Category: Politica

Le polemiche sull’ospedale e sul pronto soccorso: DIAMOCI UNA DATA

Le considerazioni di Radioaut Così è andata da noi, nel Comprensorio della Media Valle del Tevere: l’Assessore Regionale alla Sanità, in forza di una situazione di vera e netta emergenza epidemica, sotto il peso delle sue responsabilità, tra le altre disposizioni, ha individuato l’Ospedale di Pantalla come COVID DH, in ciò dando ovviamente (altrimenti si …

Continue reading

QUASI 110.000 EURO AL COMUNE DI TODI DAL GOVERNO, PER LA SOLIDARIETÀ ALIMENTARE.

INDIVIDUARE CELERMENTE LA PLATEA DEI BENEFICIARI DI QUESTA MISURA. La proposta del Partito Democratico di Todi Il Governo (ordinanza n. 59 della Protezione Civile del 29 Marzo) ha stanziato da subito 400 milioni di euro per far fronte alla crisi economica che tanti cittadini stanno vivendo a seguito dell’emergenza Coronavirus. Si tratta di risorse destinate …

Continue reading

QUATTRO PROPOSTE DEL PD contro gli effetti del Coronavirus.

CABINA DI REGIA COMUNALE, SOSPENSIONE TARI E CANONI DI LOCAZIONE PER LE ATTIVITA’ PRODUTTIVE E RIATTIVAZIONE DEL PRONTO SOCCORSO. Il nuovo DPCM firmato ieri dal Presidente del Consiglio dispone l’erogazione immediata ai Comuni, in anticipo sulla scadenza di maggio, del fondo di solidarietà comunale,  di 4,3 miliardi di euro, pari al 66% dello stanziamento annuale. Lo …

Continue reading

BILANCIO DI PREVISIONE TUTTO DA RIVEDERE: la posizione del PD.

Tutte le criticità di un Bilancio di Previsione finito di redigere dalla Giunta un mese fa e che non prende minimamente in considerazione la crisi che Todi, come il resto del Paese, sta attualmente vivendo. Lunedì 23 marzo 2020, con grande senso di responsabilità, abbiamo partecipato alla seduta del Consiglio Comunale per il Bilancio di …

Continue reading

E il Consiglio Comunale approva il bulancio preventivo. La posizione di Todi Civica.

Dopo le polemiche un momento di dibattito e di convergenza. Il comunicato di Todi Civica. Il gruppo di Todi Civica ha partecipato alla sessione per l’approvazione del bilancio preventivo.  Una convocazione che abbiamo provato con forza a rimandare di qualche settimana, per evitare, come è stato, di tenere più di venti persone, per oltre sei …

Continue reading

La polemica sulla legittimità del Consiglio comunale in Videoconferenza.

Katia Massetti, consigliere PD interviene di nuovo sul tema e risponde alle osservazioni di Nulli La videoconferenza garantisce la funzionalità delle istituzioni. Vedo che c’è chi tenta di “menare il can per l’aria” anziché rispondere alla semplice proposta che è stata fatta, cioè quella di far funzionare le istituzioni e, quindi, anche il consiglio comunale, …

Continue reading

Chiusura del Pronto Soccorso della Media Valle del Tevere, le proposte del PD di Todi.

L’ospedale della Media Valle del Tevere è stato convertito da pochi giorni in  COVID – Hospital, per la gestione dei casi meno gravi.In una logica di sistema, quantomeno regionale, si tratta di una scelta accettabile e immaginiamo ponderata come avranno dovuto fare coloro che portano in questo momento grandi responsabilità sanitarie, sia tecniche che politiche.  …

Continue reading

Consiglio Comunale: da Catia Massetti,PD, una proposta alternativa.

PERCHÉ IL CONSIGLIO COMUNALE DI TODI NON SI RIUNISCE IN VIDEOCONFERENZA? La conferenza dei capigruppo, che si è tenuta ieri sera, si è conclusa con un nulla di fatto sulla richiesta dei gruppi di opposizione di rinvio del Consiglio comunale, convocato per l’approvazione del Bilancio preventivo il prossimo 23 marzo. In piena emergenza coronavirus e …

Continue reading

IL CONSIGLIO COMUNALE, NON S’HA DA FARE! (DI MANZONIANA MEMORIA)

Il PD richiede il rinvio del Consiglio e dell’approvazione del Bilancio 2010. La nota del Capogruppo. Non c’è nessuna necessità di fare il Consiglio Comunale lunedì 23 marzo per il Bilancio di Previsione. Questo è un fatto. Il termine ultimo per l’approvazione del Bilancio è stato, previdentemente, prorogato al 31 maggio, quindi non c’è più …

Continue reading

OSPEDALE DI PANTALLA, ANCHE NELL’EMERGENZA CORANAVIRUS, LE POSIZIONI POLITICHE NON SONO TUTTE UGUALI

Precisazioni di Manuel Valentini per il Gruppo consiliare del PD. L’ unità d’intenti delle forze politiche non può essere retorica. L’unità si pratica, non a parole ma nella convergenza di intenti sulle proposte e sulle iniziative da prendere. Bene hanno fatto i sindaci della MVT a chiedere un impegno formale alla Giunta Regionale a salvaguardare …

Continue reading