Category: Politica

PALESTRA PONTERIO: INAUGURATA, MA CHIUSA.

Situazione denunciata da Todi civica Nel mese di novembre del 2019 abbiamo letto rassicuranti interventi di partiti di maggioranza che annunciavano l’imminente apertura della palestra di Ponterio. A gennaio 2020, le stesse forze politiche, indicavano l’apertura per il mese di Aprile. A settembre abbiamo assistito all’inaugurazione, con la presenza di Comune e Regione,  della suddetta …

Continue reading

“S’È SVEJATO ER SOR GENERALE”, MA FORSE SAREBBE STATO MEGLIO CONTINUARE A DORMIRE!

Il PD commenta il video del vicesindaco Ruspolini, della consigliera Peppucci e del senatore Briziarelli, tutti schierati con la Lega. Dopo aver letto il formidabile uno-due scrittorio del vicesindaco di Todi, Adriano Ruspolini, ci viene da esclamare, parafrasando la magistrale battuta d’ingresso de “Il marchese del Grillo”, “s’è svejato er sor Generale!”. Peccato che, uditi …

Continue reading

Proposta Referendum contro la propaganda di fascismo e nazismo.

Dalla Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana. CORTE SUPREMA DI CASSAZIONE: COMUNICATO   Annuncio di una proposta di legge di iniziativa popolare. (20A05730) (GU Serie Generale n.260 del 20-10-2020) Ai sensi degli articoli 7 e 48 della legge  25  maggio  1970,  n.352,  si  annuncia  che  la  cancelleria  della  Corte   suprema   di cassazione, in data 19 ottobre …

Continue reading

Paletti e Ospedale

Dopo le dichiarazioni sull’Ospedale del vicesindaco Ruspolini: un comunicato di Italia Viva MVT. Il generale Ruspolini, vice sindaco di Todi, ha abbandonato per un momento il suo sport preferito, quello di metter paletti in giro per Todi,  ed è passato ai paletti sull’ospedale di Pantalla. Con il valido e illuminato aiuto della Consigliera Regionale  Peppucci, …

Continue reading

Strada di Pontecuti: Ennesima discarica a cielo aperto o nuovo bagno pubblico!!

La nuova denuncia del MoVimento 5 stelle di Todi * Nelle aree di sosta lungo la strada di Pontecuti, il MoVimento Tuderti 5 Stelle più di un anno fa precisamente il 23 Giugno 2019 fece un intervento di bonifica dell’area denunciando il fatto, ma come al solito non interessa a nessuno il bene del proprio …

Continue reading

Il Parcheggio: PAGO O NON PAGO? MA SI PAGO….MA COME?

Comunicato del PSI: Ormai da tempo, nonostante proclami ed annunci, l’ascensore del Parcheggio di Porta Orvietana non è in funzione. Questo è quanto sta accadendo nella Città più vivile del Mondo, come sta sbandierando sui social l’Amministrazione Comunale. la Città turistica, la città con i servizi all’avanguardia con un occhio anche alle disabilità. Ma andiamo …

Continue reading

Todi – Costruiamo il Domani: Uniamo le Forze.

Intervento di Daniele Polverini candidato alla segreteria PD di Todi. Stiamo vivendo un momento difficile e unico, sotto tanti punti di vista; nella nostra Todi abbiamo bisogno di programmare in maniera seria e costruttiva un’ alternativa all’attuale maggioranza che sappia guardare al futuro e pronta a dare risposte e soluzioni ai tanti problemi della nostra …

Continue reading

OSPEDALE DI PANTALLA: UNA BUONA NOTIZIA: riapre la chirurgia 24H.

MA TANTE COSE ANCORA DA FARE E LA NECESSITA’ DI EVITARE TRIONFALISMI DI DUBBIO GUSTO! Comunicato del PD di Todi Come Partito Democratico di Todi accogliamo con estrema soddisfazione la notizia, comunicata dall’assessore regionale Coletto ai sindaci della Media Valle del Tevere, che la USL Umbria 1, a partire dal 5 ottobre, garantirà nell’Ospedale di …

Continue reading

TODI CITTA’ CARDIOPROTETTA: UN’ALTRA PROMESSA NON MANTENUTA.

I 5 Stelle tuderti , con un loro comunicato, segnalano la inadempienza. A Marzo dell’anno scorso l’Amministrazione comunale si impegnò nel portare avanti il progetto di Todi Città Cardioprotetta, un programma che prevedeva il posizionamento di defibrillatori salvavita in punti nevralgici della città: Piazza del Popolo, Piazzale della Consolazione, Porta Romana, Parcheggio di Porta Orvietana, …

Continue reading

Congresso PD: la candidatura di Umberto Magni

Il comunicato stampa che annuncia la candidatura a segretario comunale di Todi. QUALCOSA DI DIVERSO, NON DI “NUOVO”. UNA SFIDA COLLETTIVA. PER TODI, NON PER ALTRO: ECCO PERCHÉ MI CANDIDO A SEGRETARIO DEL PARTITO DEMOCRATICO.Oggi, alle ore 18, scadevano i termini per avanzare le candidature ai prossimi congressi comunali del Partito Democratico dell’Umbria. Dopo le sollecitazioni …

Continue reading