Category: Attualità

La Confcommercio interviene in vista del Consiglio Comunale Grande sui varchi elettronici

  In vista del Consiglio grande su varchi elettronici e arredo urbano convocato dall’amministrazione comunale il 23 gennaio, Confcommercio di Todi torna alla carica sostenendo la necessità di affrontare il problema della mobilità in modo complessivo, con un progetto che risolva alla base, e definitivamente, i tanti problemi che ogni giorno devono affrontare residenti e …

Continue reading

Comunicato n°71 del 3 Gennaio 2019 del “MoVimento Tuderti 5 Stelle”

La Fornace Toppetti, attività storica insediatasi da tempo nel territorio tuderte, di antica tradizione nella produzione dei laterizi,  che si trova nelle immediate vicinanze del centro storico, appena sotto le mura, desta da anni molte preoccupazioni. Il MoVimento Tuderti 5 Stelle locale, si è occupato e continua ad occuparsi di essa, del suo ciclo produttivo, …

Continue reading

Grande festa della Croce Rossa di Todi

  Grande festa domenica scorsa alla Croce Rossa di Todi.Si sono ritrovati tutti, Volontari , Amici, Associazioni e Amministratori presso l’Hotel Tuder per la tradizionale Cena degli Auguri di Natale. Il neo Presidente Gino Ricci salutando i presenti, ha voluto ricordare la presenza della Croce Rossa di Todi nella città dal 1910 ininterrottamente fino ad …

Continue reading

Comunicato Stampa : “CHE COLPA HANNO I BAMBINI ?”

  Il centrodestra approva una modifica al regolamento sulle mense scolastiche definendo che “non verranno accolte le istanze di iscrizione ai servizi presentate da coloro che non dovessero avere saldato il pagamento dei pasti consumati dai propri figli nel precedente anno scolastico”. A questa modifica, io e gli altri consiglieri di opposizione,  abbiamo votato contro. …

Continue reading

DONAZIONI SANGUE, AVIS UMBRIA FA IL PUNTO

  ‘Donate il plasma’, al via la campagna ‘Va di moda il giallo. Distinguiti’ con cui l’Avis invita gli italiani a donare il plasma, prezioso per la cura dell’emofilia, le immunoglobuline (come quelle antitetano) e l’albumina, impiegata in alcune patologie del fegato e dei reni e di altre patologie. Ogni anno più di 800mila chilogrammi …

Continue reading

“RINNOVATO IL SITO DEL COMUNE: MA NESSUNO LO SA…” di Todi Civica

  Consultando il sito del Comune di Todi ci si accorge che questo, da qualche giorno, si presenta in una veste completamente  rinnovata e con nuovi servizi interattivi per il cittadino. Una homepage graficamente più gradevole,  diretta e semplice da consultare, che mantiene uno stile che ben addice alla funzione istituzionale svolta. Tra le novità, …

Continue reading

” Piano Marketing: che fine ha fatto?”, comunicato stampa Todi Civica

  Il Movimento Todi Civica, attraverso il Consigliere Floriano Pizzichini, ha presentato un’interrogazione all’assessore Ranchicchio, per conoscere i tempi di realizzazione del piano di marketing territoriale, ormai al vaglio dell’amministrazione comunale da oltre un anno. Nell’interrogazione si ricorda che  il 26 ottobre 2017 il Consiglio Comunale, con i voti di una parte della maggioranza, approvò  …

Continue reading

LA BORSA DI STUDIO FRANCO TODINI VA A CINQUE STUDENTI MERITEVOLI DI TODI

  Da 31 anni accanto ai giovani per incrementare il loro interesse verso il mondo dell’impresa con l’assegnazione di 334 borse di studio, dal 1986 ad oggi. La ‘Fondazione Ing. Franco Todini cavaliere del lavoro’ ha consegnato, lunedì 3 dicembre, la Borsa di studio Franco Todini a cinque studenti meritevoli che nell’anno 2016-2017 hanno frequentato …

Continue reading

PALESTRA DI PONTERIO

  Il giorno 26 novembre 2018 con la firma dell’atto aggiuntivo al contratto in essere da parte dell’impresa appaltatrice, Loris Costruzioni srl di Teramo, si è concluso l’iter tecnico-amministrativo che porterà in tempi rapidi e definiti alla conclusione dei lavori di ampliamento per la costruzione della palestra della scuola elementare di Ponterio. I lavori erano, …

Continue reading

Comunicato stampa “641 CONTAMINAZIONE DI IDEE”

  La nostra avventura che iniziò con l’Evento di Capodanno del 2012, aveva l’intento di portare più gente possibile nei ristoranti nella notte dell’ultimo dell’anno nella nostra amata Città: così iniziammo impegnandoci nel Palazzo del Vignola, poi con la Sala delle Pietre e di seguito con il Nido dell’Aquila ed infine, l’anno scorso, con il …

Continue reading