Category: Amministrazione

IL CONFLITTO DI INTERESSI DI RANCHICCHIO, VICESINDACO CON DELEGA ALL’ARTIGIANATO CHE LAVORA DA CONFARTIGIANATO

Comunicato del Pd Todi. È opportuno che un vicesindaco con delega allo sviluppo economico e all’artigianato sia inquadrato professionalmente presso la struttura tecnica della maggiore associazione di categoria degli artigiani come referente territoriale della città dove svolge il proprio incarico amministrativo ed istituzionale? Questa domanda sorge spontanea di fronte al caso del vicesindaco di Todi …

Continue reading

Presentazione libro “Missione. Dalla Guerra fredda alla Difesa Europea”

A Todi si dibatte di Guerra Fredda e Missioni all’estero. Dibattito con gli ambasciatori Benazzo e Lenzi su temi di stringente attualità. Sabato 3 dicembre, alle ore 17:00, nella Sala del Consiglio dei Palazzi Comunali di Todi,  La Sala del Consiglio dei Palazzi Comunali di Todi ospiterà, sabato 3 dicembre, alle ore 17, il Generale Claudio Graziano, …

Continue reading

QUEL FAMIGERATO ASCENSORE

Comunicato del Partito Socialista Essendo in stato avanzato la procedura per l’appalto e conseguente inizio lavori per il nuovo ascensore in Via Termoli, siccome riponiamo impenitente fiducia nel buon senso  che deve sempre ispirare chi amministra, nel ribadire la nostra contrarietà a tale opera così come prevista, torniamo a porci alcune domande: Vista la precedente …

Continue reading

Todi, 100 mila euro alle famiglie in difficoltà

60 mila euro, tra buoni spesa e rimborsi TARI, sono in fase di erogazione. Il Comune impegnato per il “saldo” e per nuovi sussidi a sostegno del caro bollette E’ di oltre 60 mila euro l’importo che l’assessorato ai servizi sociali del Comune di Todi si appresta ad erogare a 360 famiglie per la spesa alimentare e per il rimborso …

Continue reading

L’ANDAMENTO TURISTICO NEI PRIMI 9 MESI DELL’ANNO: C’è POCO DA ESULTARE

la nota di l’OSSERVATORE TUDERTE Exsultate, jubilate, o vos animae beatae! (Esultate, gioite, o voi, anime beate). È questa l’esortazione ripetutamente fatta propria dai nostri amministratori per commentare i dati sull’andamento del turismo nell’anno in corso. Ma la realtà è un po’ meno rosea di quella entusiasticamente propagandata nei solerti comunicati stampa diffusi dal Comune. …

Continue reading

Sul nuovo ascensore: la posizione di Todi Civica

Così non risolvono in nessun modo i problemi storici di accesso al centro storico…Leggiamo con interesse e una certa sorpresa le osservazioni sbigottite di tanti cittadini alla notizia che sono stati appalti i lavori del nuovo ascensore di Todi. Un opera che avrà un costo di due milioni e mezzo, di cui una parte cospicua …

Continue reading

Todi, museo lapidario “aumentato” aperto gratuitamente

Comune e CoopCulture replicano l’iniziativa intrapresa con la “Casa Dipinta”. Domenica 20 novembre accesso libero ad una delle più antiche raccolte dell’Umbria Il Comune di Todi e CoopCulture, in continuità con l’esperienza avviata con l’apertura straordinaria della “Casa Dipinta”, intendono proseguire nella promozione di iniziative volte ad una sempre maggiore fruizione dei siti facenti parte del …

Continue reading

Todi, via alla realizzazione del nuovo impianto di risalita

L’aggiudicazione dei lavori è avvenuta il 14 novembre a favore di una ditta umbra. Investimento da 2,5 milioni di euro per l’ascensore da Porta Orvietana al centro storico Espletata la gara per la realizzazione del nuovo impianto di risalita dal parcheggio di Porta Orvietana al centro storico di Todi nell’ambito del piano operativo di infrastrutture e del …

Continue reading

Scuola di territorio da 10 Paesi a Orvieto e Todi

Iniziativa dell’Alta Scuola nella città umbre della rupe e del colle Si terrà dal 20 al 26 agosto con una sessantina di partecipanti Importante riunione, lunedì 14 novembre, presso il Comune di Todi tra i rappresentanti di Alta Scuola, Associazione culturale e scientifica tra la Regione Umbria e i comuni di Orvieto e Todi, rappresentanti …

Continue reading

Pomeriggio di letture a voce alta per bambini

In occasione della Settimana Nati per leggere, dal 19 al 27 novembre 2022, Andiamo diritti alle storie, la Biblioteca comunale di Todi Lorenzo Leoni organizza un pomeriggio di letture a voce alta per bambini dai 3 anni il giorno 22 novembre alle ore 16.00. Le letture saranno a cura delle lettrici volontarie.  La Settimana nazionale Nati per Leggere è …

Continue reading