Category: Salute

Ospedale di Pantalla: cinque domande.

Il comitato per la difesa dell’Ospedale prosegue la sua lotta per l’Ospedale e pone tutti i cittadini dinanzi alla realtà e ai problemi. Dinanzi alla chiusura per la trasformazione in Presidio Covid19 dell’Ospedale di Pantalla, abbiamo coscienziosamente sopportato, come cittadini della Zona 4 (Deruta, Todi, Collazzone, Marsciano, Fratta Todina, Massa Martana, San Venanzo, Monte Castello), …

Continue reading

Comunicato sulla riapertura degli ambulatori a Pantalla

Un documento con un completo quadro della situazione. Lo firma il Comitato di Pantalla Con grande meraviglia leggiamo il comunicato dell’assessore veneto Coletto che annuncia a tutto il mondo, la riapertura di alcuni ambulatori nell’Ospedale di Pantalla.La cosa, condivisa in maniera esaltante dai difensori dell’operato dell’assessore veneto, non solo non ci rassicura sul futuro del nostro ospedale, …

Continue reading

Noi Tuderti siamo stati bravi,…aiutiamoCi ad esserlo ancora di più!

I 5 Stelle di Todi invitano al rispetto delle regole contro il Covid. È giusto tornare a riprendersi i propri spazi, le proprie abitudini, i propri divertimenti…Dopo i tanti mesi di “lockdown” e l’enorme sacrificio sopportato in modo esemplare dalla popolazione tuderte e italiana in generale è sacrosanto il riavvicinamento alla normalità, e allora ben …

Continue reading

Il Sindaco ha incontrato il Movimento civico “Ospedale di Pantalla”

Il comunicato stampa del Comune di Todi. Il sindaco dichiara piena sintonia tra amministrazione e comitato in difesa dell’Ospedale.          Il Sindaco di Todi, Avvocato Antonino Ruggiano, ha incontrato, nella sala della Giunta Municipale, una folta delegazione del Movimento Civico “Ospedale di Pantalla”.          Nel corso dell’incontro, i rappresentanti del Movimento hanno espresso le proprie …

Continue reading

IL GIOCO DELLE TRE CARTE DELLA LEGA E DELLA CONSIGLIERA PEPPUCCI SULL’OSPEDALE DI PANTALLA

Il commento alle vicende ”ospedale” di Umberto Magni. Polemica con Tesei e Peppucci. C’è da rimanere sbigottiti di fronte a quanto successo una manciata di giorni fa in Consiglio Regionale. Giova, a questo punto, fare un breve riassunto di quanto è accaduto.Si doveva discutere e mettere ai voti il Piano di potenziamento della rete ospedaliera …

Continue reading

La lotta per l’ospedale: questi gli obiettivi.

Riprendiamo da Facebook un intervento, chiaro ed essenziale, di Getulio Petrini. Riepilogo secondo me gli obiettivi: 1-siano ripristinati da subito tutti i servizi che venivano erogati prima della chiusura. 2- l’ospedale sia tolto dal piano per la cura del covid senza furbate. 3-il potenziamento va inserito nel nuovo piano sanitario regionale la cui discussione inizia …

Continue reading

OSSERVATORIO PER LA MOBILITAZIONE A SOSTEGNO DELL’OSPEDALE DELLA MEDIA VALLE DEL TEVERE: il volantino.

La  Regione può e deve liberare l’Ospedale di Pantalla. Per il Covid, ha mille altre soluzioni. L’Ospedale deve essere restituito alla popolazione della MVT. Basta con i trucchetti ed il  burocratese! Rivogliamo il nostro Ospedale funzionante ed efficiente. Non si può chiedere al Governo di potenziare un ospedale,perché è competenza della Regione Per quanto riguarda …

Continue reading

È nato l’ OSSERVATORIO per la mobilitazione a sostegno dell’Ospedale della Media Valle del Tevere.

Sabato scorso, a Todi presso l’Hotel Tuder, si è tenuto un importante incontro con a tema l’Ospedale della Media Valle del Tevere di Pantalla e la Sanità Umbra. Alla riunione, promossa e coordinata dal Capogruppo del Pd di Todi Manuel Valentini, erano presenti i Segretari Regionali dei Sindacati per la Funzione Pubblica-Sanità e dei Pensionati; …

Continue reading

L’OSPEDALE DI PANTALLA VIENE DEPOTENZIATO E RUGGIANO NON BATTE CIGLIO! SOLO CHIACCHIERE E DIRETTE FACEBOOK!

SINDACO RUGGIANO, LA VITA SARÀ PURE BELLA, MA SAREBBE ANCORA PIÙ BELLA SE CI SI POTESSE CURARE VICINO A CASA. TORNI A BORDO, STACCHI FACEBOOK E FACCIA QUALCOSA! Al Sindaco di Todi era stato affidato un mandato preciso dal Consiglio Comunale: impegnarsi sui tavoli regionali affinché il nostro ospedale fosse restituito alle sue funzioni, chiudendo …

Continue reading

Il M5S di Todi sull’Ospedale.

I nostri sindaci si sono vantati sulla nostra pelle, hanno promesso mari e monti, ma per ottenere cosa? Che al prossimo focolaio la nostra comunità perderà di nuovo il suo  ospedale. Alla comunità della Media Valle Tevere era stato chiesto un gesto di grande sensibilità, di altruismo, di solidarietà. Era stato chiesto di rinunciare al …

Continue reading