Caso Ranchicchio. Costituita una commissione di inchiesta.

Comunicato di Claudio Serafini

Il Consiglio Comunale, con il primo punto in seduta segreta, si è svolto nel primo pomeriggio. Questa mattina alle 10 è però stata convocata la riunione dei capigruppo nella quale si è discusso delle richieste della minoranza in ordine al problema e delle decisioni da prendere. Sembra che sia stato raggiunto all’unanimità un accordo che prevede la nomina della commissione che sarà costituita da un rappresentante per ogni gruppo. A questo punto è stato deciso di togliere la segretezza della riunione di Consiglio e di trasmettere l’intera seduta in streaming. (n.d.r.).

Il comunicato di Claudio Serafini:

Con l’approvazione della commissione di indagine sul caso Ranchicchio si conferma la bontà dell’attività politica di opposizione, che la maggioranza non ha potuto contrastare.

Ora andremo a valutare anche l’operato del Sindaco e del Segretario generale nel contesto della potenziale mancata adozione degli atti amministrativi dovuti (tra cui quelli che ci attendiamo estemporanei nel contesto della “spiaggiata” gestione del procedimento connesso ex art 71 dpr 445/2000), abitualmente assunti nei confronti di privati cittadini.

E la disamina andrà a valutare le modalità di erogazione di pubbliche contribuzioni nel settore cultura (o altro ove strumentale al primo).

 E vedremo delle belle? 

La Giunta Ranchicchio – Ruggiano ha forse sottovalutato le implicazioni discendenti.

Continueremo più determinati di prima, a prescindere degli altrui espedienti. 

CAPOGRUPPO CONSILIARE   CLAUDIO SERAFINI