Giugno 2019 archive

Camminiamo insieme per un’azione ecologica congiunta sul territorio

Una iniziativa dei 5 stelle Per sporcare basta un solo gesto: lasciare la presa delle mani da oggetti di uso più o meno comune, più o meno grandi, più o meno sporchi o lanciarli dal finestrino.Per ripulire no.Durante la mattinata di domenica 23 giugno 2019 alcuni attivisti del gruppo MoVimento Tuderti 5 Stelle hanno voluto …

Continue reading

Concerto di Note d’estate

Mercoledì 26 giugno alle ore 21 presso l’Aula Magna del Liceo Jacopone da Todi in Largo Martino I, avremo l’onore di ospitare il giovanissimo pianista coreano Sae Yoon Chon che nel 2018 è stato il primo asiatico a vincere l’International Piano Competition di Dublino, uno dei più prestigiosi concorsi europei.Il programma prevede l’esecuzione di due …

Continue reading

Pronto il nuovo film di Alberto di Giglio

Terminate in Slovacchia le riprese del film Gli anni dei Barbari sulla testimonianza del vescovo martire Jan Vojtassak. Grazie di cuore alla splendida e generosa troupe, al direttore della fotografia Cesare Bastelli, Luigi Boneschi, Salvatore Varbaro, Kevin Cronenberg. Grazie al meraviglioso popolo slovacco. Grazie a Don Peter Jurcaga agli amici di Spisska Kapitula, agli attori …

Continue reading

Una lettera di Luisa Todini

Dopo l’articolo del ‘Fatto quotidiano’ una precisazione accorata e nobile che volentieri pubblichiamo. Luisa Todini, da sempre legata a Todi e molto stimata e amata dai tuderti, come lo era stato suo padre, todino doc. e grande imprenditore, ha mostrato grandi qualità di imprenditrice e di politico. è stata eurodeputata di Forza Italia dal 1994 al 1999, consigliere …

Continue reading

ELES Semiconductor Equipment di Todi debutta oggi su AIM Italia, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese

In fase di collocamento l’azienda ha raccolto 6.9 milioni di euro Borsa Italiana ha dato oggi il benvenuto su AIM Italia a ELES Semiconductor Equipment, società ELITE e PMI innovativa, con sede a Todi e operante prevalentemente in Italia, attiva nel settore del testing della microelettronica, principalmente dei semiconduttori, per i più significativi mercati industriali …

Continue reading

INSEDIAMENTO CONSIGLIO COMUNALE MONTE CASTELLO DI VIBIO

“Insediato il nuovo Consiglio Comunale composto dagli eletti che hanno ottenuto il maggior numero di preferenze nel corso dell’ultima tornata elettorale, composto da 7 elementi della lista civica “Nuova Energia”, guidata dal Sindaco Daniela Brugnossi (riconfermato per il secondo mandato consecutivo) e 3 elementi della lista “Insieme per Monte Castello di Vibio – Alviero Palombi …

Continue reading

Il MoVimento Tuderti 5 Stelle per la tutela dell’ambiente

Il MoVimento Tuderti 5 Stelle promuove il PLOGGING in quanto attività sull’ambiente, per l’ambiente. Al fine di  restituire alla natura i suoi colori, occorre bonificare strade ed aree invase da montagne di rifiuti.Invitiamo tutti perché “roba nostra”, a passeggiate ecologiche che, oltre a ripulire intere zone, offrono il vantaggio dello stare insieme, all’aria aperta.Dal contatto con …

Continue reading

Ampliamento e riqualificazione area verde Pian di Porto

L’avv. Moreno Primieri, assessore del Comune di Todi, presenta la recente sistemazione a Pian di Porto Lavori di ampliamento e riqualificazione area verde di Pian di Porto. Realizzati interventi di riqualificazio-ne e ampliamento dell’Area Verde di Pian di Porto con le economie accertate in fase di chiusura del quadro economico dei lavori già eseguiti nella …

Continue reading

Si accende la polemica sulla operazione ‘paletti’ o ‘birilli’.

Dopo la lettera a Tamtam di Angelo Pianegiani sui ‘Birilli’ dinanzi alla fonte Scarnabecco, ora una dura presa di posizione del PD Tuderte. Nel centro storico, l’operazione “Paletti” si allarga a vista d’occhio: la conquista di Via Ciuffelli non ha evidentemente esaurito il Progetto Todi come Portofino.In questi ultimi giorni la macchina carotatrice ha lavorato …

Continue reading

La settimana trascorsa: attività e iniziative in Todi

Una sintesi degli eventi della settimana passata in un comunicato dell’amministrazione comunale. 1. Importanti risultati dai bilanci relativi all’impegno del Comune di Todi per il perseguimento del diritto allo studio per Scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado. I prospetti riepilogativi stilati dalla Regione Umbria per l’anno 2018 documentano investimenti che per …

Continue reading