Ottobre 2020 archive

L’ordinanza della Presidente Tesei sull’ospedale MVT

ORDINANZA Del 22 ottobre 2020, n. 66 Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID19 – Riconversione temporanea e parziale Ospedale di Pantalla in struttura dedicata Covid-19. Visto… Rilevato…. Considerato… (omissis) O R D I N A Art. 1 1. Al fine di predisporre idonee misure per fronteggiare l’emergenza dovuta all’estendersi dell’epidemia …

Continue reading

PALESTRA PONTERIO: INAUGURATA, MA CHIUSA.

Situazione denunciata da Todi civica Nel mese di novembre del 2019 abbiamo letto rassicuranti interventi di partiti di maggioranza che annunciavano l’imminente apertura della palestra di Ponterio. A gennaio 2020, le stesse forze politiche, indicavano l’apertura per il mese di Aprile. A settembre abbiamo assistito all’inaugurazione, con la presenza di Comune e Regione,  della suddetta …

Continue reading

Italia Viva MVT sulla vicenda Ospedali Covid.

Dissenso su Covid hospital a Spoleto, pronti a ricorsi»: firma tutto il consiglio tranne Fd’I e Alleanza civica. Documento trasmesso a Tesei e Coletto a poche ore dall’ordinanza. Ipotesi impugnazione al Tar. Non è bastata la conferenza dei capigruppo per arrivare a un documento condiviso contro l’ipotesi di trasformare l’ospedale di Spoleto in una struttura …

Continue reading

REGISTRO COMUNALE DEI TUMORI : APPROVATA LA PROPOSTA DI TODI CIVICA

Il Consiglio Comunale di Todi, nel corso della seduta odierna, ha approvato all’unanimità la mozione proposta da Todi Civica, per l’istituzione di un registro comunale dei tumori. Un risultato di cui andiamo molto orgogliosi perché avvia un percorso per la realizzazione di uno strumento che, siamo certi, potrà apportare un contributo a chi, ogni giorno, …

Continue reading

“S’È SVEJATO ER SOR GENERALE”, MA FORSE SAREBBE STATO MEGLIO CONTINUARE A DORMIRE!

Il PD commenta il video del vicesindaco Ruspolini, della consigliera Peppucci e del senatore Briziarelli, tutti schierati con la Lega. Dopo aver letto il formidabile uno-due scrittorio del vicesindaco di Todi, Adriano Ruspolini, ci viene da esclamare, parafrasando la magistrale battuta d’ingresso de “Il marchese del Grillo”, “s’è svejato er sor Generale!”. Peccato che, uditi …

Continue reading

I Venerdì del Liceo: oggi il primo appuntamento in modalità telematica.

VENERDÌ 23 OTTOBRE 2020 – ORE 15.00: “LA SCIENZA E LA FARMACOLOGIA IN TEMPO DI COVID: CERTEZZE ED INCERTEZZE” Francesco Peri Il Liceo “Jacopone da Todi” di Todi è lieto di annunciare che ripartono, da venerdì 23 ottobre 2020, i tradizionali “Venerdì del Liceo”, uno degli appuntamenti culturali più importanti per la comunità scolastica del …

Continue reading

La nuova Stagione di Prosa del Teatro Comunale di Todi

Teatro Stabile dell’Umbria e Comune di Todi hanno deciso giustamente di non rinunciare alla tradizionale e seguitissima stagione di prosa . Lo hanno annunciato l’Assessore alla Cultura Claudio Ranchicchio, il Direttore del Teatro Stabile Nino Marino, il regista Liv Ferracchiati e la Dirigente Bianca Maria Ragni. Ad essi si è successivamente unito il sindaco Antonino …

Continue reading

I Sindaci MVT: No all’Ospedale Covid.

Area Covid a Pantalla, i sindaci si oppongono ad una nuova riconversione dell’ospedale che ne comprometta o riduca i servizi. (dal sito del Comune di Marsciano) mer 21 ott, 2020No ad una nuova riconversione a ospedale Covid di Pantalla e no all’attivazione di spazi Covid che compromettano i servizi che sono ripartiti nelle scorse settimane. …

Continue reading

Proposta Referendum contro la propaganda di fascismo e nazismo.

Dalla Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana. CORTE SUPREMA DI CASSAZIONE: COMUNICATO   Annuncio di una proposta di legge di iniziativa popolare. (20A05730) (GU Serie Generale n.260 del 20-10-2020) Ai sensi degli articoli 7 e 48 della legge  25  maggio  1970,  n.352,  si  annuncia  che  la  cancelleria  della  Corte   suprema   di cassazione, in data 19 ottobre …

Continue reading

Che fine ha fatto…il Sindaco di Todi Ruggiano?

Perché il Sindaco Ruggiano resta in silenzio? Intervento di Manuel Valentini, capogruppo PD Todi. E’ questa la domanda che molti Tuderti si pongono, ogni giorno, dall’inizio della cosiddetta “seconda ondata di pandemia”. Ogni tanto lo vediamo aggirarsi per le vie del Centro Storico, spesso con forbici e nastro in mano, pronto a inaugurare “qualcosa” frutto …

Continue reading