Marzo 2021 archive

SINDACO RUGGIANO, MA QUALE LUNEDI’?

Il PSI di Todi sul Punto Vaccini L’incompetenza ed il pressappochismo di questa Amministrazione non solo è emersa nella vicenda della Veralli Cortesi, di cui si dice se ne interesserà la Corte dei Conti, ma anche nella vicenda apertura Punto Vaccinale a Ponterio. Il Sindaco Ruggiano nella ormai proverbiale pontificazione settimanale su facebook, aveva annunciato …

Continue reading

Le polemiche sull’ascensore e la proposta di referendum.

Precisazioni e chiarimenti della proponente Todi Civica Non è nostra intenzione fare alcuna polemica rispetto alle dichiarazioni apparse stamattina sulla stampa locale. Ci preme sempre ricordare che,  in diverse occasioni, il nostro movimento,  ha riconosciuto meriti all’attuale compagine di governo, andando al di là  delle posizioni politiche. Ci rammarica quindi leggere che una proposta come …

Continue reading

TODI, CALANO ANCORA I RESIDENTI. COSÌ NON VA!

Un altro problema molto importante al vaglio di Todi Civica I dati sui residenti nel comune di Todi ci preoccupano e ci convincono del fatto che le scelte e le strategie sin qui adottate non stiano dando i risultati sperati. Dal 2019 ad oggi, il territorio tuderte ha perso altri 185 residenti, un numero che …

Continue reading

BASTA ANNUNCI E SELFIE SUL CENTRO VACCINAZIONI!

La denuncia del Gruppo Consiliare PD di Todi sui ritardi nell’apertura del Centro Vaccinale di Todi Come Partito Democratico abbiamo segnalato fin da subito la grave problematica di non aver previsto e debitamente attrezzato un centro vaccinazioni nel territorio tuderte, col risultato di decine e decine di anziani costretti a migrare ad Ammeto di Marsciano.Preferiremmo …

Continue reading

IL SINDACO DON ABBONDIO CHE PARLA DI RUGBY E NON DEL CAOS DELLA VERALLI CORTESI

Comunicato del PD di Todi sugli incontri televisivi del Primo Cittadino. Rimaniamo basiti dopo aver ascoltato l’ennesima conferenza via social del sindaco Ruggiano. Abbiamo ormai acclarato come essa non sia altro che un mezzo comunicativo per trattare tutto lo scibile umano. Tuttavia, probabilmente, nella giornata di sabato sono state toccate vette inusitate. Passi per il ricordo di …

Continue reading

NUOVO ASCENSORE? DECIDANO I TUDERTI

Una nuova proposta di Todi Civica L’articolo 48 dell’ Statuto del Comune di Todi prevede ” per le materie di notevole rilievo che interessano la generalità della collettività cittadina” la possibilità di chiedere un REFERENDUM CONSULTIVO, allo scopo di acquisire il preventivo parere della popolazione. Una commissione composta dal Segretario generale e due membri nominati …

Continue reading

Quando il Sindaco di Todi si sveglia (se si sveglia sulle cose da fare) è sempre tardi, i problemi sono incancreniti ed i cittadini tribolano.

Sul punto vaccinazioni a Todi Intervento del consigliere PD Andrea Vannini La storia recente: il punto vaccinale a Todi aprirà tra qualche giorno, con forte ritardo (non dovuto di certo agli Organizzatori sul campo che, come sempre, sono stati all’altezza) perché il Sindaco, invece di fare come quello di Marsciano che lo ha richiesto mesi …

Continue reading

NUOVO ASCENSORE: SI RIAPRA IL CONFRONTO, LE SCALE MOBILI NON SONO UTOPIA

Comunicato di UMBERTO MAGNI – PARTITO DEMOCRATICO TODI Nemmeno sull’accesso al centro storico i partiti di maggioranza mettono da parte il solito vizio di accusare le forze di opposizione di criticare a prescindere. In realtà, a parlare ed operare “senza cognizione di causa” sembrano essere proprio essere l’amministrazione e la destra tuderti. Quando, infatti, avranno …

Continue reading

Todi Civica: no all’ascensore, pensiamo alla scala mobile.

Comunicato di Todi Civica Apprezziamo l’intervento del gruppo consiliare della Lega,a difesa della scelta di realizzare il nuovo ascensore, pur non condividendo nel merito le ragioni addotte. Ci permettiamo, al contrario, di osservare come, dell’intera maggioranza, solo la Lega abbia sin qui preso posizione, quando, sarebbe stato scontato che tutte le forze politiche di maggioranza …

Continue reading

CHE SUCCEDE ALLA VERALLI? IL SINDACO REVOCHI IL MANDATO AL CDA

Comunicato del PD di Todi La prima sezione del TAR dell’Umbria ha accolto il ricorso presentato dal Consorzio di cooperative Kursana Coop soc a r.l., secondo classificato nella gara di aggiudicazione del servizio di gestione della residenza protetta indetta da Veralli Cortesi annullando gli atti con esso impugnati. La notizia è clamorosa e conferma, al …

Continue reading