Category: Amministrazione

LUCI E STELLE DI NATALE. SPESI OLTRE 54 MILA EURO. MA SERVIVA DAVVERO?

Comunicato dei gruppi consiliari PD, Todi Civica e PSI Nel mese di giugno, le forze di opposizione chiesero al Sindaco e alla Giunta di riprogrammare gli eventi 2020, in quanto condizionati  inevitabilmente dalla pandemia, al fine di indirizzare le risorse liberate a favore di iniziative a sostegno della ripresa economica e sociale di Todi. Tale …

Continue reading

TODI CIVICA : SMONTARE I PALETTI DEL CENTRO PER IL PERIODO DELLE FESTIVITÀ

Todi Civica chiede e propone all’amministrazione comunale di smontare i paletti divisori del centro storico fino alla fine delle festività. In questo difficile e complesso momento per l’economia cittadina e per i negozi di prossimità, considerando che gli spostamenti fra le regioni, nei prossimi mesi, saranno limitatissimi ( se non addirittura vietati) e valutando come, …

Continue reading

“Solidarietà alimentare”: il Comune di Todi distribuirà buoni spesa ai cittadini in stato di bisogno e ai titolari di attività danneggiate dal virus Covid-19

L’articolo 2 del decreto legge 23 novembre 2020, n. 154, recante “Misure finanziarie urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”, interviene per consentire ai Comuni l’adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare. In questo contesto, il Comune di Todi potrà distribuire alla cittadinanza dei buoni spesa per la somma assegnata a seguito dei riparti e dalle …

Continue reading

BONUS 30 EURO. INTERROGAZIONE DI TODI CIVICA

Una proposta iniqua che impegna soldi pubblici distribuendoli senza un criterio rispondente ai più bisognosi. Invitiamo l’amministrazione comunale a rivedere rapidamente il bando con cui vuole assegnare un bonus di 30 euro ai bambini da zero a dieci anni. Una proposta iniqua che impegna soldi pubblici distribuendoli senza un criterio rispondente ai più bisognosi.Pertanto, ad …

Continue reading

Non servono i bonus ma forti misure di sostegno all’economia locale

Il PD Tuderte sul bonus di 30 euro per i bambini. L’amministrazione comunale pubblica un bando per l’accesso ad un bonus di 30 euro per ogni bambino, tra 0 e 10 anni, che faccia acquisti nelle prossime festività. Ma davvero pensano di affrontare la crisi economica e sociale conseguente alla pandemia con la politica dei …

Continue reading

BUONO DI 30 EURO. SIAMO D’ACCORDO MA…

Todi Civica sul bonus di 30 euro annunciato dall’amministrazione comunale. Riteniamo interessante l’iniziativa dell’amministrazione comunale con cui si intende donare un buono sconto di 30 euro a tutti i bambini da zero a 10 anni, da spendere nei negozi della nostra città. Una misura che, dai calcoli fatti dal Comune, impegna un contributo pubblico di …

Continue reading

MA L’ARGINE? Metter in sicurezza le zone colpite dall’alluvione nel 2012.

Todi Civica: a distanza di 8 anni e un fi8nanziamento di 1.500.000,00 euro non si mettono in sicurezza quelle aree. La notizia dei lavori per il colle è sicuramente positiva e ci fa piacere. Ma fra qualche giorno, esattamente il 12 novembre,  ricorre l’anniversario dell’alluvione che nel 2012 colpì ampie parti del territorio tuderte. A …

Continue reading

Emergenza : 400 milioni ai Comuni. Ragionare insieme per la ripartizione

Comunicato di Todi Civica. Al Comune di Todi subito € 130.000 prima di tre rate. La conferenza Stato – Città, in considerazione dell’ emergenza che sta attraversando il Paese a causa del Covid, ha deciso di destinare 400 milioni di euro ai Comuni. Il ministero dell’interno ha pubblicato i dati relativi alle singole ripartizioni, sottolineando …

Continue reading

Ospedale della Media Valle del Tevere, i sindaci chiedono alla presidente Tesei un impegno formale sul futuro del nosocomio

“I Sindaci della Media Valle del Tevere intendono evidenziare che la condotta degli organi regionali sta innegabilmente penalizzando l’ospedale della Media Valle del Tevere e i cittadini del territorio”. Inizia così la lettera aperta, firmata da tutti gli 8 sindaci del comprensorio, indirizzata alla presidente della Regione, Donatella Tesei, e che è stata consegnata nel …

Continue reading

Amministrazione Ruggiano: si cambi passo, subito, prima che sia troppo tardi!

Il PD Tuderte al sindaco Ruggiano sull’emergenza Covid a Todi Ancora una volta siamo costretti a registrare l’immobilità assoluta dell’intera Amministrazione Ruggiano di fronte all’acuirsi della seconda ondata pandemica nella nostra città. Mentre metà dei Sindaci dell’Umbria si rincorrono sui social e organi di stampa locali per informare la cittadinanza, per aiutare il sistema Regionale …

Continue reading