Category: Attualità

Il progetto per i Voltoni del Palazzo Comunale di Todi.

Nuovi spazi da destinare all’arte e all’informazione turistica. Il Comunicato dell’assessore avv. Moreno Primieri. Con la consegna dei lavori per la tamponatura dei Portici Comunali della scorsa settimana si va verso l’ampliamento degli spazi dedicati all’aggregazione ed alla condivisione de l patrimonio storico e artistico della nostra città .La realizzazione delle vetrate sugli ampi voltoni del Palazzo del Popolo che si affacciano su …

Continue reading

Vigilare sulla qualità del servizio all’Istituto Veralli Cortesi di Todi

Comunicato stampa CISL TODI  Da oltre cento anni l’Istituto Veralli Cortesi rappresenta per la nostra città un punto di eccellenza per l’attenzione e la cura all’anziano e dal 1917 ad oggi tale struttura è una eccellenza in questo tipo di servizio in tutta la regione Umbria.La qualità del servizio è stata dimostrata dal personale anche …

Continue reading

Bando contributi a sostegno degli affitti ad uso abitativo

Comunicato stampa del Comune di Todi. In accordo con la legge 431/98 recante “disciplina delle locazioni e del rilascio degli immobili adibiti ad uso abitativo”, e con la Deliberazione della Giunta regionale n. 397 del 20.05.2020, con la quale la Regione Umbria ha ripartito ai Comuni le risorse economiche per l’anno 2020 e con la …

Continue reading

Riapre il Parco Beverly Pepper di Todi: Sculture en plein air a prova di Covid19

Dopo i mesi di lockdown, l’esposizione permanente di grandi sculture dell’artista statunitense collocate nel Parco della Rocca della città umbra è di nuovo fruibile al pubblico. Un perfetto esempio di arte che dialoga con paesaggio e contesto urbano. Da poter godere senza problemi anche in tempi di distanziamento fisico Ferro, acciaio corten, inox, pietra. Sedici …

Continue reading

Consiglio comunale: Comunicato del Comitato Ospedale di Pantalla Vivo

… pur soddisfatti, non ci sentiamo appagati da questi auspici e che continueremo a vigilare … .Il Comitato esprime grande soddisfazione per l’approvazione unanime, da parte del Consiglio Comunale di Todi del 4 giugno, del documento all’Ordine del Giorno che impegna il Sindaco a chiedere un crono programma preciso alla Giunta Regionale per la riapertura di tutte …

Continue reading

Comunicato sul Presidio del 2 giugno alla Palazzina Comunale di Pantalla.

Il Comitato Ospedale di Pantalla Vivo intende esprimere tutta la propria soddisfazione per la riuscita del Presidio a difesa dell’Ospedale di Pantalla. Nel contempo intende ringraziare vivamente la Questura di Perugia e i Carabinieri di Todi, i quali, con il loro intervento preciso e puntuale, hanno permesso un sereno svolgimento del Presidio, in quanto, l’Amministrazione …

Continue reading

Ospedale: la manifestazione del 2 giugno.

Il programma e le indicazioni di ‘Occhi aperti’.

Occhi aperti sull’Ospedale: Grido di dolore per ospedale Media Valle Tevere

Lettera aperta di Maurizio Pierdomenico a nome del comitato. Lettera aperta a: Associazioni e Comitati Chiesa cattolica Organizzazioni sindacali Amministratori pubblici Dove siete care Associazioni? Mi rivolgo a quelle cristiane che si rifanno al Vangelo, che dovrebbero essere vicine ai più deboli come anziani, madri, bambini e malati. Non una virgola è stata spesa sul …

Continue reading

Il 2 giugno manifestazione per l’ospedale di Pantalla

Comunicato del Comitato Ospedale di Pantalla Vivo Questa mattina presso la Questura di Perugia sono state concordate le forme e i modi con cui gli/le Iscritti/e al Comitato svolgeranno un presidio statico, distanziato e con mascherine, dinanzi al parcheggio della Palazzina di Pantalla. Con questa semplice e ridotta manifestazione, così contenuta per ottemperare alle norme …

Continue reading

Borsa di Studio della Rotary Foundation a Matteo Brizioli

Il giovane tuderte Matteo Brizioli ha conseguito la Laurea Magistrale in Fisica discutendo una innovativa tesi sulla lotta alle infezioni antibiotico-resistenti contratte in ambito ospedaliero. al termine di un lavoro di ricerca durato sei mesi e portato avanti presso la Facoltà di Fisica del Politecnico di Zurigo. Matteo, dopo essersi formato presso il Liceo Scientifico …

Continue reading