Category: Politica

Italia Viva sulla Sanità nella Media Valle Tevere

La Regione Umbria governata dalla Tesei, mirabile rappresentante della destra di Salvini e Meloni con delibera del 28 dicembre 2023 ha dato inizio alla riorganizzazione e ottimizzazione del Servizio Sanitario Ospedaliero e di quello Territoriale. In poche parole si sta dando corpo a quel generico Piano Sanitario Regionale 2022 -2026: “ Umbria – La Salute …

Continue reading

RUGGIANO NELLA CONFERENZA DEI SINDACI DELL’AUSL UMBRIA 1, OVVERO LA VOLPE A GUARDIA DEL POLLAIO. 

Comunicato del PD di Todi Apprendiamo della nomina del Sindaco Antonino Ruggiano a componente del Consiglio di Rappresentanza della Conferenza dei Sindaci dell’AUSL Umbria 1, organo “esecutivo” attraverso cui svolge le proprie funzioni la suddetta conferenza, strumento di rappresentanza dei Comuni per l’espressione delle esigenze sanitarie del territorio con funzioni di indirizzo e controllo sull’attività …

Continue reading

UNITI… TUTTI INSIEME, senza distinzioni _ PER LA SALVEZZA DI UN BENE COMUNE IMPORTANTE, così come IL NOSTRO OSPEDALE e i suoi SERVIZI SANITARI FONDAMENTALI per i suoi cittadini … !!

Ancora in Piazza per difendere il nostro ospedale e la sanità pubblica. Questo è l’appello che i gruppi di opposizione del Comune di Todi lanciano ai tutti i cittadini tuderti, alle forze sociali, ai comitati in difesa dell’Ospedale della Media Valle del Tevere, ai Sindaci, agli amministratori del nostro comprensorio e agli operatori sanitari che …

Continue reading

GRAZIE A RUGGIANO, PEPPUCCI E TESEI BAGNO DI SANGUE DELLA SANITÀ PUBBLICA DELLA MVT! 

Comunicato del PD di Todi Con delibera di Giunta Regionale n. 1399 del 28 dicembre scorso, Tesei e Coletto hanno omaggiato gli umbri di una riorganizzazione della rete ospedaliera che prevede taglio di servizi sanitari pubblici e potenziamento della sanità privata con aumento di 80 posti letto nelle strutture private convenzionate e porta a 165 …

Continue reading

“UN ANNO DI OPPOSIZIONE A TODI: RISULTATI, ARGOMENTI E PROSPETTIVE”

Comunicato dei GRUPPI CONSILIARI TODI CIVICA – PER TODI – PD – CIVICI X TODI FABIO CATTERINI – SINISTRA PER TODI I gruppi consiliari di opposizione del Comune di Todi hanno indetto una conferenza stampa per  sabato 13 Gennaio alle ore 11.00 presso i palazzi comunali, per fare il punto sulle attività politiche e istituzionali svolte nel …

Continue reading

TUTELA DEL TERRITORIO E DIFFUSIONE DEGLI IMPIANTI DI ENERGIA RINNOVABILI QUESTIONI CHE NON INTERESSANO RUGGIANO E LA SUA MAGGIORANZA.

Comunicato dei partiti di opposizione a Todi.  Come consiglieri di opposizione abbiamo posto all’ordine del giorno del Consiglio Comunale la questione dell’ “utilizzo del territorio comunale per la produzione di energia mediante impianti di fotovoltaico e agrovoltaico con particolare riferimento alla necessità di bilanciare lo sviluppo delle energie rinnovabili con la tutela delle peculiarità ambientali …

Continue reading

l Presidente del Consiglio comunale di Todi Tenneroni, si rileva personaggio.. (omissis)…, poiché gregario del Sindaco Ruggiano e della sua Giunta.

Comunicato dei gruppi consiliari di opposizione. Per l’ennesima volta il Presidente del Consiglio Comunale di Todi Giorgio Tenneroni dimostra tutta la sua totale inadeguatezza nell’esercizio delle sue funzioni, rendendosi protagonista di comportamenti e atti che umiliano le nostre istituzioni e sono contrari alle più elementari regole, nonché ai diritti dei consiglieri comunali. Nonostante già una …

Continue reading

DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO NELLA MVT: UN SCONTRO CAUSATO DA UNACONDOTTA DISCUTIBILE DELL’AMMINISTRAZIONE RUGGIANO

I GRUPPI CONSILIARI PD – CIVICI X TODI FABIO CATTERINI – SINISTRA PER TODI – TODI CIVICA – PER TODI La riforma del governo Meloni in tema di dimensionamento scolastico ha previsto la riduzione delle istituzioni scolastiche sedi di dirigenti scolastici e direttori dei servizi generali e amministrativi; la regione Umbria si accinge ad attuarla; …

Continue reading

Bocciato O.d.G. su commissione centro storico: i deliri del sindaco e i consiglieri di maggioranza muti. La palla al Presidente Tenneroni

COMUNICATO STAMPA dei partiti di opposizione La maggioranza di centrodestra boccia la proposta di ordine del giorno presentato da Todi Civica in merito all’istituzione di una commissione per le politiche del centro storico che avrebbe dovuto prevedere il coinvolgimento, oltre a sindaco e capigruppo, dei rappresentanti delle associazioni di categoria, dei comitati cittadini sorti in …

Continue reading

Questo Presidente del Consiglio …” può continuare guidare il Consiglio Comunale di Todi?

COMUNICATO STAMPA di Todi Civica PD Sinistra per Todi Civici X Ancora una volta siamo costretti a stigmatizzare la gravità del comportamento tenuto dal Presidente del Consiglio Comunale Tenneroni che, in spregio al rispetto del ruolo che ricopre e delle sue funzioni, commette un’altra grave ingerenza politica nei confronti del Consiglio Comunale, dopo aver negato …

Continue reading