Category: Salute

Analisi e visite mediche: il disagio dei cittadini.

Partito Socialista Italiano. Comunicato Stampa Abbiamo segnalato più volte il disagio che i cittadini devono sopportare per recarsi al Distretto di Todi (ex Ospedale) per fare la analisi, piuttosto che recarsi al CUP, o presso gli studi dei medici di famiglia che si trovano all’interno Lo abbiamo fatto al Sindaco, lo abbiamo scritto alla Direzione …

Continue reading

Peppucci e la polemica sull’Ospedale di Pantalla

Francesca Peppucci (consigliere regionale Lega): “Con la mozione riapriamo dibattito sul futuro dell’ospedale di Pantalla. Dal PD tuderte solo vergognose strumentalizzazioni” COMUNICATO STAMPA LEGA “È disarmante l’atteggiamento del PD di Todi che dimostra di non studiare gli atti che passano in consiglio regionale o di essere in malafede”. Questa la replica del consigliere regionale della …

Continue reading

L’INETTITUDINE DELLA CONSIGLIERA PEPPUCCI NEL DIFENDERE LA SANITÀ DELLA MEDIA VALLE DEL TEVERE: “PRIMA IL TRASIMENO!”!

Comunicato del PD di Todi. È indubbio che chi ha l’onore di sedere sugli scranni di Palazzo Cesaroni rappresenta l’intera comunità regionale, stante l’inesistenza (vivaddio) di qualsivoglia “vincolo di mandato territoriale” con le proprie zone di provenienza, roba che nemmeno nei parlamenti medievali. Tuttavia, non può che farci sorridere la solerzia e l’abnegazione con cui …

Continue reading

Il tracciamento dei casi positivi covid19 messo a punto da Todi riconosciuto come sistema leader dalla Regione Umbria

È con estrema soddisfazione che il Comune di Todi comunica che il sistema di tracciamento dei contagiati coronavirus, che è stato messo a punto dall’Amministrazione Comunale e dal Centro Operativo di Protezione Civile, è stato riconosciuto come il sistema leader in Umbria. Già nelle scorse settimane, la Regione aveva preso contatti con il nostro Comune …

Continue reading

Coronavirus: dal 15 febbraio partono vaccinazioni per ultraottantenni, tutte le indicazioni per le prenotazioni

Il documento della Regione dell’Umbria con tutte le indicazioni. Dal 12 possono prenotare i nati nel 1940 e nel gennaio 1941 Perugia – Prenderanno il via dal 15 febbraio in Umbria le vaccinazioni per preservare gli ultraottantenni dall’infezione prodotta dal virus Sarc-Cov2: lo comunica la Direzione sanitaria della Regione Umbria, rendendo noto che, a partire …

Continue reading

SINDACO RUGGIANO, non pensa sia ora di raccontare ai cittadini la verità?

Comunicato del PSI tuderte Non le sembra giunto il momento di cambiare atteggiamento difronte alla nuova tragicità che i cittadini, gli studenti e gli operatori sono costretti a vivere? E’ imbarazzante sentirla sbandierare successi inesistenti sulle sue ormai quotidiane dirette facebook. Una situazione sull’orlo del disastro avallata anche dalla sua Giunta con l’accettazione di far …

Continue reading

QUEST’ANNO, LA GRF – GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO, SI FARÀ (DAL 9 AL 15 FEBBRAIO)

Anche quest’anno, la GRF – Giornata di Raccolta del Farmaco, si farà, non solo nonostante la pandemia, ma a motivo della pandemia: a causa della crisi economica innescata da quella sanitaria, tante persone hanno perso il lavoro, chiuso la propria attività o subito una riduzione del proprio reddito. Chi, poi, era già povero è stato …

Continue reading

VOGLIAMO LA LIBERTA’ DI NON AMMALARCI.

Intervento di Andrea Vannini Partiamo da questi dati di fatto: le vaccinazioni saranno completate per tutto il popolo, se va bene, nonostante le dichiarazioni rassicuranti, alla fine del 2021; nel frattempo chi non è vaccinato potrà essere infettato in qualsiasi momento. Allora, al dunque: noi, non vaccinati, vorremmo avere la libertà di non essere infettati; …

Continue reading

UNA REGIONI DI DILETTANTI E IL SINDACO RUGGIANO “PAPA BUONO”

Comunicato del Partito Democratico di Todi. È imbarazzante, in una situazione drammatica dal punto di vista sanitario, economico e sociale, dover polemizzare con chi ha responsabilità di governo. Tuttavia, non possiamo esimerci dal sottolineare le enormi responsabilità della giunta regionale presieduta da Donatella Tesi in questa NON gestione dell’emergenza pandemica. Pressapochismo e dilettantismo di una …

Continue reading

SINDACO RUGGIANO IL COMUNE DA CHE PARTE STA ? Certamente non dalla parte dei cittadini di Todi

Comunicato del PSI di Todi sull’Ospedale di Pantalla. Riguardo l’Ospedale di Pantalla la Giunta Comunale o è disinteressata o quando se ne occupa, se ne occupa in modo sbagliato. La maggioranza del Comune di Todi continua a MENTIRE affermando che tutti i Reparti dell’Ospedale della Media Valle del Tevere sono aperti, mentre invece l’Ospedale di …

Continue reading