Settembre 2022 archive

Todi, iniziano i lavori sulla via di accesso alla città

Todi, a nuovo l’accesso al centro storico. I lavori inizieranno in Via Mazzini (nelle foto) il 3 ottobre. Il cantiere chiuderà il 3 dicembre, per riprendere a gennaio in Via Ciuffelli La principale via di accesso alla città di Todi sarà completamente ripavimentata. I lavori inizieranno il 3 ottobre in Via Mazzini, che sarà interclusa …

Continue reading

INACCETTABILI VOLGARITÀ DI UN SINDACO STANCO E SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI

Abbiamo letto con stupore il comunicato di Forza Italia e prendiamo atto, tra il riso e la pietà, che insulti e volgarità siano il rifugio necessario di chi manca drammaticamente di argomenti. Peraltro, più che Flaiano, a legger l’intervento forzista (dove la penna del sindaco è inconfondibile) viene in mente l’indimenticato Conte Lello Mascetti del …

Continue reading

Archeoclub Todi: ripresa l’attività con un viaggio di studio a Carsulae.

Pubblichiamo il comunicato del presidente Claudio Bianchi esprimendo soddisfazione per la ripresa delle attività. L’Archeoclub ha avuto un passato ricco di iniziative e di proposte culturali. Fa piacere vedere come l’Associazione, grazie al lavoro del Presidente, sia di nuovo al lavoro. Il viaggio a Carsulae ha visto un folto numero di partecipanti, segno questo che …

Continue reading

“A Todi la legge si applica solo ai più deboli e non agli amici”

Comunicato di Todi Civica Il Sindaco Ruggiano scrivendo per una Forza Italia locale indebolita mostra il volto rancoroso di chi, coinvolto in primissima fila a salvare in ogni modo proprio sodale, se non per convinzione forse per necessità da troppo viatico insieme, sa di non poter rispondere se non con eloquente insulto.Non ce ne curiamo, …

Continue reading

Vicenda Ranchicchio: Forza Italia butta la palla in tribuna mentre perde pezzi e Ruggiano tace. Il vicesindaco si dimetta per un confronto sereno e trasparente in consiglio comunale.

Comunicato di Andrea Caprini, capogruppo di sinistra per Todi. Nella migliore tradizione della destra tuderte Forza Italia butta la palla in tribuna invece di entrare nel merito delle vicende politiche contingenti. D’altro canto possiamo ben immaginare l’imbarazzo di chi si erge a campione del liberalismo per poi perdere un consigliere, a meno di tre mesi …

Continue reading

Todi, Area Interna operativa nella prima metà del 2023

Subito a disposizione 4 milioni di euro per la nuova costituzione. Fino al 2027 risorse per 50 milioni a disposizione delle cinque aree della regione Si è tenuto nei giorni scorsi, nella Sala del Consiglio dei Palazzi Comunali di Todi, alla presenza dell’assessore regionale alla programmazione, bilancio e risorse e del suo staff tecnico-amministrativo, la …

Continue reading

Gruppo di lettura Guardando ad est. Una iniziativa della Biblioteca Comunale

La Biblioteca comunale di Todi vi invita a partecipare al Gruppo di lettura Guardando ad Est. Durante i 5 incontri previsti si discuterà di libri, assegnati dal personale della biblioteca, scritti da autori provenienti da paesi dell’Europa dell’Est. In questo particolare momento storico, riteniamo sia importante cercare di approfondire la conoscenza di quelle terre e culture che sono …

Continue reading

MENTRE A DESTRA SI SCANNANO PER IL POTERE E LE POLTRONE, IL PARTITO DEMOCRATICO LAVORA SUL CARO BOLLETTE E PER I PIÙ DEBOLI

Comunicato del PARTITO DEMOCRATICO TODI e del GRUPPO CONSILIARE PARTITO DEMOCRATICO TODI In uno scenario politico cittadino sfilacciato e avvelenato, con una maggioranza pervasa da scontri feroci che stanno emergendo in queste ore in tutta la loro gravità e un sindaco incapace di governare la situazione, il Partito Democratico lavora nelle istituzioni comunali a favore …

Continue reading

Elezioni politiche: le modalità di espressione del voto.

Per l’elezione del nuovo Parlamento italiano, ridimensionato a 600 membri complessivi, i cittadini maggiorenni e in possesso  del diritto di elettorato attivo (il c.d. corpo elettorale) potranno votare solo nella giornata di domenica 25 settembre p.v. dalle ore 7 alle ore 23 presso la sezione (detta anche seggio) elettorale indicata sulla propria tessera elettorale. Le …

Continue reading

UNA VOLTA LORO, LO DICEVANO… A QUELLI DI SINISTRA “ O LA PENSI COME LORO O SEI UN NEMICO DA CAMBATTERE ”

Sulla vicenda Sordini: COMUNICATO STAMPA di Todi Civica Per Fratelli d’Italia di Todi funziona così: o la pensi come loro o sei uno con crisi di identità che cambia linea politica. Un atteggiamento che dimostra come il dialogo ed il confrontodemocratico sia per queste persone un fattore superfluo. Da quanto abbiamo letto, il consigliere Sordini, …

Continue reading