Category: economia

INAUGURAZIONE DEL MERCATO CAMPAGNA AMICA DI TODI

Domani 29 maggio 2021, ore 9.00 Piazzale degli Atti, (davanti alla scuola media Cocchi-Aosta) Con i consigli della nutrizionista per una sana alimentazione e la tavola della biodiversità con i “Sigilli” di Campagna Amica e i prodotti tipici umbri Tante sorprese per i cittadini: dal tutor dell’orto e della carne, alle ricette contadine! Dalla shopping …

Continue reading

PRESIDENTE DI CONFCOMMERCIO O SESTO ASSESSORE DELLA GIUNTA RUGGIANO?

Il PD accusa di inerzia la Confcommercio tuderte. Nei mesi scorsi abbiamo più volte sollecitato la presidente di Confcommercio a prendere posizione in merito ad alcune scelte fondamentali e strategiche per il futuro della nostra città. Lo abbiamo fatto, ad esempio, sulle modalità di accesso al centro storico e il nuovo arredo urbano di quest’ultimo …

Continue reading

COLDIRETTI PERUGIA: I MERCATI DI CAMPAGNA AMICA SBARCANO A TODI E GUALDO TADINO

L’agricoltura arriva in città: appuntamento con il Km Zero e i gazebo gialli dei produttori, il sabato (Todi Piazzale degli Atti) e il martedì (Gualdo) I produttori agricoli con i caratteristici gazebo gialli dei Mercati di Campagna Amica si apprestano a sbarcare in altre due città umbre, Todi e Gualdo Tadino. È quanto rende noto la …

Continue reading

L’ITALIA DI MEZZO C’È, NON FACCIAMO PASSARE ALTRI SEI ANNI.

Todi Civica ripropone in maniera forte e attuale il tema dell’ Italia di Mezzo. Nel luglio del 2014, la dott.ssa Anna Mossuto, allora direttore del Corriere dell’Umbria, vergava un editoriale dal titolo : ” Diamo le gambe all’Italia di Mezzo”.Un articolo – manifesto in cui si poneva una questione  ( sulla quale, nei mesi successivi, …

Continue reading

TODI CIVICA: POLO DELLA SICUREZZA, IL RECOVERY FUND UN OCCASIONE SU CUI LAVORARE

Un nuovo progetto di Todi Civica per la Caserma dei Carabinieri. Todi Civica ha depositato un ordine del giorno per chiedere all’amministrazione comunale di attivarsi al fine di individuare mezzi e risorse per la realizzazione di una nuova Caserma della Compagnia Carabinieri di Todi, verificando che le esigenze al tempo manifestate di una nuova sede, …

Continue reading

Confcommercio Marsciano: “Stop alle tasse locali e aiuti concreti per le imprese del territorio”

La presidente Sara Marianeschi: “In questa situazione drammatica, no anche alle sagre e incentivi nei parcheggi per chi viene in centro per lo shopping” “Sono state settimane e mesi da incubo per le imprese del territorio. Piccole, grandi, di tutti i settori, stanno facendo la loro parte per uscire dall’emergenza economica che ha accompagnato quella …

Continue reading

178 MILA EURO PER IL COMUNE DI TODI.

Comunicato del gruppo PD: Operazione di alleggerimento del debito concessa dal Governo tramite Cassa Depositi e Prestiti: Rinegoziazione dei mutui e sospensione delle rate. Nel Consiglio Comunale di ieri, 27 maggio 2020, in modo quasi unanime e concorde, si è autorizzato l’operazione di rinegoziazione dei mutui contratti dal Comune di Todi con la Cassa Depositi …

Continue reading

Ruggiano: Lettera aperta alle Istituzioni ed al Sistema Produttivo Nazionale

Il futuro delle strutture alberghiere è un problema per tutta l’Umbria Nel momento in cui ci interroghiamo su come superare questi drammatici momenti di emergenza COVID-19, mi sembra che ancora non ci sia contezza sulle condizioni in cui versano le strutture alberghiere e della ristorazione nella nostra Regione. Chi conosce le condizioni di esercizio della …

Continue reading

RIVEDERE LE ALIQUOTE ADDIZIONALE IRPEF PER SOSTENERE CHI È RIMASTO SENZA REDDITO

La nuova proposta di Todi Civica. Chiederemo, se necessario,  di riportare l’addizionale Irpef Comunale ai livelli di due anni fa. L’addizionale si applica al reddito e,  in questo momento,  dobbiamo trovare risorse per chi un reddito non lo ha più. Negli ultimi due anni  le singole aliquote sono state abbassate di circa lo 0,6% . …

Continue reading

RIPARTIRE : LE PROPOSTE DI TODI CIVICA

– Utilizzare i fondi comunali degli eventi ( Todi Festival – Mongolfiere – Calcetto in Piazza ecc.. ) per costituire un fondo di sostegno alle imprese e alle attività commerciali del territorio. Come utilizzare questo fondo andrà deciso ad un tavolo con i rappresentanti delle associazioni delle categorie più colpite dalla crisi. – Decurtare dalla …

Continue reading