Category: Senza categoria

Todi si gemella con Savona grazie alla Fidapa

La Federazione italiana donne arti professioni affari conta 10 mila associate. Una delegazione ligure alla scoperta della città per tre giorni Nuove amicizie per la città di Todi, grazie alla locale sezione Fidapa guidata da Edy Pantella. A fine giugno, infatti, è stata ospite per tre giorni a Todi, alla presenza della Presidente del Distretto …

Continue reading

L’ abbandono del nosocomio MVT.

Comunicato di Stefano Boncio – candidato consigliere lista CIVICIXTODI” “Avere contezza di cosa sta accadendo al nostro nosocomio è estremamente facile. E’ bastevole osservare il parcheggio nelle varie ore della giornata per rendersi conto di trovarsi ormai davanti ad una elefantiaca scatola vuota. Poche decine di auto in una distesa di asfalto enorme, pulita, ben …

Continue reading

Floriano Pizzichini candidato sindaco per Coalizione per il cambiamento.

Conferenza stampa di presentazione domenica 8 maggio ore 11. La Coalizione del Cambiamento presenterà il proprio progetto politico e il Candidato Sindaco Floriano Pizzichini Domenica 8 Maggio alle ore 11.00 presso l’ Hotel Tuder di Todi.Saranno presenti i referenti e i candidati delle forze politiche, dei movimenti civici e delle associazioni che hanno dato vita …

Continue reading

ANCORA NESSUNA CHIAREZZA SULLA DONAZIONE ALL’OSPEDALE DI PANTALLA

Comunicato del PD con interrogazione in Consiglio Regionale sulla “RACCOLTA FONDI PROMOSSA DA ‘LA ROSA DELL’UMBRIA ODV’ Sono passati più di due anni e ancora non è stata fatta piena luce sulla donazione all’Ospedale di Pantalla. Basterebbe molto poco per diradare le ombre depositatesi sulla vicenda; da parte degli organizzatori, invece, non una parola definitiva …

Continue reading

Elezioni comunali di Todi. Voti di lista e sistema di assegnazione dei seggi.

Dal dott. Alfonso Gentili una guida completa per le elezioni comunali del 12 giugno. In vista delle imminenti elezioni comunali nella città di Todi, già fissate a livello nazionale per domenica 12 giugno p.v., appare utile riepilogare i dati delle cifre elettorali di lista ottenute nelle ultime sei elezioni comunali tenutesi in vigenza dell’elezione diretta …

Continue reading

CATTERINI CANDIDATURA AUTOREVOLE, INTERPRETE DI UNA VOLONTÀ DI RINNOVAMENTO E DI UNA POSSIBILE ALLEANZA LARGA PER SALVARE LA CITTÀ DI TODI

Il Partito Democratico di Todi prende atto della disponibilità, avanzata dai CiviciX, dell’avvocato Fabio Catterini ad essere interprete, alle prossime elezioni comunali, di un’alleanza larga oltre stantii steccati politici in grado di coinvolgere, senza veti di sorta, partiti progressisti e civismo. Fin dai mesi scorsi ci siamo fatti carico, con grande spirito di sacrificio, di …

Continue reading

“Servono iniziative concrete per l’accoglienza dei profughi, il Comune faccia la sua parte”

Comunicato di Catia Masetti, consigliere PD I primi profughi ucraini stanno arrivando anche in Umbria e a Todi in questi giorni. Altri ne arriveranno nelle prossime settimane, se la guerra scatenata da Putin non sarà fermata. Al momento, la maggior parte di coloro che fuggono dall’assalto delle truppe russe ha raggiunto la nostra regione autonomamente, …

Continue reading

Collaborazione fra il Comune di Todi e Amore Misericordioso di Collevalenza.

È stato sottoscritto sabato 5 marzo, presso la sede comunale, un accordo di intenti tra il Comune di Todi e la Congregazione Suore Ancelle e Figli dell’Amore Misericordioso di Collevalenza per la collaborazione nella promozione di percorsi di crescita culturale, sociale, economica e turistica del territorio comunale. Il Comune ed il Santuario collaboreranno nell’elaborazione e …

Continue reading

È L’ORA DELLA RESPONSABILITÀ E DELL’UNITÀ, NON DEI CHIACCHIERICCI E DEI TATTICISMI

Nei mesi scorsi, dopo una partecipata fase congressuale, abbiamo aperto, come nuovo gruppo dirigente, un difficoltoso percorso di ricostruzione del Partito Democratico a Todi, con l’obiettivo di creare un campo largo di forze, progressiste e civiche in grado di tornare al governo della città e porre fine alla peggior amministrazione della peggior destra di sempre. …

Continue reading

Quando a Todi ardeva la fiamma. Il Libro di Barberini e Quaglietti.

La politica, e la storia di Todi, della seconda metà del secolo trascorso, non ha lasciato, sino ad ora documenti, analisi e ricordi che, in qualche aspetto, ne salvaguardassero la memoria. Chi ha però vissuto quel periodo, anche facendo politica, ricorda perfettamente l’importanza che ha avuto in un periodo, che è stato fondamentale, nel quale …

Continue reading