Category: Senza categoria

Ripristinare il seggio elettorale di Duesanti

Una richiesta presentata con ordine del giorno di PD, Todi civica e partito socialista italiano. In data 29 marzo 2018 l’Amministrazione Comunale, con direttiva di Giunta, ha scelto di trasferire la sede del Seggio Elettorale 12 dalla frazione di Due Santi a quella di Ponterio. Dopo le elezioni Politiche, in data 7 marzo è stata …

Continue reading

Il Programma di lavoro per la Regione Umbria: presentazione mercoledì.

Il PDI  ha organizzato un incontro per presentare il programma regionale. Coordina Manuel Valentini.

Prendere sul serio Gesù: il commento al Vangelo di oggi di J.A.Pagola

Dalla Fraternità benedettina di Città di Castello riceviamo e pubblichiamo il commento al Vangelo di oggi.  16 settembre 2018  Domenica XXIV T.O. (B)  Mc 8,27-35         PRENDERE SUL SERIO GESÙ L’episodio di Cesarea di Filippo occupa un posto centrale nell’evangelo di Marco. Dopo un certo tempo di convivenza con lui, Gesù fa ai suoi discepoli una …

Continue reading

Domenica 16 settembre concerto Italiana  Nostaljazz

Domenica 16 settembre, sotto i portici comunali, un concerto dell’Agimus .  Comune di Todi A.GI.MUS Associazione Giovanile Musicale Sezione “Valentino Bucchi” di Perugia Italiana  Nostaljazz Filippo Antonioni, voce Cesare Vincenti, tromba flicorno Mauro Radici, piano elettrico e tastiera Carlo De Carolis, basso elettrico e contrabbasso Alessio grassi, batteria Domenica 16 Settembre 2018, ore 17:00 Todi, Portici …

Continue reading

Todi Civica contro l’amministrazione Comunale: la polemica di Claudio Serafini

 Pubblichiamo una dura nota polemica di Claudio Serafini per Todi Civica:  ‘Se qui c’è qualcuno confuso, quello non sono io.’  Si è confuso invece chi,  per far approvare il nuovo centro commerciale di Ponterio, che ha osteggiato per anni, ha tenuto il numero legale alla maggioranza in Consiglio Comunale. Si è confuso chi ha approvato …

Continue reading

Dedicato agli appassionati di fotografia: l’ETAB si collega con Wikimedia

L’ente di beneficenza ha comunicato di essersi collegato a  Wikimedia Italia – Associazione per la diffusione della conoscenza libera (WMI). La Consolazione ETAB ha aderito all’edizione 2018 di Wiki Loves Monuments Italia ossia il contest fotografico più grande al mondo. Wiki Loves Monuments è un concorso fotografico che potenzia la visibilità dei monumenti e invita ciascuno …

Continue reading

Conferenza di Manfredo Retti sul Trovatore di Verdi

A Perugia nella sede dell’Associazione Amici della lirica una presentazione dotta e appassionata dell’Opera di Verdi. L’Associazione Amici della Lirica di Perugia, che ha soci anche a Todi, ha ripreso la sua attività con una conferenza-ascolto del Prof. Manfredo Retti sull’opera di Verdi ‘Il Trovatore. L’occasione immediata era la partecipazione allo spettacolo allestito a Firenze …

Continue reading

Rifiuti e compattatori: polemica e informazioni dai 5 stelle tuderti

 L’elefante ha partorito un topolino….Massimo Fortunati, per il movimento 5stelle, polemizza con l’amministrazione, comunale, rivendica l’iniziativa e ne spiega il contenuto. Il MoVimento Tuderti 5 stelle in piena sintonia con la politica nazionale del MoVimento per un virtuoso riciclo dei rifiuti e nell’ottica dell’ Economia Circolare,  credendo profondamente nella sinergia tra le varie realtà politiche …

Continue reading

La notorietà acquisita da Todi nel recente passato  e lo sviluppo turistico del Tuderte.

Un prezioso contributo per la storia del turismo a Todi  del dott. Alfonso Gentili   Negli ultimi cinquant’anni alcuni grandi eventi e manifestazioni, oltre agli altri  attrattori turistici locali dotati di una valenza intrinseca e di per sé  motivo di spostamento e visita, come in particolare i natali e le laude del poeta francescano   del …

Continue reading

PANTALLA: SEGNALATE CRITICITÀ ALLA SCUOLA MATERNA

Un comunicato di Claudio Serafini per Todi Civica A pochi giorni dall’apertura delle scuole, i cittadini, preoccupati,  ci segnalano gravi ritardi nella manutenzione della scuola materna di Pantalla. Il plesso presenta alcuni giochi rovinati ( pertanto potenzialmente pericolosi per i bambini) e zone con erba eccessivamente alta. Spiace prendere atto, dopo mesi di chiusura dei …

Continue reading