Category: Politica

QUEL FAMIGERATO ASCENSORE

Comunicato del Partito Socialista Essendo in stato avanzato la procedura per l’appalto e conseguente inizio lavori per il nuovo ascensore in Via Termoli, siccome riponiamo impenitente fiducia nel buon senso  che deve sempre ispirare chi amministra, nel ribadire la nostra contrarietà a tale opera così come prevista, torniamo a porci alcune domande: Vista la precedente …

Continue reading

Il tripolarismo politico ed elettorale e la governabilità dello Stato.

L’analisi del dott. Gentili e la storia del tripolarismo. Nel secondo e terzo decennio del 2000 in Italia si è avviata una nuova fase dell’assetto politico-elettorale che è iniziata con l’elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013, svoltesi con la legge elettorale 270 del 2005 (c.d. legge “Calderoli“). Furono vinte di stretta misura dalla …

Continue reading

Sul nuovo ascensore: la posizione di Todi Civica

Così non risolvono in nessun modo i problemi storici di accesso al centro storico…Leggiamo con interesse e una certa sorpresa le osservazioni sbigottite di tanti cittadini alla notizia che sono stati appalti i lavori del nuovo ascensore di Todi. Un opera che avrà un costo di due milioni e mezzo, di cui una parte cospicua …

Continue reading

IL PARTITO DEMOCRATICO DI TODI SI MOBILITA A DIFESA DELLA SANITÀ PUBBLICA E DELL’OSPEDALE DI PANTALLA

Il Partito Democratico di Todi parteciperà alla manifestazione “VOGLIAMO LA SANITÀ PUBBLICA” indetta da CGIL e UIL per sabato 22 ottobre a Perugia (ore 10:00, Piazza IV Novembre), condividendo totalmente la piattaforma programmatica che fa da base alla mobilitazione. La giunta Tesei, infatti, continua nel lavoro scientifico di smantellamento della sanità pubblica – portato avanti …

Continue reading

LAVORI IN CENTRO: UN ALTRO DISASTRO DI RUGGIANO & CO.

SI PRENDANO PROVVEDIMENTI PER TUTELARE CHI IN CENTRO VIVE E LAVORA. Che i residenti e i commercianti del centro storico di Todi non fossero nelle grazie della giunta Ruggiano era cosa nota, ma l’ultima trovata dei nostri solerti amministratori lascia letteralmente basiti. Mentre partono i lavori di ripavimentazione dell’ingresso della città che impediscono, di fatto, …

Continue reading

ALTRO CHE QUESTIONE PERSONALE: AVEVAMO RAGIONE NOI SUL CASO RANCHICCHIO.

Comunicato stampa congiunto del Partito Democratico di Todi e del Gruppo Consiliare del Partito Democratico di Todi. Dopo settimane di silenzi tombali, inerzie amministrative e comunicati deliranti che vaneggiavano di “tribunali sovietici” e “novelli Savonarola”, oggi il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità la commissione d’indagine relativa agli atti amministrativi sul caso Ranchicchio. Un voto che testimonia la …

Continue reading

Caso Ranchicchio. Costituita una commissione di inchiesta.

Comunicato di Claudio Serafini Il Consiglio Comunale, con il primo punto in seduta segreta, si è svolto nel primo pomeriggio. Questa mattina alle 10 è però stata convocata la riunione dei capigruppo nella quale si è discusso delle richieste della minoranza in ordine al problema e delle decisioni da prendere. Sembra che sia stato raggiunto …

Continue reading

Distretto del Cibo, Todi c’è insieme a Orvieto

Mercoledì incontro con le aziende del comparto alla Sala Vetrata. Al lavoro per intercettare le ingenti risorse del bando del Mipaaf Il Distretto del Cibo come opportunità di sviluppo per Todi: è il tema dell’incontro, in programma mercoledì 28 settembre, alle ore 17, nella Sala Vetrata dei Palazzi Comunali, su iniziativa di Coldiretti Umbria, dell’Amministrazione …

Continue reading

IL DIBATTITO POLITICO A TODI: FORZA ITALIA TRA ATTACCHI PERSONALI, PROPAGANDA ED IL RISCHIO DI FARE LA FIGURA DEI “CAZZARI”.

COMUNICATO STAMPA Di FABIO CATTERINI – CONSIGLIERE COMUNALE GRUPPO “CIVICI X TODI Devo mio malgrado replicare al comunicato stampa diffuso dal Coordinamento comunale Forza Italia – Todi del 21 settembre.Frasi dense, più che di significati politici, programmatici o ideologici, di attacchi personali i cui bersagli sono chiaramente i rappresentanti della minoranza, quindi anche il sottoscritto.Soggetti …

Continue reading

“A Todi la legge si applica solo ai più deboli e non agli amici”

Comunicato di Todi Civica Il Sindaco Ruggiano scrivendo per una Forza Italia locale indebolita mostra il volto rancoroso di chi, coinvolto in primissima fila a salvare in ogni modo proprio sodale, se non per convinzione forse per necessità da troppo viatico insieme, sa di non poter rispondere se non con eloquente insulto.Non ce ne curiamo, …

Continue reading