Category: Teatro

Teatro Comunale: la stagione di prosa 2021/2022

CCon una conferenza stampa che si è svolta oggi al Teatro Morlacchi di Perugia, è stata presentata la Stagione di Prosa 2021/2022 del Teatro Comunale di Todi. “Soddisfatto del lavoro fatto insieme, il Direttore Nino Marino ringrazia il Comune di Todi che con grande sensibilità, negli anni ha compreso e fatto proprio il progetto culturale …

Continue reading

Liv Ferracchiati, attore e regista di fama nazionale, nel cartellone del Festival dei Due Mondi

Spoleto Festival dei Due Mondi LIV FERRACCHIATI La tragedia è finita, Platonov Auditorium della Stella, dal 9 all’11 luglio. La tragedia è finita, Platonov è l’ultimo lavoro firmato dal regista umbro Liv Ferracchiati, premiato con una menzione speciale alla Biennale Teatro 2020. Dopo Trilogia sull’identità, Ferracchiati si è imposto nel panorama della nuova drammaturgia. Con Platonov di Čechov si …

Continue reading

Todi: si torna a teatro. Bellissimo spettacolo di Monica Guerritore.

Avevamo tanto atteso, a Todi, questo momento: tornare a teatro. E la serata è stata bellissima. Già l’ambiente teatro da subito il senso della vita e della partecipazione. Ma dopo la lunga attesa, causa Covid, si avvertiva anche il senso della liberazione. E in aggiunta anche un grande spettacolo: non importa che fosse un monologo: …

Continue reading

La nuova Stagione di Prosa del Teatro Comunale di Todi

Teatro Stabile dell’Umbria e Comune di Todi hanno deciso giustamente di non rinunciare alla tradizionale e seguitissima stagione di prosa . Lo hanno annunciato l’Assessore alla Cultura Claudio Ranchicchio, il Direttore del Teatro Stabile Nino Marino, il regista Liv Ferracchiati e la Dirigente Bianca Maria Ragni. Ad essi si è successivamente unito il sindaco Antonino …

Continue reading

A Liv Ferracchiati la menzione speciale della Biennale Teatro 2020

La motivazione della giuria internazionale: per aver reso attuale il repertorio nel modo più intelligente possibile Liv Ferracchiati affronta in modo semplice, ma convincente e toccante, il protagonista di un testo classico con i suoi propri pensieri autobiografici come lettore della storia. Nell’indagare i personaggi e le loro motivazioni da un punto di vista attuale, …

Continue reading