Category: Politica

“Quer pasticciaccio brutto” dei paletti di Todi.

Un comunicato del gruppo consiliare PD Vi ricordate la triste storia dei paletti di Todi comparsi all’improvviso su diverse strade del centro storico senza la minima consultazione di categorie e cittadini interessati? La vicenda ha infuocato il dibattito cittadino per alcuni mesi facendo registrare anche la marcia indietro dell’amministrazione, sempre senza alcuna spiegazione, sulle scelte …

Continue reading

UDT : IL 24 AGOSTO A TODI LA COSTITUENTE PER UN VERO PERCORSO CIVICO.

L’accelerazione impressa dalla giunta regionale, che fissa al 27 Ottobre la data per le elezioni umbre, ha avuto il prevedibile effetto di generare una frenesia di appelli all’unità degli schieramenti, oltre quello, altrettanto inevitabile, di ridurre drasticamente i tempi del confronto, della costruzione ragionata e ragionevole di alleanze,  che partissero da programmi unitari piuttosto che …

Continue reading

UMBRIA ACQUE !!!! DOVE SEI!!!

Un caso a Fratta Todina: incuria per le perdite consistenti di acqua e ordinanze del sindaco contro l’uso improprio di acqua potabile. Lo segnala Luigi Ceccobelli.    Sembra che segnalare perdite di acqua pubblica non solo rechi disappunto ed angoscia per un bene prezioso che va disperso ma anche una certa frustrazione dovuta al fatto …

Continue reading

Elezioni regionali: le liste civiche al lavoro.

Un comunicato di ‘Umbria dei territori’ e assemblea il 24 agosto. Il tuderte Floriano Pizzichini tra i protagonisti. FUORI DAI VECCHI SCHEMI, PRIMA I PROGETTI Il dibattito politico ragionale, in previsione della imminente tornata elettorale, continua ad avvitarsi su se stesso, in  un vortice di nomi e candidature le cui logiche restano in capo alle …

Continue reading

Camminiamo insieme per un’azione ecologica congiunta sul territorio

Una iniziativa dei 5 stelle Per sporcare basta un solo gesto: lasciare la presa delle mani da oggetti di uso più o meno comune, più o meno grandi, più o meno sporchi o lanciarli dal finestrino.Per ripulire no.Durante la mattinata di domenica 23 giugno 2019 alcuni attivisti del gruppo MoVimento Tuderti 5 Stelle hanno voluto …

Continue reading

Il MoVimento Tuderti 5 Stelle per la tutela dell’ambiente

Il MoVimento Tuderti 5 Stelle promuove il PLOGGING in quanto attività sull’ambiente, per l’ambiente. Al fine di  restituire alla natura i suoi colori, occorre bonificare strade ed aree invase da montagne di rifiuti.Invitiamo tutti perché “roba nostra”, a passeggiate ecologiche che, oltre a ripulire intere zone, offrono il vantaggio dello stare insieme, all’aria aperta.Dal contatto con …

Continue reading

Ancora sulle erbacce e sul consigliere Nulli

COME VOLEVASI DIMOSTRARE! Comunicato del PD: Dopo due anni di gestione penosa del verde pubblico a Todi, una situazione attuale di degrado nella nostra Città e dopo il nostro intervento che denunciava tutto ciò sulla stampa ecco che arriva la foto del Consigliere Nulli nuovamente armato di decespugliatore, che finge di aggredire , amministrativamente parlando, …

Continue reading

Dal PD tuderte: le erbacce e il consigliere Nulli

Mai come quest’anno la situazione delle erbacce è stata così grave dappertutto nel territorio cittadino. Basta una occhiata su Facebook, letteralmente inondato da foto di cittadini stanchi di questa situazione degenerata: da Via Carocci passando per Ponterio, fino a Pian di Porto, etc., etc., la lista è lunghissima e certifica senza ombra di dubbio il totale …

Continue reading

La Governatrice umbra e la conferma delle sue dimissioni volontarie.

Procedure e problemi nello studio del dott. Alfonso Gentili. La carica di Presidente della Regione Umbria, ai sensi dello Statuto regionale vigente, può cessare per “rimozione(con dPR ex art. 126 primo comma Cost.),impedimento permanente, morte o dimissioni volontarie” (art. 64,comma 1), per l’approvazione di una mozione motivata di sfiducia nei suoi confronti ( art. 71, …

Continue reading

Quattro buone ragioni per votare il PD domenica 26 maggio

l’appello al voto del segretario PD Andrea Vannini Il programma, chiamato ‘Una Nuova Europa’ formulato dal PD assieme ai 38 Partiti che costituiscono l’Alleanza Progressista dei Socialisti e dei Democratici (S&D) è stato costruito attorno alla esigenza prioritaria di difendere l’Europa, di preservare i risultati positivi, anche se perfettibili, conseguiti (certamente non ultimo il clima …

Continue reading