Category: Amministrazione

Il Movimento 5 stelle di Todi sui ”favoritismi” per il vaccino.

Anche in vista delle nuove elezioni comunali, in silenzio siamo vigili su tutto ciò che sta accadendo nella nostra amata cittadina. Todi la città Cardioprotetta che l’Amministrazione  decantava, tanto protetta non è, anzi ci sta facendo venire le fibrillazioni con le nuove bollette TARI, la mancanza di molti servizi ospedalieri, la precaria resistenza del Pronto …

Continue reading

La Regione ha finanziato la ristrutturazione degli spogliatoi del Campo Sportivo Sant’Amanzio di Pantalla

Comunicato del Comune di Todi          Il nostro Comune, insieme a Gualdo Tadino, Bastia Umbra, Montegabbione e Campello sul Clitunno, grazie allo scorrimento della graduatoria del Programma 2021 per l’impiantistica sportiva, potrà realizzare interventi di completamento, riqualificazione, manutenzione e ammodernamento dei propri impianti sportivi per un importo complessivo di 150.000,00. E’ quanto prevede un atto …

Continue reading

Installate le fontanelle di acqua pubblica in tutte le scuole del Comune

Comunicato del Comune di Todi Installate le fontanelle di acqua pubblica in tutte le scuole del Comune          Siamo orgogliosi di poter annunciare che il nostro Comune, che è uno dei punti di riferimento nazionali in tema di sostenibilità e di ambiente, ha portato a termine l’ennesimo progetto, che rende la nostra città davvero unica. …

Continue reading

Il Ponte di Montemolino

Comunicato del Sindaco Ruggiano Salutiamo con grandissima soddisfazione l’annuncio dell’Assessore Enrico Melasecche, in relazione alla prossima soluzione dei problemi del Ponte di Montemolino. In questi anni abbiamo assistito con grande preoccupazione all’evoluzione di una vicenda, che sembrava non trovare mai soluzione. La fruibilità del ponte di Montemolino rappresenta uno degli elementi centrali del nostro territorio. …

Continue reading

“LA MIA AMMINISTRAZIONE UN DISEGNO DI NOSTRO SIGNORE E DELLA PROVVIDENZA”: L’OSCENA STRUMENTALIZZAZIONE DEL SINDACO RUGGIANO IN CONSIGLIO COMUNALE

Comunicato del PD di Todi “Credo davvero nella Provvidenza: nel disegno di nostro Signore abbia deciso di affidare la città a questa gruppo in questo momento non a caso”.Queste le parole del sindaco Ruggiano pronunciate il 30 dicembre scorso in un frangente del Consiglio comunale dedicato all’autocelebrazione delle proprie (presunte) capacità amministrative e alla discussione …

Continue reading

Gli Interventi sulle strade comunali di Todi.

Intervento dell’ass. Moreno Primieri. Questa mattina il Sindaco Antonino Ruggiano e L’Assessore ai LLPP Moreno Primieri accompagnati da tecnici del Comune hanno visitato i tratti di strade comunali interessati dai recenti interventi di manutenzione. Si è partiti dalle strade comunali rurali di Lungo Rio, Montemolino e Mannella dove sono stati eseguiti interventi di consolidamento, rifacimento …

Continue reading

TUDERTI SENZA OSPEDALE E CENTRO VACCINALE MENTRE L’AMMINISTRAZIONE SCIALACQUA SOLDI PER INCONTRI CONVIVIALI E MANIFESTAZIONI NATALIZIE

Non si contano le segnalazioni giunteci in questi giorni relative ai disagi patiti dai tuderti che hanno manifestato la volontà di sottoporsi alla dose “booster”, cioè la terza dose da ricevere dopo aver completato il ciclo primario di vaccinazione.Attualmente nella Media Valle del Tevere è attivo soltanto il centro vaccinale di Ammeto a Marsciano. Un …

Continue reading

Una nuova iniziativa della Biblioteca Comunale di Todi

Todi senza punto vaccini. Difficoltà per anziani e soggetti fragili.

Da Todi Civica l’invito al Comune a trovare una soluzione. Sono le numerose le segnalazioni di cittadini tuderti, soprattutto anziani, che, richiamati per la terza dose di vaccino per Covid19, si trovano costretti a sposarsi ben oltre il territorio della media Valle del Tevere. A seguito della chiusura del centro vaccinale di Ponte Rio, che …

Continue reading

Inaugurata la Gipsoteca dedicata allo scultore Enrico Quattrini.

Merita particolare attenzione la cerimonia tenuta ieri nella sala consiliare per la presentazione della gipsoteca dedicata allo scultore tuderte Enrico Quattrini di cui non molti a Todi conoscono l’opera. Quattrini era nato a Rosceto il 24 dicembre 1864, da umile famiglia e morto a Roma nel 1950. Ha potuto studiare nell’Accademia di Belle Arti di …

Continue reading