Category: Politica

SABATO 19 OTTOBRE ALLE ORE 10.30 PRESSO HOTEL TUDER INCONTRO DI PIAZZA GRANDE TODI

“2030: l’Umbria al centro dell’Europa, le opportunità per il cambiamento”. È questo il titolo dell’iniziativa di Piazza Grande Todi, comitato nato per sostenere la candidatura di Nicola Zingaretti alle primarie dello scorso 3 marzo, che si svolgerà sabato 19 a Todi, presso l’Hotel Tuder, alle ore 10:30. Saranno presenti Marco Miccoli, Capo della Segreteria Politica …

Continue reading

Ascani, viceministro per l’istruzione, a Todi

Una affollata assemblea a sostegno della candidatura di Andrea Vannini alle Regionali. Sabato mattina della scorsa settimana, presso l’Hotel Villa Luisa, alla presenza dei Sindaci di S.Venanzo e di Fratta Todina, di Rappresentanti degli altri Comuni del Comprensorio e delle zone viciniori e della On.le Anna Ascani ViceMinistro della Istruzione si è svolta una riunione, …

Continue reading

Il M5S sul Progetto, intitolato “La nuova via dell’arte”.

Lettera aperta ai cittadini tuderti Il Movimento Tuderte 5 Stelle in attesa di una risposta da parte dell’Amministrazione Comunale relativamente ad un proprio progetto presentato alla stessa oltre un anno fa e accolto positivamente, solo a parole, da tutti i soggetti coinvolti, ritiene corretto informare i cittadini al riguardo. Perché si sappia che le idee, …

Continue reading

La sfida per la Regione sarà un testa a testa.

Questo il titolo dell’articolo che l’Agenzia Giornalistica Italia dedica ai primi sondaggi nella Regione Umbria. L’articolo così prosegue: ‘un testa a testa Donatella Tesei, candidata a capo di una coalizione di centrodestra (Lega-FI-FdI) e Vincenzo Bianconi, candidato espresso da un’inedita alleanza giallo-rossa PD-M5S. Ecco i risultati del sondaggio realizzato in esclusiva per Agi… In Umbria la sfida è aperta…, i dati del …

Continue reading

Anche l’avv. Gigliola Rossi candidata per il centro-destra.

Il suo comunicato. Nella mia pur breve esperienza politica ho scelto di sostenere quella, che a mio avviso, è stata sempre la scelta più coraggiosa e alternativa al sistema. È per questo che alle ultime elezioni comunali mi sono candidata con il movimento civico.Un progetto che non è mai uscito dagli impegni presi in campagna …

Continue reading

SORPRESE CONFERME E PREDOMINANZE NELLE CANDIDATURE.

Le considerazioni dell’Osservatore Tuderte. La sorpresa, inutile dirlo, al di là delle chiacchiere, è la assenza di Ruggiano nella Lista di FI, non tanto in senso generale perché un rappresentante, anzi una, pare che ci sarà, quanto piuttosto che non si capisce il motivo per cui la Dirigenza Regionale non ha spinto per una Candidatura …

Continue reading

Andrea Vannini candidato alle regionali

Andrea Vannini annuncia la propria candidatura con il PD e punti del programma. La mia candidatura nella Lista Regionale mi riempe di orgoglio, di emozione e di voglia di portare più consensi possibili al PD ed al Candidato Presidente Vincenzo Bianconi contro la pericolosa deriva della destra sovranista umbra. Perciò voglio ringraziare innanzitutto il Partito …

Continue reading

La rinuncia di Umbria dei Territori alla lista e di Floriano Pizzichi alla candidatura.

Un comunicato di Todi Civica motiva la decisione e riconferma l’impegno a livello comunale. Todi Civica è stata in questi mesi protagonista della costruzione di UMBRIA DEI TERRITORI. Un progetto nato a Todi, per l’Umbria, con l’obiettivo di mettere in rete le tante esperienze civiche regionali, dando loro una prospettiva più ampia che le facesse …

Continue reading

E ora PD e M5S hanno il candidato! Francesca Di Maolo!

Notizia dell’ultima ora. I due partiti si sarebbero accordati sul candidato alla presidente della Regione dell’Umbria. Sarebbe Francesca Di Maolo, proveniente dal mondo cattolico, avvocato e Presidente dell’Istituto Serafico di Assisi. Non è ancora certo che la possibile candidata abbia accettato. Sembra che il nome sarebbe gradito anche  a Umbria Civica. Non si tratta di …

Continue reading

Candidature e schieramenti per le Regionali: giorni di fuoco.

Nell’imminenza delle presentazioni delle liste (scadenza il 27 settembre) si inseguono e si intrecciano le voci più diverse sia sulle alleanze che sui candidati alla Presidenza della regione che sui candidati in lista. Buio totale sui candidati presidenti per l’area di centro – sinistra: dopo Fora (PD) sono emerse e cancellate una serie di altre …

Continue reading