Gennaio 2022 archive

Il Movimento 5 stelle di Todi sui ”favoritismi” per il vaccino.

Anche in vista delle nuove elezioni comunali, in silenzio siamo vigili su tutto ciò che sta accadendo nella nostra amata cittadina. Todi la città Cardioprotetta che l’Amministrazione  decantava, tanto protetta non è, anzi ci sta facendo venire le fibrillazioni con le nuove bollette TARI, la mancanza di molti servizi ospedalieri, la precaria resistenza del Pronto …

Continue reading

La Regione ha finanziato la ristrutturazione degli spogliatoi del Campo Sportivo Sant’Amanzio di Pantalla

Comunicato del Comune di Todi          Il nostro Comune, insieme a Gualdo Tadino, Bastia Umbra, Montegabbione e Campello sul Clitunno, grazie allo scorrimento della graduatoria del Programma 2021 per l’impiantistica sportiva, potrà realizzare interventi di completamento, riqualificazione, manutenzione e ammodernamento dei propri impianti sportivi per un importo complessivo di 150.000,00. E’ quanto prevede un atto …

Continue reading

LA SUPERFICIALITÀ DEL CONSIGLIERE BAIOCCO E LA FUFFA DEL “MODELLO TODI”

Comunicato del PD Todi. Nella giornata di sabato è apparso nel gruppo Facebook degli abitanti di Pantalla un post del consigliere Daniele Baiocco dove il capogruppo di Fratelli d’Italia dava notizia della propria disponibilità, previo contatto “in privato”, a facilitare il percorso dell’inoculazione della terza dose presso il centro vaccinale di Pantalla per chi volesse …

Continue reading

Installate le fontanelle di acqua pubblica in tutte le scuole del Comune

Comunicato del Comune di Todi Installate le fontanelle di acqua pubblica in tutte le scuole del Comune          Siamo orgogliosi di poter annunciare che il nostro Comune, che è uno dei punti di riferimento nazionali in tema di sostenibilità e di ambiente, ha portato a termine l’ennesimo progetto, che rende la nostra città davvero unica. …

Continue reading

Il Ponte di Montemolino

Comunicato del Sindaco Ruggiano Salutiamo con grandissima soddisfazione l’annuncio dell’Assessore Enrico Melasecche, in relazione alla prossima soluzione dei problemi del Ponte di Montemolino. In questi anni abbiamo assistito con grande preoccupazione all’evoluzione di una vicenda, che sembrava non trovare mai soluzione. La fruibilità del ponte di Montemolino rappresenta uno degli elementi centrali del nostro territorio. …

Continue reading

Todi Civica candida Floriano Pizzichini a Sindaco di Todi

Todi Civica lancia la candidatura a Sindaco del Consigliere Comunale Floriano Pizzichini. L’esperienza politica costruita dal nostro capogruppo è di fatto la più importante, longeva e concreta espressione civica mai realizzata nel nostro territorio. Alle ultime elezioni il nostro movimento, con la formazione di tre liste, ha ottenuto il lodevole risultato del 15%, che in …

Continue reading

10 punti per il CAMBIAMENTO

Comunicato di COALIZIONE PER IL CAMBIAMENTO Todi è una città straordinaria, con grandi potenzialità, con ricchezze culturali, ambientali ed umane seconde a nessuno. Ma da troppi anni è ferma, dietro ad una gestione fatta di vecchie logiche,  priva una visione e di un grande sogno su cui lavorare come comunità, oltre ogni divisione e appartenenza. …

Continue reading

IL CONSIGLIERE COMUNALE ANTONIO SERAFINI NUOVO TECNICO AGRONOMO DELLA VERALLI CORTESI

Il Consiglio comunale di lunedì 10 gennaio, convocato in seduta straordinaria, avrà al primo punto dell’odg le dimissioni del consigliere di Forza Italia Antonio Serafini. L’uscita dalla massima assise comunale del consigliere Serafini si rende necessaria giacché il soggetto in questione, avendo vinto il concorso indetto nei mesi scorsi dalla Veralli-Cortesi per un posto di …

Continue reading

Prorogata al 23 gennaio la mostra di George Tatge

Il successo di pubblico ed il generale apprezzamento dei visitatori spinge il Comune di Todi a prorogare il progetto espositivo George Tatge a Todi, costituito dalle due mostre “Enigmi – Paesaggi senza tempo” e “Gli occhi della città – Ritratti di ieri e oggi”. Un successo decretato dai tanti visitatori richiamati dalla notorietà del celebre …

Continue reading

“LA MIA AMMINISTRAZIONE UN DISEGNO DI NOSTRO SIGNORE E DELLA PROVVIDENZA”: L’OSCENA STRUMENTALIZZAZIONE DEL SINDACO RUGGIANO IN CONSIGLIO COMUNALE

Comunicato del PD di Todi “Credo davvero nella Provvidenza: nel disegno di nostro Signore abbia deciso di affidare la città a questa gruppo in questo momento non a caso”.Queste le parole del sindaco Ruggiano pronunciate il 30 dicembre scorso in un frangente del Consiglio comunale dedicato all’autocelebrazione delle proprie (presunte) capacità amministrative e alla discussione …

Continue reading