Category: Salute

CHE COMBINANO I LEGHISTI NOSTRANI?

Comunicato del PD: L’ospedale del lago viene potenziato. Peppucci e Ruspolini cosa fanno? Ieri a Castiglione del Lago è stato inaugurato il nuovo reparto di medicina dell’ospedale, 26 posti letto suddivisi in 13 camere, la struttura migliora l’organizzazione e la qualità dei servizi dell’ospedale di territorio del Trasimeno a disposizione dei circa 60mila abitanti del …

Continue reading

Il comitato per l’ospedale contro il consigliere leghista Mancini

I cittadini della zona 4 da nove nove mesi hanno dovuto sacrificare il loro diritto al saluto in quanto, il loro unico presidio sanitario, l’Ospedale del MVT a Pantalla, è stato dall’inizio individuato come presidio Covid 19, tra l’altro contro le disposizioni le disposizioni che prevedevano tali presidi a partire dall’ospedali DEA 1. Il nostro …

Continue reading

RISPARMIATECI ALMENO LE PASSEGGIATE ELETTORALI SULLE MACERIE DELL’OSPEDALE DI PANTALLA!

Il PD di Todi, dopo la visita del consigliere leghista di Città di Castello all’ospedale di Pantalla Rimaniamo interdetti di fronte alla calata fuori comune del consigliere castellano leghista Valerio Mancini, operata mercoledì 18 novembre direzione Ospedale della Media Valle del Tevere. Forse dovremmo parlare di ex ospedale, vista la totale conversione a presidio Covid …

Continue reading

TODI E SPOLETO: TROVA LE DIFFERENZE!

Comunicato del PD di Todi: A Spoleto la Lega caccia assessori e consiglieri comunali, rei di aver difeso il loro ospedale. A Todi il duo Ruspolini – Peppucci è prono ai voleri della Regione. Apprendiamo dalla stampa con sgomento delle purghe di staliniana memoria operate dal segretario regionale della Lega, onorevole Virginio Caparvi, tra le …

Continue reading

Ospedale di Pantalla: situazione critica, impossibile separazione malati

La denuncia dei sindacati La situazione dell’ospedale di Pantalla è prossima al collasso. A denunciarlo sono i sindacati che ricevono una richiesta di aiuto e intervento immediato dal personale del nosocomio della Media Valle del Tevere. “C’è un focolaio Covid tra gli operatori sanitari che sono totalmente esausti – spiegano Fp Cgil, Fp Cisl e …

Continue reading

Covid: le disposizioni che gli Umbri debbono osservare

Vietato circolare dalle ore 22 alle ore 5 del mattino, salvo comprovati motivi di lavoro, necessità e salute. Raccomandazione di non spostarsi se non per motivi di salute, lavoro, studio, situazioni di necessità. Chiusura dei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, punti vendita di generi alimentari, tabaccherie ed edicole …

Continue reading

Ospedale della Media Valle del Tevere, i sindaci chiedono alla presidente Tesei un impegno formale sul futuro del nosocomio

“I Sindaci della Media Valle del Tevere intendono evidenziare che la condotta degli organi regionali sta innegabilmente penalizzando l’ospedale della Media Valle del Tevere e i cittadini del territorio”. Inizia così la lettera aperta, firmata da tutti gli 8 sindaci del comprensorio, indirizzata alla presidente della Regione, Donatella Tesei, e che è stata consegnata nel …

Continue reading

Amministrazione Ruggiano: si cambi passo, subito, prima che sia troppo tardi!

Il PD Tuderte al sindaco Ruggiano sull’emergenza Covid a Todi Ancora una volta siamo costretti a registrare l’immobilità assoluta dell’intera Amministrazione Ruggiano di fronte all’acuirsi della seconda ondata pandemica nella nostra città. Mentre metà dei Sindaci dell’Umbria si rincorrono sui social e organi di stampa locali per informare la cittadinanza, per aiutare il sistema Regionale …

Continue reading

Amministrazione Ruggiano: si cambi passo, subito, prima che sia troppo tardi!

Amministrazione comunale e Covid: Comunicato del Pd di Todi Ancora una volta siamo costretti a registrare l’immobilità assoluta dell’intera Amministrazione Ruggiano di fronte all’acuirsi della seconda ondata pandemica nella nostra città. Mentre metà dei Sindaci dell’Umbria si rincorrono sui social e organi di stampa locali per informare la cittadinanza, per aiutare il sistema Regionale di …

Continue reading

Fare le analisi, quanta difficoltà!!!!

Il PSI di Todi evidenzia i disagi causati dalla cattiva organizzazione dei servizi sanitari a Todi. Fare le analisi presso il Distretto della Media Valle del Tevere di Todi di questi “tempi”, sta diventando meteorologicamente impegnativo. Ci si reca per accertare il proprio stato di salute, ma si rischia di restare a letto per raffreddori …

Continue reading