Successo del sondaggio ”Vivi il Centro” oltre mille hanno risposto.

Si terra’ sabato 9 Marzo alle ore 16 presso la sala vetrata dei Portici Comunali la presentazione dei risultati del sondaggio promosso dal Comitato Cittadino “Vivi il Centro” sul Centro Storico di Todi.
Al sondaggio hanno risposto oltre 1000 cittadini ( residenti e non residenti in centro ) che rispondendo alle diverse domande hanno fornito un quadro sufficentemente esaustivo della situazione attuale.
Il campione degli intervistati è pressochè equamente suddiviso tra residenti del centro storico, residenti appena fuori le mura e delle frazioni, segno questo che l’argomento è sentito dalla cittadinanza tuderte e che le sorti del Centro Storico non sono di esclusivo appannaggio dei residenti. La stragrande maggioranza di chi ha espresso un proprio giudizio è un lavoratore che si reca in centro per svago e reputa scarsa la capacità di accesso.
Nel corso dell’incontro verranno presentate le proposte del Comitato in merito al regolamento del traffico e alle proposte di modifica della ZTL, e nel corso del dibattito sarà possibile condivedere riflessioni e idee sugli argomenti all’ordine del giorno per sottoporli poi all’attenzione dell’Amministrazione Comunale.