Category: Senza categoria

IL FAVOLOSO MONDO DEL SINDACO RUGGIANO

Considerazioni del PD Tuderte Non bastavano le benedizioni impartite dopo la consueta diretta social. Non bastavano le tonnellate di retorica per descrivere una Todi idealizzata che non esiste, evitando la dura realtà che ci viene sbattuta in faccia ogni giorno, fatta di un città dalle grande potenzialità, ma isolata ed impoverita demograficamente, socialmente ed economicamente. …

Continue reading

A Vasciano una struttura polivalente. Domenica 9 inaugurazione.

Presenti il sindaco e l’assessore Moreno Primieri.

IL SINDACO RUGGIANO: LE MILLE MASCHERE E IL VERO VOLTO DI UN SINDACO CHE SPACCIA L’ORDINARIO PER STRAORDINARIO

Comunicato del PD di Todi Abbiamo ascoltato con attenzione il sindaco Ruggiano nella consueta diretta facebook del sabato.  Rimaniamo quasi ammaliati, ogni volta, dalla capacità straordinaria del primo cittadino di spacciare ciò che dovrebbe essere ordinaria amministrazione, cioè, in questo caso, un punto vaccinazioni a Todi debitamente organizzato e facilmente raggiungibile dalla popolazione che deve …

Continue reading

Dopo il Servizio Decoro Urbano, a Todi nasce anche il Servizio Decoro Frazioni

Comunicato dell’Amministrazione Comunale di Todi L’Amministrazione Comunale di Todi annuncia un nuovo importante traguardo. Uno strumento che per la prima volta curerà il decoro di tutte le 37 Frazioni del nostro Comune. Partirà la prossima settimana anche il Servizio Decoro Frazioni, che insieme al Servizio Decoro Urbano, già operativo da molto tempo nel centro storico, …

Continue reading

ADOTTA UNA VETRINA. APPROVATA LA PROPOSTA di Todi Civica.

Il Consiglio Comunale, in seduta odierna,  ha approvato all’unanimità la proposta di Todi Civica “ADOTTA UNA VETRINA”.Un progetto, presentato nel 2019, per il recupero e l’utilizzo degli spazi commerciali e artigianali oggi chiusi e abbandonati ( spesso in condizioni poco decorose) che, potranno, con il sostegno del Comune,  essere messe a disposizione delle attività commerciali …

Continue reading

Covid a Fratta Todina: il Sindaco risponde a Coletto sulla zona rossa per il Comune, “nessun confronto preventivo con la Regione”

Il primo cittadino ricorda che già dal 20 gennaio sono state chiuse scuole e aree pubbliche Botta e risposta tra il Sindaco di Fratta, Gianluca Coata, e l’assessore alla salute della Regione Luca Coletto. Sulla ventilata possibilità che Fratta Todina passi a zona rossa, Coata interviene con una nota stampa. “Intendo precisare che gli abitanti …

Continue reading

L’amministrazione Comunale sul Bilancio.

L’anno 2020 che si avvia alla conclusione è stato evidentemente un anno particolare, fortemente segnato dalla nota emergenza sanitaria da Virus Covid che ancora oggi condiziona l’esistenza di tutti i cittadini. In questo contesto l’azione amministrativa è stata quindi gravata dai tanti provvedimenti straordinari richiesti dalla situazione eccezionale, in tutti i campi. L’Amministrazione Comunale di …

Continue reading

AVVOCATI TROPPO COSTOSI PER IL COMUNE DI TODI

Comunicato del gruppo consiliare PD di Todi Viene spontaneo chiedersi come sia possibile che si proceda ad una procedura comparativa per il conferimento di un patrocinio legale di una certa importanza (con l’intenzione di acquisire tre diversi preventivi) ed il risultato ottenuto sia quello di concretizzare un affidamento del tutto antieconomico e fuori mercato. Lo …

Continue reading

Premiati i ragazzi dell’Einaudi che hanno adottato il Tempio.

Comunicato della dott. Claudia Orsini, presidente ETAB. Come Ente proprietario e custode del Tempio di Santa Maria della Consolazione, apprendiamo con grande soddisfazione dell’ottimo risultato raggiunto dai ragazzi dell’Istituto Einaudi frequentanti il 4 BTUR indirizzo turistico e 4ACAT corso Costruzione Ambiente e Territorio coadiuvati, in particolare, dalla docente di Arte e territorio prof. Elena Pottini …

Continue reading

PD, PSI e Todi Civica chiedono che il Consiglio Comunale deliberi l’istituzione di una cabina di regia per la gestione dell’emergenza pandemica.

Gruppi Consiliari PD, PSI, Todi Civica I gruppi di opposizione chiedono la convocazione urgente del Consiglio Comunale di Todi per sollecitare la gestione unitaria della crisi pandemica in atto, attraverso la costituzione di una “cabina di regia”, composta da rappresentanti di maggioranza e minoranza, che si faccia carico di prendere le iniziative necessarie a garantire …

Continue reading