Settembre 2019 archive

La sfida per la Regione sarà un testa a testa.

Questo il titolo dell’articolo che l’Agenzia Giornalistica Italia dedica ai primi sondaggi nella Regione Umbria. L’articolo così prosegue: ‘un testa a testa Donatella Tesei, candidata a capo di una coalizione di centrodestra (Lega-FI-FdI) e Vincenzo Bianconi, candidato espresso da un’inedita alleanza giallo-rossa PD-M5S. Ecco i risultati del sondaggio realizzato in esclusiva per Agi… In Umbria la sfida è aperta…, i dati del …

Continue reading

L’opera a Todi: Il Barbiere di Siviglia.

Vari aspetti e commenti. Ma il pubblico era quello delle grandi occasioni. L’appuntamento annuale con l’Opera è sempre molto attesa. Perché, dopo le stagioni di Spada e Marchini, il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto è l’unica possibilità che si ha, a Todi, di assistere ad un  vero spettacolo d’opera. E come pubblico Todi non delude: …

Continue reading

Il Vangelo di oggi: il commento di J.A.Pagola

29-09-2019 XXVI Tempo Ordinario – CLc 16,19-31    SUPERARE L’INDIFFERENZA Secondo Luca, quando Gesù gridò “non potete servire Dio e la ricchezza”, alcuni farisei che lo stavano ascoltando ed erano amici del denaro “lo deridevano”. Gesù non si fa indietro. Subito dopo, narra una parabola durissima perché chi vive schiavo della ricchezza apra gli occhi. Gesù …

Continue reading

Anche l’avv. Gigliola Rossi candidata per il centro-destra.

Il suo comunicato. Nella mia pur breve esperienza politica ho scelto di sostenere quella, che a mio avviso, è stata sempre la scelta più coraggiosa e alternativa al sistema. È per questo che alle ultime elezioni comunali mi sono candidata con il movimento civico.Un progetto che non è mai uscito dagli impegni presi in campagna …

Continue reading

SORPRESE CONFERME E PREDOMINANZE NELLE CANDIDATURE.

Le considerazioni dell’Osservatore Tuderte. La sorpresa, inutile dirlo, al di là delle chiacchiere, è la assenza di Ruggiano nella Lista di FI, non tanto in senso generale perché un rappresentante, anzi una, pare che ci sarà, quanto piuttosto che non si capisce il motivo per cui la Dirigenza Regionale non ha spinto per una Candidatura …

Continue reading

Andrea Vannini candidato alle regionali

Andrea Vannini annuncia la propria candidatura con il PD e punti del programma. La mia candidatura nella Lista Regionale mi riempe di orgoglio, di emozione e di voglia di portare più consensi possibili al PD ed al Candidato Presidente Vincenzo Bianconi contro la pericolosa deriva della destra sovranista umbra. Perciò voglio ringraziare innanzitutto il Partito …

Continue reading

La rinuncia di Umbria dei Territori alla lista e di Floriano Pizzichi alla candidatura.

Un comunicato di Todi Civica motiva la decisione e riconferma l’impegno a livello comunale. Todi Civica è stata in questi mesi protagonista della costruzione di UMBRIA DEI TERRITORI. Un progetto nato a Todi, per l’Umbria, con l’obiettivo di mettere in rete le tante esperienze civiche regionali, dando loro una prospettiva più ampia che le facesse …

Continue reading

A proposito della Palestra di Ponte Rio

Un comunicato dei M5S Tuderti Quasi pronta Ai nostri bambini diciamo che è quasi pronta. E che presto potranno godersela, finalmente! E che sono quasi finiti i giorni in cui tutto si svolge in un ingresso polivalente, in cui le lezioni li vedono sacrificati in aule e spazi non confacenti ai loro bisogni e diritti, …

Continue reading

Floriano Pizzichini: ‘Abbiamo lavorato per dare agli Umbri un’alternativa, non per fare accozzaglie elettorali’’

Dopo la candidatura di Bianconi per PD e M5S “In questi mesi, insieme a tanti amici, ho costruito un progetto politico per l’Umbria. Liste civiche, amministratori, uomini e donne dei nostri territori che si sono uniti per il bene della nostra regione. Questo straordinario percorso, che abbiamo chiamato Umbria dei Territori, non è stato fatto …

Continue reading

E ora PD e M5S hanno il candidato! Francesca Di Maolo!

Notizia dell’ultima ora. I due partiti si sarebbero accordati sul candidato alla presidente della Regione dell’Umbria. Sarebbe Francesca Di Maolo, proveniente dal mondo cattolico, avvocato e Presidente dell’Istituto Serafico di Assisi. Non è ancora certo che la possibile candidata abbia accettato. Sembra che il nome sarebbe gradito anche  a Umbria Civica. Non si tratta di …

Continue reading