Category: Celebrazioni

Le polemiche sulla intitolazione della nuova Piazza di Ponterio.

La posizione di Todi Civica. Non abbiamo partecipato all’inaugurazione della nuova piazza di Ponterio perché quella Piazza avrebbe dovuto portare il nome di Luigi Carbonari, storico ed importante imprenditore del nostro territorio. Era un impegno che, a seguito di una nostra proposta, aveva assunto l’intero consiglio comunale e che è stata palesemente disattesa. Al contrario, …

Continue reading

AMMINISTRAZIONE DI TODI SI DIMENTICA DELLA GIORNATA DELLA LEGALITA’.

INTITOLARE UNA PIAZZA A GIOVANNI FALCONE E PAOLO BORSELLINO Il 23 maggio 1992 il giudice Giovanni Falcone, la magistrato Francesca Morvillo e gli uomini della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro, persero la vita a Palermo, in seguito ad uno degli attentati più terribili e sanguinosi che l’Italia ricordi. Per non dimenticare il …

Continue reading

L’ingresso di S.E. Mons. Gualtiero Sigismondi nella Diocesi di Orvieto-Todi

Ad Orvieto il 28 maggio, a Todi il 5 luglio. Il saluto di S.E. mons. Gualtieri alla Comunità Diocesana. Comunicato Stampa n La diocesi di Orvieto-Todi, grata al Signore per il dono del nuovo Pastore, annuncia che domenica 28 giugno 2020 il Vescovo Gualtiero Sigismondi inizierà ufficialmente il suo ministero pastorale in Diocesi, con una …

Continue reading

38 anni dal rogo del Palazzo del Vignola. Il Comune e i cittadini di Todi lo ricordano

Il sindaco Ruggiano depone una corona di fiori sulla lapide Sono trascorsi ormai trentotto anni dal tragico giorno in cui si verificò il Rogo del Palazzo del Vignola, il 25 aprile 1982. Todi in quel momento era una città in prima fila per il mondo dell’antiquariato e dell’artigianato artistico. E l’incendio si sviluppò attorno alle …

Continue reading