La giornalista è coordinatrice dell’ufficio stampa al Parlamento europeo in Italia. Il riconoscimento istituito dal Comune in occasione della Giornata dell’8 marzo Il riconoscimento “Donne in primo piano”, istituito dal Comune di Todi in occasione della giornata dell’8 marzo, è stato assegnato per l’edizione 2023 a Valentina Parasecolo, giornalista professionista e coordinatrice dell’ufficio stampa del Parlamento europeo in …
Category: Attualità
Feb 27
Ripartono le attività di Musicoterapia a Todi, al Centro DCA Palazzo Francisci.
Intesa Comune ETAB per il contrasto ai disturbi del comportamento alimentare Con il nuovo anno riprendono le attività di Musicoterapia a Todi presso il Centro Disturbi del Comportamento Alimentare Palazzo Francisci. Il progetto è partito già nel 2019 sulla base di una convenzione siglata tra La Consolazione ETAB, il Comune di Todi e l’Associazione “Humana …
Feb 20
MoVimento Tuderti 5 Stelle: a Ilci una ‘discarica abusiva di fili elettrici.
Appena dopo il paese di Ilci qualcuno ha pensato bene di scaricare un bel pacco di fili elettrici, pneumatici e altro materiale…Di sicuro non differenzia! Se ciò fosse accaduto sul prato del Tempio della Consolazione quali sarebbero state le reazioni del primo cittadino e del suo entourage? Se non ampliamo il nostro sdegno fino ad …
Feb 20
È TEMPO DI PRIMARIE: DOVE SI VOTA A TODI PER SCEGLIERE IL SEGRETARIO NAZIONALE DEL PARTITO DEMOCRATICO
Domenica 26 Febbraio si terranno le primarie “aperte” per l’elezione del Segretario Nazionale del Partito Democratico, fase finale del Congresso Costituente iniziato nei mesi scorsi. A Todi il Partito Democratico, grazie al contributo e all’impegno dei suoi iscritti, militanti e volontari, ha organizzato tre seggi, dove si potrà votare – come in tutta Italia – …
Feb 19
Todi, avvisi TARI: rimborso per il 37% dei cittadini
Quasi 3.000 utenze sono a credito rispetto all’acconto già pagato. Dei 4.918 avvisi a saldo, il 54% sono di somme fino ai 100 euro, mentre solo il 9% sono di importi superiori ai 100 euro In arrivo in questi giorni nelle case dei residenti e delle aziende di Todi gli avvisi per il saldo della TARI, …
Dic 15
Le disuguaglianze dell’Umbria
Di Maurizio Ronconi L’Umbria regione piccola, fra le più piccole d’Italia, con poco più di 800.000 abitanti, un quartiere di Roma, eppure scrigno, se così si può dire, di tante diversità, storiche, territoriali e sociali. L’Alta Valle del Tevere non ha contatti con l’Orvietano che a sua volta è ben distinto dalla Valnerina. La zona lacustre …
Dic 06
”Una bambina per Natale” il libro di fiabe di Milena Salterini.
La scrittrice è di Collevalenza. Il suo libro pubblicato dall’editrice Armando Curcio. Un Futuro da scrittrice E’ di Collevalenza Milena Salterini, la nostra concittadina che ora vive a Milano, ed è stata selezionata dall’Armando CURCIO Editore che gli ha pubblicato un libro di fiabe “Una bambina per Natale “magicamente illustrato da Karina Vasiliu.’’ Proprio in …
Nov 23
Tre iniziative a Todi per la giornata contro la violenza sulle donne
Venerdì 25 aprile la presentazione di due libri e un incontro-dibattito. Assessorati della cultura e delle pari opportunità tra i patrocinatori Gli assessorati alla Cultura e alle Pari Opportunità del Comune di Todi hanno organizzato, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, un incontro con Monica Ricci Sargentini, giornalista del Corriere della …
Nov 22
Todi, 100 mila euro alle famiglie in difficoltà
60 mila euro, tra buoni spesa e rimborsi TARI, sono in fase di erogazione. Il Comune impegnato per il “saldo” e per nuovi sussidi a sostegno del caro bollette E’ di oltre 60 mila euro l’importo che l’assessorato ai servizi sociali del Comune di Todi si appresta ad erogare a 360 famiglie per la spesa alimentare e per il rimborso …
Ott 31
Parcheggiare un’ auto nel Mercataccio: gli interrogativi dei poveri abitanti dei Rioni circostanti e i grandi meriti (?) della amministrazione comunale.
Proteste contro il Comune, ripartenza del Comitato. Lamentele di tutti quelli che sono andati a parcheggiare a Porta Romana o a Montesanto. Il fatto: come è noto nella zona del Mercataccio esistevano alcune zone ZTL, cioè posti auto riservate ai residenti. Il grande parcheggio è invece a pagamento. I permessi ZTL erano distribuiti con …
Commenti recenti