SORPRESE CONFERME E PREDOMINANZE NELLE CANDIDATURE.

Le considerazioni dell’Osservatore Tuderte.

La sorpresa, inutile dirlo, al di là delle chiacchiere, è la assenza di Ruggiano nella Lista di FI, non tanto in senso generale perché un rappresentante, anzi una, pare che ci sarà, quanto piuttosto che non si capisce il motivo per cui la Dirigenza Regionale non ha spinto per una Candidatura che, in quel contesto, sarebbe stata di indubbia qualità. O, forse, il motivo al contrario è proprio quello. Per non parlare poi della probabile assenza di un socialista, bah….

Confermate peraltro le ultime indiscrezioni con la presenza di due candidati che assumono di ora in ora, una coloritura sempre più forte, anche perché alternativa: stiamo parlando di Francesca Peppucci per la Lega e di Andrea Vannini per il PD. Ambedue all’interno delle rispettive Liste hanno il timbro, molto gradito dagli elettori, in questo periodo, della novità ma soprattutto traggono forza dall’essere rappresentative di due schieramenti alternativi e contrapposti. Insomma, per farla breve, se la Peppucci ribadirà il successo delle Europee sarà difficilissimo per la sinistra strappargli lo scettro comunale; se, al contrario, Vannini aumenterà in maniera significativa i consensi al PD, allora si aprirà già dal 28, uno spiraglio più che significativo per le ormai quasi prossime elezioni comunali, chiunque saranno i Candidati Sindaci futuri.

Per completezza ricordiamo anche le altre candidature Tuderti, tutte di bandiera e tutte al femminile: Raffaella Pagliochini per Fratelli d’Italia, Elena Baglioni per Forza Italia, Rosita Miani per ‘Ricci Presidente’, Antonella Marconi per per lista civica con Tesei, Gigliola Rossi per Umbria Civica lista collegata con Tesei. Sei donne tutte schierate con Tesei e il centro destra.