Category: Politica

Camminiamo insieme per un’azione ecologica congiunta sul territorio

Una iniziativa dei 5 stelle Per sporcare basta un solo gesto: lasciare la presa delle mani da oggetti di uso più o meno comune, più o meno grandi, più o meno sporchi o lanciarli dal finestrino.Per ripulire no.Durante la mattinata di domenica 23 giugno 2019 alcuni attivisti del gruppo MoVimento Tuderti 5 Stelle hanno voluto …

Continue reading

Il MoVimento Tuderti 5 Stelle per la tutela dell’ambiente

Il MoVimento Tuderti 5 Stelle promuove il PLOGGING in quanto attività sull’ambiente, per l’ambiente. Al fine di  restituire alla natura i suoi colori, occorre bonificare strade ed aree invase da montagne di rifiuti.Invitiamo tutti perché “roba nostra”, a passeggiate ecologiche che, oltre a ripulire intere zone, offrono il vantaggio dello stare insieme, all’aria aperta.Dal contatto con …

Continue reading

Ancora sulle erbacce e sul consigliere Nulli

COME VOLEVASI DIMOSTRARE! Comunicato del PD: Dopo due anni di gestione penosa del verde pubblico a Todi, una situazione attuale di degrado nella nostra Città e dopo il nostro intervento che denunciava tutto ciò sulla stampa ecco che arriva la foto del Consigliere Nulli nuovamente armato di decespugliatore, che finge di aggredire , amministrativamente parlando, …

Continue reading

Dal PD tuderte: le erbacce e il consigliere Nulli

Mai come quest’anno la situazione delle erbacce è stata così grave dappertutto nel territorio cittadino. Basta una occhiata su Facebook, letteralmente inondato da foto di cittadini stanchi di questa situazione degenerata: da Via Carocci passando per Ponterio, fino a Pian di Porto, etc., etc., la lista è lunghissima e certifica senza ombra di dubbio il totale …

Continue reading

La Governatrice umbra e la conferma delle sue dimissioni volontarie.

Procedure e problemi nello studio del dott. Alfonso Gentili. La carica di Presidente della Regione Umbria, ai sensi dello Statuto regionale vigente, può cessare per “rimozione(con dPR ex art. 126 primo comma Cost.),impedimento permanente, morte o dimissioni volontarie” (art. 64,comma 1), per l’approvazione di una mozione motivata di sfiducia nei suoi confronti ( art. 71, …

Continue reading

Quattro buone ragioni per votare il PD domenica 26 maggio

l’appello al voto del segretario PD Andrea Vannini Il programma, chiamato ‘Una Nuova Europa’ formulato dal PD assieme ai 38 Partiti che costituiscono l’Alleanza Progressista dei Socialisti e dei Democratici (S&D) è stato costruito attorno alla esigenza prioritaria di difendere l’Europa, di preservare i risultati positivi, anche se perfettibili, conseguiti (certamente non ultimo il clima …

Continue reading

TANTO DI TUTTO, TANTO DI NIENTE, LE PAROLE DI TANTA GENTE….

Delle dimissioni Marini e di altro. Le opinioni dell’Osservatore Tuderte Le titolate parole della canzone di Gabriella Ferri vogliono significare che, rispetto al tema “dimissioni Marini” si è scatenato un pout pourri, soprattutto sui social ma anche sui media in generale, di (a parte le cattiverie, di cui non mi occupo) prese di posizione, riflessioni, …

Continue reading

PONTERIO E LA STORIA INFINITA: LA PALESTRA

Comunicato dei 5 stelle tuderti A Gennaio ci veniva detto che la palestra di Ponterio sarebbe stata consegnata finita ad APRILE, (si legga Corriere dell’Umbria del 30 gennaio 2019 nell’intervista all’Assessore ai Lavori pubblici Moreno Primieri che diceva testualmente: “ …… in ogni caso la palestra sarà pronta ed agibile entro il prossimo mese di …

Continue reading

E Fratta Todina, con le sue liste, finisce sulla stampa nazionale.

Un articolo nella prima pagina de ‘Il Fatto quotidiano” sulle liste e sul candidato sindaco. il titolo Un voltagabbana, ma per ripicca: vicesindaco rosso va con la destra (a firma di Luca Cardinalini) Il Fatto quotidiano, nella prima pagina del 13 maggio ha pubblicato un articolo molto informato e decisamente divertente sulle elezioni a Fratta …

Continue reading

Sullo spopolamento del centro storico di Todi.

il nostro meraviglioso centro non diventi una città fantasma, Un interessante intervento del Movimento 5 stelle che pone all’attenzione dei cittadini un grave problema su cui meditare. Perché si spopolano i centri storici dei piccoli paesi? Più e più volte mi sono posto questo interrogativo, cerco di darmi una risposta ma non riesco o forse …

Continue reading