Category: Attualità

Linea Verde – Radici, della Rai, girerà una puntata a Todi

la trasmissione si concentrerà sulla cura del verde, la bellezza del paesaggio e le principali colture del nostro territorio. La città di Todi si dimostra ancora una volta molto attrattiva per quel che riguarda produzioni televisive di rilievo, importanti trasmissioni e tutta una serie di produzioni legate alla cultura, all’ambiente, alla qualità del paesaggio e …

Continue reading

NUOVO ASCENSORE DI PORTA ORVIETANA: DALLA GIUNTA RUGGIANO L’ENNESIMA GENIALATA FRUTTO DI ARROGANTE SENSAZIONALISMO

Dal PD Tuderte. Iniziati i sondaggi per la costruzione del nuovo ascensore di Porta Orvietana .Comincia a prendere forma, purtroppo, l’ennesima genialata partorita dall’amministrazione Ruggiano. Dopo la mostrificazione del centro storico col nuovo arredo urbano, una politica schizofrenica in fatto di accesso all’acropoli e la totale mancanza di dialogo con residenti e categorie produttive toccate …

Continue reading

La polemica su ‘Todi, città del libro.”

Comunicato del Movimento 5 stelle sulla manifestazione ‘Todi, città dell’antifascismo, organizzata dall’ANPI. Manifestazioni come quella svoltasi ieri sulle scale di San Fortunato “Todi città dell’antifascismo”, a quasi 80 anni dalla caduta del regime fascista, non dovrebbero esistere, purtroppo si rendono necessarie in quanto in Italia è nel nostro comune persone, partiti e associazioni di vario …

Continue reading

TESTAMENTO BIOLOGICO: PIENA LIBERTÀ SOLO SE C’È ADEGUATA CONOSCENZA

Garantire la piena conoscenza e consapevolezza sul Testamento biologico. Le richieste di Todi Civica Todi Civica, attraverso un ordine del giorno depositato dal consigliere Floriano Pizzichini, chiede che il consiglio Comunale di Todi impegni la Giunta e gli uffici preposti a realizzare una apposita pagina sul sito del Comune di Todi, attraverso la quale far …

Continue reading

La manifestazione per l’Ospedale: le richieste del comitato.

La manifestazione del 06 giugno 2021 promossa dai “Comitati di cittadini in difesa dell’Ospedale della Media Valle Tevere”, intende rivendicare il diritto al rispetto di chi ha subito gravi disagi dalla chiusura del nosocomio. Per più di un anno, 55 mila cittadini della MVT hanno dovuto rinunciare alla loro unica struttura sanitaria di territorio, la …

Continue reading

ITALIA VIVA : OSPEDALE MEDIA VALLE DEL TEVERE . MANIFESTAZIONE 6 GIUGNO

Italia Viva a favore della manifestazione in difesa dell’Ospedale di Pantalla. Come coordinamento di Italia Viva della media valle del Tevere riteniamo che sia necessario chiudere definitivamente la destinazione a Covid 19 dell’Ospedale. Dopo le tante enunciazioni e promesse di imminenti riaperture e riattivazioni ai cittadini della Media Valle del Tevere è stato lasciato un …

Continue reading

INAUGURAZIONE DEL MERCATO CAMPAGNA AMICA DI TODI

Domani 29 maggio 2021, ore 9.00 Piazzale degli Atti, (davanti alla scuola media Cocchi-Aosta) Con i consigli della nutrizionista per una sana alimentazione e la tavola della biodiversità con i “Sigilli” di Campagna Amica e i prodotti tipici umbri Tante sorprese per i cittadini: dal tutor dell’orto e della carne, alle ricette contadine! Dalla shopping …

Continue reading

LA PANDEMIA E “LA FORZA DELLA SPERANZA”

. Questo è il titolo del libro pubblicato dalla parrocchia di Fratta Todina e Spineta . di Luigi Ceccobelli  E’ stato pubblicato dalla parrocchia di Fratta Todina e Spineta il libro “LA FORZA DELLA SPERANZA” Le varie testimonianze riportate dai fedeli della parrocchia  sono  prezioso documento di come  la sofferenza,  a causa della pandemia,  possa …

Continue reading

BULLISMO E DISTURBI ALIMENTARI: PERCHÉ L’INDIGNAZIONE NON BASTA

Quest’ultimo anno dominato dalla pandemia ha portato con sé dei terribili effetti collaterali anche sul fronte della salute mentale dei giovani. Effetti, purtroppo, invisibili ai più: ansia e attacchi di panico, depressione, incremento di fenomeni di autolesionismo, aumento del consumo di alcol e insorgenza di disturbi alimentari. Questi ultimi, secondo il report del ministero della …

Continue reading

COLDIRETTI PERUGIA: I MERCATI DI CAMPAGNA AMICA SBARCANO A TODI E GUALDO TADINO

L’agricoltura arriva in città: appuntamento con il Km Zero e i gazebo gialli dei produttori, il sabato (Todi Piazzale degli Atti) e il martedì (Gualdo) I produttori agricoli con i caratteristici gazebo gialli dei Mercati di Campagna Amica si apprestano a sbarcare in altre due città umbre, Todi e Gualdo Tadino. È quanto rende noto la …

Continue reading