La Sig.na ENZA SBERNA, con il suo sorriso compie i cento anni di vita.

La comunità di Fratta Todina festeggia il secolo di vita della sua storica maestra. Il saluto di Luigi Ceccobelli.

E’ stata la maestra Elementare  di numerosi alunni,  residenti  nel  Comune di Monte Castello di Vibio e di Fratta Todina dove Ella, da sempre,  risiede.

 La sua vita  è tuttora,  “ il grande libro” che raccoglie le storie,  la cultura, e la vita,   gioiosa.  e a volte   anche triste, dei singoli e di tutti  i residenti    di Fratta Todina.

 I suoi insegnamenti  sono stati  le  basi per la vita adulta di numerosi  giovani alunni della comunità, un patrimonio educativo che diffonde tuttora educazione,  rispetto ,  bontà e  generosità nei confronti degli altri.

  E’ stata l’insegnante  che con grande passione ed amore, si incamminava con  i suoi alunni in mezzo  alla  natura, facendo loro  notare   la bellezza di un fiore o di  un prato con i suoi numerosi colori.

La comunità, causa Covid, vive il triste periodo del distanziamento ed è  rinviato ogni “abbraccio”   ma, a questa mia insegnante a cui anche io devo molto per il suo insegnamento,  voglio augurare,  e voglio augurarmi, che al compimento dei suoi centodieci anni, si possa festeggiare  tutti insieme, con il suo bellissimo sorriso da ricambiare. 

Fratta Todina 25/Gennaio/2022                                   Luigi Ceccobelli