A proposito della Palestra di Ponte Rio

Un comunicato dei M5S Tuderti

Quasi pronta

Ai nostri bambini diciamo che è quasi pronta. E che presto potranno godersela, finalmente! E che sono quasi finiti i giorni in cui tutto si svolge in un ingresso polivalente, in cui le lezioni li vedono sacrificati in aule e spazi non confacenti ai loro bisogni e diritti, che fra poco avranno la palestra tanto agognata.  E che cesseranno i rumori del cantiere che ancora accompagnano le loro lezioni. Ai nostri amministratori chiediamo a quanto ammonta, in termini di tempo il “quasi pronta”. Nell’agenda comunale, per noi Anno Scolastico 2019-2020, vorremmo sapere dove si colloca l’apertura della Palestra, in quale mese?

E che tipo di fruizione potranno avere i cittadini tutti, di questo luogo che, ci veniva detto, sarà molto più di una semplice palestra? E una volta inaugurato, il centro sportivo,  come verrà gestito, da chi e secondo quali criteri?

Cittadini eletti, come vi state muovendo per garantire  continuità e completa accessibilità a questo polo sportivo, così da farlo conoscere e mantenerlo efficiente a servizio della collettività? Le aspettative che voi avete creato ora sono altissime e intanto la Scuola è iniziata senza palestra, da molti anni del resto ne sta facendo a meno.

Non vorrete consegnarci mica una quasi palestra? O un quasi programma per la sua futura manutenzione?

Noi del MoVimento Tuderti 5 Stelle abbiamo chiesto spiegazioni in merito altre volte ricevendo risposte quasi surreali dettate da regole temporali stravaganti, “burocratesi”, proposte ad oltranza.

Come comuni mortali, per i quali il tempo avanza inesorabile chiediamo scusa soprattutto ai bambini, direttamente coinvolti, ai quali è imperdonabile mentire e verso i quali è doveroso mantenere le promesse.

MoVimento Tuderti 5 Stelle