maggio 2018 archive

TODI “CITTA’ CHE LEGGE”

  Il Ministero per il Beni culturali ed il Turismo (MiBaCT), il Centro per il Libro e la Lettura (Cepell) e l’Associazione Nazionale dei comuni italiani (ANCI) hanno riconosciuto a Todi, grazie all’attività svolta dalla Biblioteca comunale “Lorenzo Leoni” la qualifica di “CITTA’ CHE LEGGE”. Tale importante riconoscimento è stato attribuito solo ad altre 147 città in tutta Italia (tra …

Continue reading

Comunicato Stampa PD TODI

  ll Partito Democratico di Todi, in relazione alle ultime vicende nazionali, che hanno visto come indegni protagonisti i grillini ed i fascioleghisti, esprime tutta la propria vicinanza e solidarietà al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha saputo con decisioni coraggiose, ferme e lungimiranti sia difendere la nostra Costituzione da attacchi volgari e pericolosi …

Continue reading

UN SORSO AL CUORE CON WINE SHOW

  Il 9 e 10 giugno Todi sarà la città più bevibile del Mondo con oltre 120 cantine in vetrina.    Un buon vino è buono ovunque ma sono i luoghi e le persone con le quali lo condividi che lo rendono unico e indimenticabile. Emozioni da vivere al Wine Show, la manifestazione dedicata ad esperti e …

Continue reading

Tra massima apertura al traffico e uso intelligente dei parcheggi

                                Un centro storico accessibile   L’ Amministrazione ha confermato, in questi primi mesi di mandato, di desiderare un centro storico che sia accessibile alle auto. Aperto, disponibile ad accogliere cittadini e turisti tutti i giorni della settimana. E così …

Continue reading

IL NUOVO SPETTACOLO DEL LABORATORIO TEATRALE DEL LICEO: “LA SORELLA DI SHAKESPEARE”

DRAMMATURGIA DI FRANCESCO TORCHIA E REGIA DI SILVIA BEVILACQUA venerdì 1° giugno 2018, alle ore 11.00 e alle ore 21.00,  Teatro comunale di Todi   E’ lo spettacolo prodotto dal Laboratorio teatrale del Liceo Jacopone che da circa trenta anni avvicina i giovani al teatro fornendo loro le qualità e le competenze necessarie all’attività teatrale …

Continue reading

Le “quote rosa” tra le imprese guidate da giovani in provincia di Perugia sono una realtà: il 31,2% delle imprese giovanili “under 35” ha infatti una donna al comando.

  Su base regionale, l’Umbria è addirittura la regione più rosa d’Italia per tasso di femminilizzazione (31,48%) delle imprese giovanili.   Le “quote rosa” tra le imprese guidate da giovani in provincia di Perugia sono una realtà: il 31,2% delle imprese giovanili “under 35” ha infatti una donna al comando. Al 31 marzo 2018 sono …

Continue reading

Biennale dell’Architettura di Venezia: un evento in Free Space

La 16esima edizione che, tra le novità, vede la presenza del Vaticano La Biennale di Architettura di Venezia un vero e proprio evento. La 16esima edizione che, tra le novità, vede la presenza del Vaticano. Il tema scelto per il 2018 è ‘Free Space’. C’è tempo per visitarla fino al prossimo 25 novembre. In totale, …

Continue reading

A LAURA DALLA RAGIONE IL PREMIO ROTARY UMBRIA 2018

Il 26 maggio alle 18, nella prestigiosa cornice della Sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni a Perugia, la cerimonia di premiazione della dottoressa Laura Dalla Ragione, scelta quest’anno dai Rotary Club dell’Umbria per essere insignita del Premio Rotary Umbria 2018. La nota psichiatra e psicoterapeuta ha fondato e dirige sin dal 2003 una rete complessa di …

Continue reading

CRISI D’IMPRESA, NOVITÀ E RISVOLTI SOCIALI DELLA RIFORMA ANALIZZATI A PERUGIA

La nuova disciplina impone all’imprenditore una grande responsabilità sociale Anche se prettamente tecniche e, perciò, riservate a esperti e professionisti, in realtà le tematiche affrontate nella due giorni convegnistica organizzata a Perugia dall’Osservatorio sulle crisi di impresa (Oci) interessano profondamente l’intero tessuto economico-sociale. Venerdì 25 maggio, nella sala dei Notari, davanti a un numeroso pubblico …

Continue reading

Comunicato stampa MoVimento Tuderti 5 Stelle

Tutto è andato come previsto, anzi, in anticipo sulla tabella di marcia, senza neanche perder tempo con condivisione o semplice informazione. Alla faccia delle grandi e solenni promesse fatte in campagna elettorale, arriverà a Ponterio un bel premio per alcuni investitori che, puntando sull’edilizia residenziale, avevano perso una scommessa fatta ben dieci anni fa. Oggi …

Continue reading