ED ORA CON CHI SE LA PRENDERANNO?

Comunicato del Partito Socialista Italiano – Sez. G. Matteotti

“Stiamo assistendo in Umbria alla devastazione della Sanità Regionale”. Non sono le parole dell’opposizione, ma quelle del Procuratore della Corte dei Conti dell’Umbria, Dott.ssa Rosa Francavilla, pronunciate in occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario contabile.

Ora questa Giunta Regionale incapace guidata dalla  Presidente Donatella Tesei, che di buchi in bilancio se ne intende tanto di aver lasciato il piccolo Comune di Montefalco di cui è stata Sindaco con un disavanzo di circa 4 milioni di euro, deve andare a casa immediatamente insieme all’Assessore Coletto imposto dal Segretario della Laga Salvini come il grande esperto venuto dal Nord.

Duecento sono i milioni di buco, come sottolinea la Corte dei Conti, nella Sanità Umbra.

Ora Tesei e Coletto non potranno dire che è colpa della passata Amministrazione Marini che avrebbe lasciato debiti, perché in poco più di nove mesi il duo in questione è stato capace di mettere in ginocchio l’intero sistema sanitario regionale con scelte insensate e prive di fondamento e lungimiranza.

E lo sappiamo bene noi cittadini di Todi con la storia dell’Ospedale di Pantalla, ridotto ad un semplice Poliambulatorio con il bene placet dell’Amministrazione Ruggiano che è stata la cornamusa della Presidente Tesei, spargendo ai quattro venti possibili, per poi rivelarsi impossibili potenziamenti e riqualificazioni del Nosocomio di Pantalla.

Sindaco Antonino Ruggiano e Consigliera Peppucci, ancora una volta silenzio di tomba da parte vostra. Come mai ora non dite di sentirvi “orgogliosi” che l’Ospedale di Pantalla non esiste più?

Avete preso in giro i giovani, gli anziani di Todi e tutti coloro che ora per curarsi di devono recare a Gubbio o a Città di Castello.                                                                                                       

Il PSI tuderte è da  mesi che denuncia questa situazione di degrado e di menefreghismo della Giunta Ruggiano.

Tuderti svegliatevi .

Partito Socialista Italiano – Sez. G. Matteotti