Category: Politica

RICOSTRUIRE DALL’OPPOSIZIONE, NELLE ISTITUZIONI E TRA LA GENTE

Comunicato del PD di Todi Il Partito Democratico di Todi prende atto della netta sconfitta alle elezioni comunali del 12 giugno e formula gli auguri di buon lavoro al sindaco Antonino Ruggiano per il rinnovo del mandato amministrativo affidatogli dagli elettori tuderti. Una sconfitta senza appello, certificata da numeri chiari, che impone immediatamente al Partito …

Continue reading

Elezioni comunali a Todi. I risultati del 2017.

Comunali 11/06/2017  Area ITALIA  Regione UMBRIA  Provincia PERUGIA  Comune TODI Affluenza I turno II turno Elettori 13.493 13.493 Votanti 9.228 7.873 68,39% 58,35 % Schede I turno II turno Bianche 63 66 Non valide (bianche incl.) 285 223 Candidati e Liste/Gruppi Voti II turno % Voti I turno % Seggi RUGGIANO ANTONINO Eletto sind. 3.838 50,17 2.149 24,03 FORZA …

Continue reading

Coalizione per il Cambiamento: una campagna elettorale ricca di incontri, di partecipazione, di contenuti

La Coalizione per il Cambiamento a sostegno del Candidato Sindaco Floriano Pizzichini si avvia a concludere una campagna elettorale ricca di incontri, di partecipazione, di contenuti e di passione e amore per la nostra città.Una squadra di uomini e donne, di giovani, di professionisti, di amici, espressione del nostro territorio che si sono spesi con …

Continue reading

QUATTRO PROPOSTE PER IL QUARTIERE CAPPUCCINI

Le proposte di UMBERTO MAGNI, CANDIDATO DEL PARTITO DEMOCRATICO Il quartiere Cappuccini ospita migliaia di residenti e molteplici attività commerciali. Tuttavia, alcuni servizi essenziali e negozi di contiguità mancano o sono sempre più carenti. Attualmente il quartiere è letteralmente abbandonato, con un degrado evidente delle condizioni di vita dei residenti. Oltre, però, ad evidenziare i …

Continue reading

Sull’opedale: intervento di Fabio Catterini – candidato sindaco coalizione centro sinistra e civici

Sull’Ospedale della Media Valle del Tevere gli atti e i fatti vanno in direzione ostinata e contraria rispetto alle “parole elettorali” del sindaco uscente! L’ospedale di Pantalla perderà, secondo i proclami di Ruggiano e Coletto, il suo ruolo di ospedale di base e quindi tutti i servizi  presenti prima prima della sua illegittima conversione in …

Continue reading

FAMIGLIA: CIVICIX A TODI POLITICHE PER LA FAMIGLIA? CHIEDERE A CHI L’HA VISTO.

Comunicato di CiviciX Dopo aver sbandierato ai quattro venti nella campagna elettorale di cinque anni fa la volontà di difendere la famiglia, i suoi valori e la sua centralità, questa giunta non solo ha tradito il progetto politico ma anche i valori su cui era fondato. Dopo cinque anni forse occorrerebbe rivolgersi a “chi l’ha visto”. La …

Continue reading

L’Assessore Primieri Primieri fa il punto sulle Opere Pubbliche

Chiamato in causa in qualità di assessore all’Urbanistica ed ai Lavori pubblici da più parti, ritengo doveroso precisare che l’attività svolta in questi cinque anni e quella programmata per i prossimi cinque sono rappresentate dai fatti concreti e intellegibili.Il fatto che dall’opposizione vengano continuamente citate opere pubbliche portate a compimento da questa amministrazione mi fa …

Continue reading

Stefano Boncio. L’appello di un candidato di Civicix

“Faccio appello al buon senso delle cittadinanza tutta.A Todi la situazione di giorno in giorno è sempre più drammatica. Lo scoramento tra il personale dell’ Ospedale di Pantalla è ormai una triste condizione. Grande preoccupazione arriva dai cittadini e dalle cittadine, che si sentono abbandonati, senza un punto di riferimento essenziale per la nostra piccola …

Continue reading

RUGGIANO NON RISPONDE SULLE PRESUNTE DICHIARAZIONI MENDACI DI UN SUO ASSESSORE!

Sulla vicenda delle presunte dichiarazioni mendaci dell’Assessore Ranchicchio, come al solito, il Sindaco di Todi mena il can per l’aia, confonde le acque, già torbide del loro e cambia le carte in tavola tutto in unico discorso. Il Gruppo Consiliare del Partito Democratico nella richiesta di informazioni non ha fatto cenno ad alcuna vicenda personale, …

Continue reading

Conte a Todi per sostegno ai 5 stelle.

Grande partecipazione ieri pomeriggio a Todi per l’arrivo del Presidente Giuseppe Conte a sostegno della lista del MoVimento 5 Stelle e del candidato sindaco Fabio Catterini. Oltre che da numerosi cittadini e dalla stampa nazionale è stato accolto dalla senatrice Emma Pavanelli, la deputata Tiziana Ciprini, dal consigliere regionale Thomas De Luca e dal capolista Domingo …

Continue reading