Category: Salute

La visita di Tesei a Pantalla: il commento del comitato di difesa.

Il 27/09/21, la Presidente Tesei, l’ass. Coletto, il sindaco Ruggiano, la sindaca Mele e il sindaco Tognaccini, sono venuti all’Ospedale di Pantalla a dirci che tutto va bene e che i servizi stanno riprendendo alla grande, mentre noi sappiamo che ci sono servizi che non funzionano più, come l’Ostetricia. La Chirurgia fa solo week surgery, …

Continue reading

CIVIXTODI – Marchigiani e Fora. “Cessata l’emergenza pandemica, quale futuro attende l’Ospedale di Pantalla?

Basta annunci” “E’ l’interrogativo che, come la spada di Damocle, pende, da  tempo, sulla testa di circa 60.000 persone perché, le rassicurazioni provenienti dalla governance regionale, non hanno superato lo scetticismo sull’effettivo ripristino dei servizi soppressi in seguito alla  riconversione in Ospedale Covid”. A sostenerlo è Roberta Marchigiani, coordinatrice di CIVICIXTODI. A breve verrà redatto …

Continue reading

L’INSUFFICIENTE RISOLUZIONE PER L’OSPEDALE DI PANTALLA E IL FUMO DI FORZA ITALIA

Comunicato del PD di Todi Si rendono necessarie alcune precisazioni rispetto alla proposta di risoluzione sul futuro dell’Ospedale di Pantalla della Terza Commissione dell’Assemblea Legislativa dell’Umbria. Preso atto dei segnali di vita provenienti dal mondo forzista, ormai ridotto a mero depositario del ruggianismo più oltranzista, ci preme sottolineare che il documento in questione non è …

Continue reading

P. Ferracchiati, a nome del coordinamento ospedale di Pantalla, espone le richieste da fare alla Regione a Tutela dell’Ospedale.

Il documento è stato pubblica su Whats app Ospedale MVT Dopo aver letto attentamente il documento elaborato dalla Terza Commissione, secondo il mio modesto parere, va messo a pag. 4, paragrafo 1 quanto segue: • 1. Pronto Soccorso e accettazione (con possibilità di ricovero per urgenze chirurgiche (tranne i politraumatizzati) e mediche. • 2. Chirurgia …

Continue reading

Pantalla torni ad essere un presidio ospedaliero di base h24.

La sinistra per Todi giudica insufficiente la Risoluzione della III commissione regionale . La Sinistra per Todi ritiene assolutamente insufficiente la risoluzione approvata dalla terza commissione del Consiglio regionale per l’ospedale di Pantalla. In questo senso sorprendono i commenti entusiastici di chi non si è accorto di quale sia la reale situazione del nosocomio, a …

Continue reading

QUANDO SI ARRIVA ALLE QUERELE, VUOL DIRE CHE MANCANO GLI ARGOMENTI POLITICI PER RISPONDERE DA PARTE DELLA MAGGIORANZA CHE NON GOVERNA LA NOSTRA CITTA’

Comunicato del PSI di Todi “Esprimiamo solidarietà al Gruppo Consiliare del PD tuderte considerando fuori luogo l’evocare querele ed interessamento delle Procure a seguito del legittimo svolgimento di una funzione consiliare. A meno che la stessa maggioranza non voglia sottoporre a verifica giudiziaria il proprio operato ! I termini del problema non si spostano di …

Continue reading

Solidarietà ai consiglieri PD per minacce querela. Si convochi quanto prima un Consiglio Grande su donazioni Covid.

La Sinistra per Todi esprime piena solidarietà ai consiglieri di opposizione del Partito Democratico per le minacce di querela di cui sono stati fatti oggetto durante l’ultimo consiglio comunale di Todi, in merito all’interrogazione presentata sulla vicenda delle donazioni Covid. Riteniamo grave e lesivo delle prerogative e delle funzioni delle opposizioni ogni atteggiamento intimidatorio teso …

Continue reading

A DIFESA DEL RUOLO DEMOCRATICO DI OPPOSIZIONE, SENZA PAURA DI INTIMIDAZIONI

Comunicato del PD a proposito delle donazioni per l’Ospedale di Pantalla. Siamo rimasti francamente basiti dallo show che ha visto protagonista il sindaco Ruggiano ieri l’altro in Consiglio Comunale. Durante la trattazione dell’interrogazione promossa dal gruppo consiliare del Partito Democratico sulla donazione all’Ospedale di Pantalla il sindaco ha ribadito che in Comune non vi sono …

Continue reading

Ospedale: un importante articolo di Luigi Foglietti su ‘Il Messaggero’

Riprendiamo dal Messaggero un articolo che evidenzia tutti i problemi del nostro ospedale. E’ ora ormai che si faccia una grande assemblea pubblica e che tutti i cittadini siano coinvolti contro scelte irresponsabili e che danneggiano i più deboli e fragili. La ripresa dei servizi all’ospedale di Pantalla tarda ad arrivare ed ecco che si …

Continue reading

Il silenzio sull’ospedale testimonia l’inadeguatezza delle destre al governo di Todi

CLa difesa dell’ospedale diventi priorità per le opposizioni, i comitati e le singole personalità presenti in città. Nel silenzio e con l’accondiscendenza degli amministratori della città, continua l’opera di depotenziamento dell’ospedale di Todi. Dopo il disorientamento determinato dalla pandemia e con il graduale ritorno alla normalità i cittadini cominciano a toccare con mano le scelte …

Continue reading