Category: Viabilità

NUOVO ASCENSORE? DECIDANO I TUDERTI

Una nuova proposta di Todi Civica L’articolo 48 dell’ Statuto del Comune di Todi prevede ” per le materie di notevole rilievo che interessano la generalità della collettività cittadina” la possibilità di chiedere un REFERENDUM CONSULTIVO, allo scopo di acquisire il preventivo parere della popolazione. Una commissione composta dal Segretario generale e due membri nominati …

Continue reading

NUOVO ASCENSORE: SI RIAPRA IL CONFRONTO, LE SCALE MOBILI NON SONO UTOPIA

Comunicato di UMBERTO MAGNI – PARTITO DEMOCRATICO TODI Nemmeno sull’accesso al centro storico i partiti di maggioranza mettono da parte il solito vizio di accusare le forze di opposizione di criticare a prescindere. In realtà, a parlare ed operare “senza cognizione di causa” sembrano essere proprio essere l’amministrazione e la destra tuderti. Quando, infatti, avranno …

Continue reading

Il viadotto fra il territorio tuderte e quello di Giano dell’Umbria

Comunicato di Todi Civica Sul nostro territorio, da tempo immemore, è presente un’opera incompiuta che giace senza senso su terreno pubblico e che, oltre alla sua inutilità, deturpa da anni una delle pinete più grandi e belle della nostra città. È tempo di chiedere che si riprenda in mano il progetto per valutare se vi …

Continue reading

PONTECUTI. MA QUANDO FINISCONO I LAVORI?

Un intervento del consigliere di Todi Civica Floriano Pizzichini. Continuano i disagi per la chiusura del ponte di Pontecuti, la cui riapertura era prevista per il 10 Ottobre. Chi si sta occupando dei ritardi per i lavori sul ponte di Pontecuti ( realizzazione delle condutture di quel depuratore che le forze di governo, in campagna …

Continue reading

Il MoVimento Tuderti 5 Stelle denuncia l’ennesimo fenomeno dell’abbandono dei rifiuti

Ma perché la gente butta i rifiuti dal finestrino o li abbandona volutamente ai bordi delle strade? Ma quale immagine negativa diamo del nostro territorio? Il MoVimento Tuderti 5 Stelle si ritrova nuovamente a denunciare l’ennesimo fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, anche questa volta nelle nostre frazioni, ai bordi delle strade spesso isolate o nei luoghi …

Continue reading

I posti per i disabili. Ma cosa sta accadendo nella nostra città?

Siamo partiti con la palificazione, prima delle vie di accesso, poi di quelle interne, ed infine della Piazza del Popolo  con tanto di semaforo e posto Dogana di controllo ingresso. Poi la limitazione scarico merci, commercianti che devono andare alla Consolazione per farsi dare il pacco che il Corriere non può consegnare. Ed ora la …

Continue reading