Category: Politica

Ma quand’è che l’ospedale di Pantalla verrà restituito alla Media Valle del Tevere come era prima che venisse convertito in COVID Hospital?

Comunicato Gruppi Consiliari Partito DemocraticoTodi CivicaPartito Socialista Italiano  C’è qualcosa che non ci convince nel gioco delle parti fra i rappresentanti istituzionali regionali e nazionali della Lega e i sindaci ( in particolare di centro destra) della Media Valle Tevere. Se infatti, i primi, si “sperticano” nel presentare con straordinaria enfasi le graduali –  e in …

Continue reading

Andrea Vannini sulla amministrazione di Todi:No, non ci siamo per niente, su niente.

Ho sempre detto però, come un mantra, nei Consigli in streaming ciò che ho ribadito con grande preoccupazione anche nell’ultimo: siamo in forte ritardo su tutto. Non esiste una visione complessiva di questa Città da cui ripartire per un Progetto di sviluppo futuro. Si portano avanti, con grandissima fatica, le opere ereditate dalla precedente Amministrazione …

Continue reading

L’OSPEDALE DI PANTALLA VIENE DEPOTENZIATO E RUGGIANO NON BATTE CIGLIO! SOLO CHIACCHIERE E DIRETTE FACEBOOK!

SINDACO RUGGIANO, LA VITA SARÀ PURE BELLA, MA SAREBBE ANCORA PIÙ BELLA SE CI SI POTESSE CURARE VICINO A CASA. TORNI A BORDO, STACCHI FACEBOOK E FACCIA QUALCOSA! Al Sindaco di Todi era stato affidato un mandato preciso dal Consiglio Comunale: impegnarsi sui tavoli regionali affinché il nostro ospedale fosse restituito alle sue funzioni, chiudendo …

Continue reading

Il M5S di Todi sull’Ospedale.

I nostri sindaci si sono vantati sulla nostra pelle, hanno promesso mari e monti, ma per ottenere cosa? Che al prossimo focolaio la nostra comunità perderà di nuovo il suo  ospedale. Alla comunità della Media Valle Tevere era stato chiesto un gesto di grande sensibilità, di altruismo, di solidarietà. Era stato chiesto di rinunciare al …

Continue reading

Dall’osservatorio per la salvaguardia dell’ospedale di Pantalla.

OSPEDALE: SE A DECIDERE SONO I PARTITI E NON I TERRITORI

Todi Civica. Ospedale. La destinazione a Covid che doveva essere temporanea, invece, sta via via divenendo permanente, C’è una parola, sostanziale, che non torna in tutta la​ vicenda dell’ospedale di Pantalla ed è l’avverbio “temporaneamente”. Perché l’individuazione del l’ospedale comprensoriale della MvT come presidio Covid doveva avere carattere temporaneo, data l’eccezionalità della pandemia. Quel temporaneo, …

Continue reading

RUGGIANO PROVA AD ATTESTARSI LE PROPOSTE DEGLI ALTRI E LE MISURE DEL GOVERNO

In Consiglio Comunale è andata in scena la solita commedia. Ruggiano ha portato all’approvazione del Consiglio il rendiconto del bilancio 2019 e l’assestamento di quello 2020. Utilizzando le misure del governo, contenute nei decreti “Cura Italia” e “Rilancio”, ha potuto riequilibrare le voci di entrata e di spesa e istituire un fondo agevolazioni che servirà …

Continue reading

Dal PD di Todi: Francesca Peppucci, L’INUTILE CONSIGLIERA

Dopo la notizia della destinazione a Covid dell’ospedale di Pantalla: un duro attacco del PD alla consigliera regionale leghista e al sindaco Ruggiano. Che cosa significa avere un Consigliere Regionale residente a Todi? Nulla! Che cosa significa avere un componente della Commissione Consiliare Permanente sulla Salute residente a Todi? Nulla! Ma andiamo con ordine. Nella …

Continue reading

PIAZZA CHIUSA PIAZZA APERTA. NON È COSÌ CHE SI SUPERA IL PROBLEMA.

Todi Civica: I cittadini, i commercianti, i residenti del centro storico,  dovrebbero arrabbiarsi, ma anzitutto con sé stessi, per non aver mai valutato l’azione amministrativa . Ogni anno, puntuale, arriva la discussione su “piazza aperta/piazza chiusa “. Una battaglia ideologica che vede i “puristi” del centro storico da una parte e i pragmatici dall’altra.  Tutti …

Continue reading

Todi Civica condivide i contenuti della conferenza stampa delle forze politiche di opposizione.

Todi Civica ha condiviso e ritenuto opportuna la conferenza stampa indetta dalle forze politiche di opposizione del Comune di Todi e Marsciano. Un’ iniziativa volta, da una parte, a rimarcare la centralità dei consigli comunali, che, nel percorso istituzionale tracciato dalle opposizioni, hanno rappresentato con forza le istanze dei cittadini e del territorio. Dall’altra, conclude …

Continue reading