Category: Politica

Italia Viva Todi: votare contro Bonafede.

Lettera del coordinatore IV di Todi, Francesco Longo a Matteo Renzi. Egregio Senatore, caro Matteosono iscritto a Italia Viva più o meno dalla sua formazione, coordino il gruppo dei sostenitori di Italia Viva TODI e partecipo con gli amici dei Comuni di Marsciano, Deruta ed altri alle videoconferenze settimanali di Italia Viva MVT per discutere …

Continue reading

SINDACO RUGGIANO IL COMUNE DA CHE PARTE STA ? Certamente non dalla parte dei cittadini di Todi

Comunicato del PSI di Todi sull’Ospedale di Pantalla. Riguardo l’Ospedale di Pantalla la Giunta Comunale o è disinteressata o quando se ne occupa, se ne occupa in modo sbagliato. La maggioranza del Comune di Todi continua a MENTIRE affermando che tutti i Reparti dell’Ospedale della Media Valle del Tevere sono aperti, mentre invece l’Ospedale di …

Continue reading

Il Pd di Todi per i cento anni del Partito Comunista.

IL PARTITO COMUNISTA ITALIANO: UNA STORIA NAZIONALE E DEMOCRATICA  Ricorrono oggi i cento anni dalla fondazione del Partito Comunista Italiano. La scissione della frazione comunista al congresso del Partito Socialista Italiano a Livorno, con la fondazione al Teatro San Marco del Partito Comunista d’Italia, fu una scelta controversa – Gramsci, a posteriori, parlò di “trionfo …

Continue reading

Franco Battistelli di “Italia Viva ” : ” Riportare l’attenzione della politica sulle aspettative di democrazia e servizi dei cittadini della media valle del Tevere.”

Da Todinforma, per gentile autorizazione.i …La giusta scelta del NOI PLASTIC FREE è giusta ma non diventi una beffa!… Franco Battistelli è un combattente di lungo corso,esperto e preparato, che conosce benissimo il territorio e tutte le vicende politiche della Media Valle del Tevere. Oggi come dirigente di “Italia Viva” sta guardando attentamente anche a quelle che …

Continue reading

Tutti quelli che si oppongono…è ora che si siedano attorno ad un tavolo

Comunicato di Andrea Vannini: un invito a tutte le opposizioni di Todi a incontrarsi e operare insieme. Il momento di grave crisi economica e sociale che stiamo attraversando anche purtroppo come Comunità locale dovrebbe imporre alla Amministrazione Comunale un salto di qualità nelle scelte di fondo: purtroppo tale cambio di passo finora non c’è stato. …

Continue reading

UN’AMMINISTRAZIONE SENZA UNA VISIONE STRATEGICA PER LA CITTÀ E L’OCCASIONE DEL RECOVERY FUND

Comunicato per il PD di Todi di Umberto Magni È oltremodo superfluo rimarcare l’impatto devastante che ha avuto e sta avendo la pandemia, in questi lunghi e travagliati mesi, sul tessuto economico e sociale cittadino. Al contempo, lascia piuttosto perplessi il fatto che, nell’ultimo periodo, la preoccupazione principale dell’amministrazione comunale sia stata quella di presentare …

Continue reading

L’attuale Amministrazione Comunale di Todi: solo un fiume di parole

Comunicato di Italia Viva, coordinamento di Todi. In questi giorni i cittadini tuderti leggono sui quotidiani e sui siti fiumi di parole da parte dei vari assessori dell’attuale amministrazione comunale di centrodestra, mentre il Sindaco Antonino Ruggiano si cimenta in sermoni settimanali sulla pagina facebook del Comune.Nessuno di loro ricorda gli impegni assunti con le …

Continue reading

Approvazione del Bilancio: Gli uomini e le donne di Forza Italia alla grande.

Comunicato del Coordinamento comunale di Forza Italia. La giornata di ieri, lunedì 28 Dicembre u.s., ha rappresentato una pietra miliare della storia amministrativa della Città di Todi. Non era mai accaduto infatti che l’Amministrazione Comunale portasse all’attenzione del Consiglio l’approvazione di un bilancio preventivo per l’anno ancora a venire. Preme ricordare che il bilancio, dal …

Continue reading

Che succede alla Veralli Cortesi? – Tre domande dell’opposizione sulla gestione della Residenza protetta.

Comunicato dei partiti di opposizione. La gestione del servizio di Residenza Protetta da parte dell’attuale Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona ha già suscitato la nostra attenzione nei mesi scorsi, quando, nelle more dello svolgimento della gara di affidamento del servizio in questione per cinque anni (per un importo a base d’asta …

Continue reading

A Todi il bilancio comunale di previsione 2021 è un disastro.

Comunicato delle forze di opposizione PD, PSI, Todi Civica. Il bilancio di previsione 2021 presentato in Consiglio comunale dalla giunta Ruggiano è un autentico disastro. Al momento, infatti, risultano iscritte tra le spese che il Comune di Todi sosterrà quasi esclusivamente quelle obbligatorie (cioè quelle per il funzionamento della macchina comunale, il personale, i servizi …

Continue reading