Settembre 2020 archive

È giunto il tempo, a Todi, di intervenire con fermezza e decisione.

Il Consigliere PD Andrea Vannini sulla situazione di Todi e sul congresso imminente del PD. Dico sul serio.  Da parte di tutti quelli che vogliono lavorare contro una amministrazione in colpevole ritardo su tutto. In Città si perpetuano scelte pochissimo sensate e per nulla condivise con i cittadini, come per il Centro Storico, dove centomila …

Continue reading

LENTAMENTE MUORE L’OSPEDALE DI PANTALLA, TRA SILENZI E COMPLICITÀ

Per il PD di Todi interviene Umberto Magni: i ”sindaci espressione della destra fanno spallucce ” Continua a tamburo battente e senza alcuna soluzione di continuità l’opera di disinformazione delle forze politiche che sostengono la Giunta Tesei sull’Ospedale della Media Valle del Tevere. Un’opera che, per la sua scientifica grossolanità, ricorda la propaganda goebbelsiana o …

Continue reading

Ospedale di Pantalla: cinque domande.

Il comitato per la difesa dell’Ospedale prosegue la sua lotta per l’Ospedale e pone tutti i cittadini dinanzi alla realtà e ai problemi. Dinanzi alla chiusura per la trasformazione in Presidio Covid19 dell’Ospedale di Pantalla, abbiamo coscienziosamente sopportato, come cittadini della Zona 4 (Deruta, Todi, Collazzone, Marsciano, Fratta Todina, Massa Martana, San Venanzo, Monte Castello), …

Continue reading

LA MOSTRA “Inhabited Deserts” di John H. Pepper

Uno spettacolare viaggio fotografico nei più remoti deserti del mondoTodi, dal 3 ottobre al 28 novembre 2020 Museo civico e Pinacoteca – Piazza del Popolo, 29/30                                Complesso del “Nido dell’Aquila” – Via Paolo Rolli, 12 Lo splendido scenario del centro storico di Todi ospita, dal 3 ottobre al 28 novembre 2020, la mostra fotografica di …

Continue reading

CONSOLAZIONE: MOSTRA dei MODELLI ARCHITETTONICI di STEFANO BENAZZO

Todi 25 settembre – 25 ottobre 2020 Inaugurazione venerdì 25 settembre 2020 ore 17,00 Il prossimo 25 settembre presso il Tempio di Santa Maria della Consolazione verrà inaugurata la mostra di modelli architettonici di Stefano Benazzo che, tra le tante opere, esporrà il modello del Tempio della Consolazione, oltre alla Divina Sapienza, versione dell’edificio simbolo …

Continue reading

VIVA BEETHOVEN Concerto Sinfonico per i 250 anni dalla nascita di Ludwig Van Beethoven

La Primavera Musicale di Todi – quest’anno in un edizione ‘autunnale’ – torna per il terzo anno con un concerto sinfonico dedicato a Ludwig Van Beethoven, nell’anno in cui ricorrono i 250 anni dalla nascita del genio tedesco, figura chiave della cultura musicale europea. Il concerto si intitola ‘VIVA BEETHOVEN’ e avrà luogo Sabato 17 …

Continue reading

Liv Ferracchiati: Biennale del Teatro di Venezia

L’attore e regista tuderte ha ormai una fama nazionale! l’intervista presente nel catalogo della Biennale a Antonio Latella, direttore della Sezione Teatro.

RIDUZIONE POSTI AUTO PER DISABILI. NOI NON SIAMO D’ACCORDO

Comunicato di Todi Civica I nuovi posti auto a disco orario in Piazza Garibaldi,  realizzati dall’amministrazione comunale,  sono certamente un fatto positivo. Abbiamo in più occasioni fatto presente come l’utilizzo eccessivo dei parcheggi a pagamento penalizzi soprattutto i cittadini residenti che, in centro, accedono non solo per fare una passeggiata o fare acquisti nei negozi, …

Continue reading

IL NUOVO CENTRO COMMERCIALE DI PONTERIO VIAGGIA SPEDITO VERSO L’INAUGURAZIONE CON LA DESTRA AL GOVERNO DI TODI

Comunicato di MANUEL VALENTINI CAPOGRUPPO Pd in Consiglio Comunale Nel Consiglio Comunale di mercoledì 16 settembre 2020 in tutta fretta è stato portato (votato dalla sola maggioranza di destra), l’atto di programmazione commerciale per medie e grandi strutture di vendita. La fretta con la quale la Giunta e il Sindaco Ruggiano, per sua stessa ammissione, …

Continue reading

I posti per i disabili. Ma cosa sta accadendo nella nostra città?

Siamo partiti con la palificazione, prima delle vie di accesso, poi di quelle interne, ed infine della Piazza del Popolo  con tanto di semaforo e posto Dogana di controllo ingresso. Poi la limitazione scarico merci, commercianti che devono andare alla Consolazione per farsi dare il pacco che il Corriere non può consegnare. Ed ora la …

Continue reading