Category: Amministrazione

Recupero e restauro mosaico di domus romana del I secolo A.C

Comunicato Assessorato LLPP Comune di Todi Dopo anni di incuria è stata ripristinata l’area archeologica di Via dei Magazzini. Il complesso risale alla seconda metà del I secolo a.C. ed ha avuto una lunga frequentazione come testimoniano i materiali rinvenuti negli strati di abbandono. L’opera presenta resti pertinenti ad una domus, sicuramente una ricca abitazione …

Continue reading

Rifiuti, trasformiamo la favola in realtà.

A proposito di TARI. Un Intervento di Maurizio Pierdomenico. Nel leggere il comunicato di Forza Italia che esprime soddisfazione “..per l’eccezionale lavoro ed i risultati conseguiti relativamente al servizio di raccolta rifiuti (TARI)” non si può rilevare come il termine eccezionale è a dir poco enfatico in quanto è obbligo attuare alcune scelte (vedi porta …

Continue reading

Il tracciamento dei casi positivi covid19 messo a punto da Todi riconosciuto come sistema leader dalla Regione Umbria

È con estrema soddisfazione che il Comune di Todi comunica che il sistema di tracciamento dei contagiati coronavirus, che è stato messo a punto dall’Amministrazione Comunale e dal Centro Operativo di Protezione Civile, è stato riconosciuto come il sistema leader in Umbria. Già nelle scorse settimane, la Regione aveva preso contatti con il nostro Comune …

Continue reading

Rifiuti urbani: apprezzamento di Forza Italia per lavoro e risultati.

L’apprezzamento di Forza Italia al Sindaco Ruggiano e all’assessore Elena Baglioni. Forza Italia Todi, esprime il più sincero apprezzamento al Sindaco Antonino Ruggiano, all’intera  Giunta Comunale ed in particolare all’Assessore Elena Baglioni per l’eccezionale lavoro ed i  risultati conseguiti relativamente al servizio di raccolta rifiuti (TARI).  Preme ricordare che nel Consiglio Comunale di mercoledì 30 …

Continue reading

RUGGIANO AUMENTA LA TASSA SUI RIFIUTI URBANI(TARI) DI 700 MILA EURO!

La risposta del PD al comunicato comunale sul costo dei rifiuti Nella seduta del consiglio di mercoledì 30 Settembre 2020, la maggioranza di centro Destra ha approvato la proposta della giunta guidata da Antonino Ruggiano di aumentare le tariffe della TARI del 6.6%. L’amministrazione ha così dato attuazione alla deliberazione dell’AURI, presieduta dallo stesso Sindaco …

Continue reading

Rifiuti urbani: Il miracolo della tariffa puntuale.

Comunicato dell’amministrazione comunale di Todi. Nel 2020, il Comune di Todi, primo in Umbria fra quelli con popolazione sopra i 15.000 abitanti, ha introdotto un sistema di “Tariffa Puntuale”, attuando i principi europei che regolano la materia Il diritto europeo, come è noto, fornisce due principi estremamente rilevanti per il nostro ordinamento rispetto al tema …

Continue reading

SINDACO RUGGIANO, non pensa sia ora di raccontare ai cittadini la verità?

Comunicato del PSI tuderte Non le sembra giunto il momento di cambiare atteggiamento difronte alla nuova tragicità che i cittadini, gli studenti e gli operatori sono costretti a vivere? E’ imbarazzante sentirla sbandierare successi inesistenti sulle sue ormai quotidiane dirette facebook. Una situazione sull’orlo del disastro avallata anche dalla sua Giunta con l’accettazione di far …

Continue reading

UNA REGIONI DI DILETTANTI E IL SINDACO RUGGIANO “PAPA BUONO”

Comunicato del Partito Democratico di Todi. È imbarazzante, in una situazione drammatica dal punto di vista sanitario, economico e sociale, dover polemizzare con chi ha responsabilità di governo. Tuttavia, non possiamo esimerci dal sottolineare le enormi responsabilità della giunta regionale presieduta da Donatella Tesi in questa NON gestione dell’emergenza pandemica. Pressapochismo e dilettantismo di una …

Continue reading

Rinnovata la rete informatica e telefonica del Comune di Todi

Un investimento di 50.000 euro. Grazie alla straordinaria capacità degli uffici economici e al grande lavoro dell’assessorato al bilancio, entro la fine del 2020 il Comune di Todi è stato in grado di predisporre e portare a termine un progetto generale di riqualificazione della rete informatica, tanto per ciò che concerne la parte hardware, che …

Continue reading

TODI NON RIENTRA TRA I COMUNI FINANZIATI PER LA SICUREZZA URBANA E LA VIDEOSORVEGLIANZA

Comunicato del capogruppo PD Manuel Valentini Avevamo intuito che l’attuale amministrazione non credesse al bando ministeriale che metteva a disposizione cospicue risorse legate alle sicurezza urbana ed alla videosorveglianza. Infatti, in più di un’occasione, avevamo sollecitato l’attuale amministrazione, sia in Consiglio Comunale che a mezzo stampa, a comunicare l’avanzamento di tale progetto, non ricevendo, però, …

Continue reading