Category: Teatro

Todi, bene gli abbonamenti alla stagione teatrale

Sono state 319 le sottoscrizioni agli spettacoli in cartellone Al Comunale, mercoledì 30 novembre, Remo Girone Ottimi risultati per la campagna abbonamenti alla stagione di prosa 2022/2023 del Teatro Comunale di Todi.  Sono state infattti 319 le sottoscrizioni a favore del cartellone allestito dal Teatro Stabile dell’Umbria in collaborazione con il Comune di Todi, un risultato …

Continue reading

(No title)

Todi, presentata la nuova stagione teatrale 2022/2023 Presentato il cartellone promosso da Comune e Teatro Stabile dell’Umbria Al via la campagna abbonamenti: debutto domenica 6 novembre con “Raffaello, il figlio del vento” Presentata alla Sala Vetrata dei Palazzi Comunali, alla presenza del Sindaco Antonino Ruggiano, dell’assessore alla cultura Alessia Marta, di Nino Marino e di …

Continue reading

Il Calendario delle manifestazioni a Todi da Luglio a settembre.

Il calendario, già pubblicato, è stato corretto ed aggiornato Ogni sabato del mese di luglio: Rassegna Cimematografica “All’Ombra del Castello”. Izzalini di Todi, ore 21.00 17 luglio: Fieramente – mercatino di artigianato, vintage e della creatività, Giardini Oberdan, ore 09:00/19:00; 18 luglio: Romantico Sinfonico – Orchestra Internazionale di Roma, Umbria in collaborazione con il Comune …

Continue reading

Riqualificazione straordinaria, impiantistica e funzionale del teatro comunale di Todi.

È stato predisposto il progetto definitivo di riqualificazione del teatro comunale di Todi che sarà reso ancora più funzionale, nonché adatto ad ospitare spettacoli dal vivo ed eventi di diversa natura, soprattutto in virtù delle conseguenze che la pandemia da covid-19 ha richiesto, sia nella fruizione degli spazi destinati al pubblico spettacolo, sia da parte …

Continue reading

Concerto per la pace. Teatro Comunale, 2 aprile.

Luisa Merloni porta in scena il suo Farsi Fuori, un viaggio comico e dissacrante attraverso gli stereotipi sulla maternità.

Martedì 15 marzo al Teatro Concordia di Marsciano. Cosa accadrebbe se oggi piombasse l’Arcangelo Gabriele davanti a una donna di 40 anni, una donna emancipata, magari proprio un’artista del contemporaneo? E se la donna in questione dicesse “ci devo pensare”? Da qui si sviluppa lo spettacolo Farsi Fuoridi e con Luisa Merloni –in scena insieme …

Continue reading

Teatro Comunale: la stagione di prosa 2021/2022

CCon una conferenza stampa che si è svolta oggi al Teatro Morlacchi di Perugia, è stata presentata la Stagione di Prosa 2021/2022 del Teatro Comunale di Todi. “Soddisfatto del lavoro fatto insieme, il Direttore Nino Marino ringrazia il Comune di Todi che con grande sensibilità, negli anni ha compreso e fatto proprio il progetto culturale …

Continue reading

Liv Ferracchiati, attore e regista di fama nazionale, nel cartellone del Festival dei Due Mondi

Spoleto Festival dei Due Mondi LIV FERRACCHIATI La tragedia è finita, Platonov Auditorium della Stella, dal 9 all’11 luglio. La tragedia è finita, Platonov è l’ultimo lavoro firmato dal regista umbro Liv Ferracchiati, premiato con una menzione speciale alla Biennale Teatro 2020. Dopo Trilogia sull’identità, Ferracchiati si è imposto nel panorama della nuova drammaturgia. Con Platonov di Čechov si …

Continue reading

Todi: si torna a teatro. Bellissimo spettacolo di Monica Guerritore.

Avevamo tanto atteso, a Todi, questo momento: tornare a teatro. E la serata è stata bellissima. Già l’ambiente teatro da subito il senso della vita e della partecipazione. Ma dopo la lunga attesa, causa Covid, si avvertiva anche il senso della liberazione. E in aggiunta anche un grande spettacolo: non importa che fosse un monologo: …

Continue reading

La nuova Stagione di Prosa del Teatro Comunale di Todi

Teatro Stabile dell’Umbria e Comune di Todi hanno deciso giustamente di non rinunciare alla tradizionale e seguitissima stagione di prosa . Lo hanno annunciato l’Assessore alla Cultura Claudio Ranchicchio, il Direttore del Teatro Stabile Nino Marino, il regista Liv Ferracchiati e la Dirigente Bianca Maria Ragni. Ad essi si è successivamente unito il sindaco Antonino …

Continue reading