Archivio Categoria: Attualità

Mag 23

Comunicato Stampa Partito Democratico Todi

Il Partito Democratico di Todi intende esprimere forti perplessità sul piano di riorganizzazione del personale che l’amministrazione comunale sta attuando. Siamo convinti che la riorganizzazione della macchina amministrativa sia più che legittima se realizzata col fine di predisporre al meglio le risorse umane e le capacità di tutte le professionalità in essere all’Ente. Cos’è che …

Continua a leggere »

Mag 23

DONNE IMPRESA COLDIRETTI UMBRIA: ROSALBA CAPPELLETTI NUOVA RESPONSABILE REGIONALE.

  Rogari e Vannucci alla guida dei coordinamenti provinciale   Far crescere non solo l’imprenditoria femminile ma l’intera agricoltura del territorio, gestita per circa un terzo proprio da aziende “rosa”: questo l’ambizioso obiettivo della nuova responsabile regionale Donne Impresa Coldiretti Umbria, Rosalba Cappelletti, imprenditrice agricola di Colfiorito, dove conduce una moderna azienda agricola vocata prevalentemente alla …

Continua a leggere »

Mag 18

Comunicato stampa su apertura di San Fortunato

Dopo molti anni, il Tempio di San Fortunato torna ad essere aperto tutti i giorni, al fine di favorire una maggiore visitabilità ai turisti che arrivano nella nostra città. La Chiesa del Santo Patrono, una dei monumenti più prestigiosi ed importanti della nostra Regione è da sempre uno dei luoghi di maggiore interesse per chi …

Continua a leggere »

Mag 17

“L’Ottimo andamento dei dati del turismo”,comunicato stampa del Comune di Todi

  Gli sforzi di promozione del turismo della Regione dell’Umbria, del Comune di Todi e degli operatori dell’ accoglienza del territorio, stanno, continuamente, confermando la loro efficacia e la bontà dell’ offerta della nostra città. Nei mesi scorsi abbiamo avuto la possibilità di promuovere la nostra città nei maggiori media nazionali ed internazionali, ricevendo la conferma …

Continua a leggere »

Mag 14

“Nuovo arredo urbano della Piazza del Popolo”,secondo l’Assessore all’Urbanistica e LL.PP. Moreno Primieri

                Piazza del Popolo un teatro naturale   L’assessore Primieri comunica che l’ufficio urbanistica ed edilizia ha ricevuto l’incarico di progettare Il nuovo arredo urbano della Piazza del Popolo. “L’obbiettivo – spiega l’assessore – è la valorizzazione di un luogo la cui immagine è la risultanza di una perfetta armonia …

Continua a leggere »

Mag 14

“TV DI COMUNITÀ”: “AGCOM E CORECOM UNITI PER SUPPORTARE I TERRITORI COLPITI DAL SISMA DEL 2016” – PRESENTATO A ROMA IL PROGETTO ‘RACCONTARE PER RICOSTRUIRE’

   “L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) e i Corecom di Umbria, Lazio, Marche e Abruzzo uniti per un unico comune obiettivo: supportare i territori colpiti dal sisma nel 2016”. Con queste parole del presidente Agcom, Angelo Marcello Cardani, si è aperta nella sede romana dell’Autorità la presentazione del progetto”Tv di comunità 2018’ dal …

Continua a leggere »

Mag 14

Archiviata Todi Fiorita 2018.Il format funziona e cresce in qualità.

   “L’edizione 2018 di Todi Fiorita ha confermato ancora una volta la bontà di una formula che valorizza la città, le proposte degli espositori e l’impegno di quanti si adoperano per la riuscita dell’iniziativa. Il connubio tra Todi e Natura, sotto le specie dei fiori e dei giardini, è diventato un tratto consolidato, suggestivo ed …

Continua a leggere »

Mag 10

“GREEN DEFENDERS: supereroi dell’ambiente!”

  La Sala del Consiglio si è riempita con gli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del Comune di Todi, che sono stati premiati nella giornata conclusiva del progetto didattico di promozione alla raccolta differenziata (A.S. 2017/2018) dal titolo “GREEN DEFENDERS: supereroi dell’ambiente!”, un’altra originale ed entusiasmante esperienza che è stata …

Continua a leggere »

Mag 09

Comunicato stampa ” NUOVO CENTRO COMMERCIALE. LA MAGGIORANZA NEGA IL CONSIGLIO APERTO. “

  La maggioranza fugge il confronto con i cittadini sulla variante              urbanistica di Ponterio   La maggioranza fugge il confronto con i cittadini sulla variante urbanistica di Ponterio. Dopo mesi dalla richiesta delle opposizioni di un consiglio comunale aperto su un tema di grande rilevanza ed impatto per la nostra …

Continua a leggere »

Mag 08

#scuolainsicurezzasudueruote,progetto Vespa e Moto Club Todi

  Si è concluso per l’anno 2017/2018 il Progetto #ascuolainsicurezzasudueruote, ideato dal Vespa e Moto Club di Todi che ha visto coinvolti il Comune di Todi, la Croce Rossa di Todi ed i Carabinieri della Stazione di Todi, Monte Castello Vibio e Collazzone. Ma soprattutto i plessi scolastici delle Scuole Media di Todi,  Collazzone e …

Continua a leggere »

Post precedenti «