Category: Salute

LA SUPERFICIALITÀ DEL CONSIGLIERE BAIOCCO E LA FUFFA DEL “MODELLO TODI”

Comunicato del PD Todi. Nella giornata di sabato è apparso nel gruppo Facebook degli abitanti di Pantalla un post del consigliere Daniele Baiocco dove il capogruppo di Fratelli d’Italia dava notizia della propria disponibilità, previo contatto “in privato”, a facilitare il percorso dell’inoculazione della terza dose presso il centro vaccinale di Pantalla per chi volesse …

Continue reading

Todi senza punto vaccini. Difficoltà per anziani e soggetti fragili.

Da Todi Civica l’invito al Comune a trovare una soluzione. Sono le numerose le segnalazioni di cittadini tuderti, soprattutto anziani, che, richiamati per la terza dose di vaccino per Covid19, si trovano costretti a sposarsi ben oltre il territorio della media Valle del Tevere. A seguito della chiusura del centro vaccinale di Ponte Rio, che …

Continue reading

IL MASSACRO DELLA SANITÀ PUBBLICA UMBRA E LE FALSITÀ DEL DUO PACE-PEPPUCCI

Comunicato del PD: Una sanità pubblica letteralmente allo sbando, grazie alla crassa incompetenza ed alla feroce volontà politica della giunta Tesei di annientare un modello che, fino a poco tempo fa, era un’eccellenza riconosciuta. Ecco, in poche parole, come si può riassumere la situazione che, sulla loro pelle, stanno vivendo i cittadini umbri quando provano …

Continue reading

PER L’OSPEDALE SERVONO SOLUZIONI, NON RISOLUZIONI.

Comunicato di Marsciano democratica e Todi Civica Per riportare l’ospedale comprensoriale della Media Valle del Tevere alle funzioni pre-Covid, servono soluzioni e non “risoluzioni”. Abbiamo la sensazione che ancora una volta, nel (vecchio) gioco delle parti, a rimetterci siano sempre i cittadini, i quali sono distanti dalle dinamiche dei Palazzi e dei partiti, ma vivono …

Continue reading

L’Umbria rischia di perdere i fondi del Pnrr: siamo in ritardo e con un progetto sbagliato

Nicola Preiti, coordinatore provinciale di Italia Viva, mette in fila le voci finanziate confrontandole con quelle programmate: «I contributi possono essere sospesi e revocati» Riprendiamo l’interessante articolo pubblicato da Umbria 24. È in arrivo la prima tranche di fondi della missione 6- Salute del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Le Regioni hanno ricevuto …

Continue reading

Il PSI di Todi a Peppucci consigliere regionale: ridateci il nostro ospedale!

Consigliera Peppucci, se la critica alla sua azione politica e a quella della maggioranza che rappresenta la considera un attacco personale, ci dispiace sinceramente, ma continua a non comprendere il senso delle critiche che abbiamo avanzato. Noi ci limitiamo a rilevare fatti ed atti e poiché riteniamo non rispondano alle esigenze dei cittadini, avanziamo le …

Continue reading

Interrogazione di Bori RACCOLTA FONDI OSPEDALE PANTALLA, CHIARIRE LA GESTIONE DEI FONDI E I RITARDI SUGLI ACQUISTI

“La beneficenza non può essere accompagnata da opacità ed è per questo che serve chiarezza sulla raccolta fondi promossa da ‘La Rosa dell’Umbria Odv’ per l’ospedale di Pantalla, con alcune strumentazioni mai arrivate, una differenza tra la somma che sarebbe stata raccolta e quella effettivamente spesa e addirittura minacce di querele da parte del sindaco …

Continue reading

L’ENNESIMA FIGURACCIA DELLA CONSIGLIERA PEPPUCCI SULL’OSPEDALE DI PANTALLA

Comunicato del PD di Todi Dopo il Consiglio Regionale di martedì 19 Ottobre siamo costretti a registrare, ancora una volta, l’ennesima figuraccia della consigliera Peppucci sulla questione dell’Ospedale di Pantalla. I fatti in breve. L’Assemblea ha deciso all’unanimità di rinviare in Terza commissione la proposta di risoluzione (relatrice unica proprio la consigliera Peppucci) che chiede …

Continue reading

Prevenzione del tumore al seno. Convegno domenica 24 ore 17,00

La visita di Tesei a Pantalla: il commento del comitato di difesa.

Il 27/09/21, la Presidente Tesei, l’ass. Coletto, il sindaco Ruggiano, la sindaca Mele e il sindaco Tognaccini, sono venuti all’Ospedale di Pantalla a dirci che tutto va bene e che i servizi stanno riprendendo alla grande, mentre noi sappiamo che ci sono servizi che non funzionano più, come l’Ostetricia. La Chirurgia fa solo week surgery, …

Continue reading