Category: Salute

I 5 stelle tuderti sul consigliere regionale leghista no vax Mancini

Valerio Mancini, esponente di spicco della Lega umbra e consigliere regionale, ha presieduto il penoso raduno no vax che si è tenuto ieri a Todi.  Il signor Mancini è venuto a dirci che il covid esiste sì, ma è una semplice influenza che si cura a casa e non è nemmeno così tanto contagiosa come …

Continue reading

LA MANIFESTAZIONE NEGAZIONISTA? UN OLTRAGGIO ALLA CITTÀ DI TODI

Comunicato del PD. ” Il sindaco ha dato il nulla osta allo svolgimento dell’iniziativa? Cosa ha da dire a riguardo? ” Apprendiamo dai social che il nostro centro storico, in questo fine settimana, potrebbe essere teatro di una manifestazione di negazionisti Covid, no vax e no mask. Ci chiediamo e chiediamo al sindaco di Todi: …

Continue reading

OSPEDALE PANTALLA: CHIEDIAMO SPIEGAZIONI, NON RASSICURAZIONI

Comunicato del PD:Il sindaco Ruggiano ha battuto un colpo sull’Ospedale di Pantalla. Dopo mesi di assordante silenzio e decine di sollecitazioni da parte di comitati, forze di opposizione e semplici cittadini, il sindaco Ruggiano ha battuto un colpo sull’Ospedale di Pantalla.Peccato che, analizzando le sue estemporanee dichiarazioni, siamo sempre all’”eterno ritorno dell’uguale”. Il copione è sempre …

Continue reading

SVEGLIA, SINDACO RUGGIANO! COSA STA FACENDO PER L’OSPEDALE DI PANTALLA?

Nuove notizie importanti sul nostro ospedale. Il comunicato del PD di Todi Sveglia, Sindaco Ruggiano! Dopo le dichiarazioni del nuovo Direttore regionale della sanità, Braganti, sulla riconversione negli Ospedali umbri del 50% dei posti letto Covid (con priorità per chirurgie, reparto oncologici, e patologie croniche), tutte le amministrazioni comunali interessate si sono attivate (in particolare …

Continue reading

OPES ITALIA COMITATO REGIONALE UMBRIA SI MOBILITA CON IL ‘PROGETTO EMERGENZA COVID’

A Terni il primo appuntamento, il successivo, agli inizi di maggio, si terrà a Perugia  (Avi News) – Terni, 19 apr. – Realizzata la prima iniziativa del ‘Progetto Emergenza Covid’ da parte del Comitato regionale Umbria di Opes Italia, ente nazionale di terzo settore e di promozione sportiva. L’iniziativa, volta a sostenere in vari modi …

Continue reading

Procede a passo spedito, rispettando il cronoprogramma stabilito, l’attività del Centro Vaccinale inaugurato il 12 aprile.

Ad oggi hanno ricevuto la prima dose del vaccino anti Covid oltre 500 cittadini di Todi e Massa Martana fra coloro che avevano già ricevuto appuntamento presso il centro vaccinale di Ammeto di Marsciano, abbreviando di circa un mese i tempi di attesa ed evitando complessi spostamenti soprattutto per i cittadini più anziani. Da domani, …

Continue reading

Dopo l’inaugurazione del Centro Vaccini: ridateci il nostro ospedale.

Comunicato del Movimento 5 stelle di Todi Siamo felici dell’apertura del punto vaccinale a Ponte Rio e ringraziamo tutti i volontari che vi prestano servizio, è grazie alla loro generosità ed al loro profondo senso civico che è possibile la realizzazione di questa lodevole iniziativa. Ci hanno commosso gli occhi lucidi del nostro Sindaco mentre …

Continue reading

Inaugurato il centro vaccinale di Todi

Comunicato del Comune di Todi Si è inaugurato questa mattina il nuovo Centro Vaccinale di Todi, che consentirà ai tuderti e ai cittadini di Massa Martana di abbreviare sensibilmente i tempi di attesa per l’immunizzazione, ed eviterà loro di doversi spostare in altri centri anche distanti rispetto a precedenti prenotazioni. A salutare il via all’attività …

Continue reading

SENATRICE ALESSANDRINI, PERCHÉ NON SI COMPLIMENTA COL VICESINDACO RUSPOLINI?

A proposito del punto vaccinazioni. I rilievi del PD tuderte Abbiamo letto gli appunti che ci sono stati mossi dalla senatrice Alessandrini, referente e commissaria della Lega di Todi, sul centro vaccinazioni. Il fatto che le nostre critiche non siano insensate lo abbiamo documentato in dettaglio l’altro ieri rispondendo al vicesindaco Ruspolini con tanto di …

Continue reading

Al via lunedì 12 aprile le vaccinazioni Covid nel nuovo Centro di Todi

Espletata tutta la trafila burocratica e organizzativa, l’obbiettivo è stato raggiunto. Lunedì 12 aprile prenderanno il via le vaccinazioni Covid nel nuovo Centro di Todi, ospitato nella palestra della Scuola di Ponterio. Un risultato di grande importanza, che consentirà ai cittadini interessati – i residenti nei comuni di Todi e Massa Martana – di abbreviare …

Continue reading