Archivio Mensile: settembre 2016

Set 29

TODI, IL MEROLLO ORGANIZZA ‘TUDER’, TRA ECOLOGIA, CULTURA E SOLIDARIETÀ Domenica 2 ottobre giornata dedicata a conoscenza delle erbe spontanee commestibil

Territorio, umanesimo, dietologia, erbe spontanee, ruralità. Tutto questo è racchiuso in ‘Tuder’, l’iniziativa promossa dall’agriturismo ‘Il Merollo’ a Pesciano di Todi, domenica 2 ottobre. Si inizia, alle 9.30, con una escursione condotta da esperti botanici lungo i sentieri limitrofi alla struttura ricettiva alla scoperta delle erbe spontanee e si prosegue con un seminario, alle 12, …

Continua a leggere »

Set 27

Ecco i primi nominativi che sosterranno la candidatura a Sindaco di Floriano Pizzichini

  Numerosi cittadini hanno aderito alla sottoscrizione del primo manifesto a sostegno del Movimento Civico Todi e del candidato Sindaco Floriano Pizzichini. Una prima stesura cui, quotidianamente , si aggiungono nuove adesioni che verranno gradualmente presentate nei prossimi giorni. Ai simboli e alle sigle, troppo spesso vuote di rappresentanti e partecipazione, abbiamo scelto di sostituire …

Continua a leggere »

Set 27

Si comincia il 29 settembre con il Convivium e si chiude l’1 novembre con Festivol A TREVI ‘APPUNTAMENTI D’AUTUNNO’ TRA RIEVOCAZIONE, SAPORI E CULTURA

Una proposta che spazia dalla rievocazione alle eccellenze gastronomiche, senza trascurare cultura e paesaggio. È quella degli ‘Appuntamenti d’autunno’ di Trevi in scena, da giovedì 29 settembre a martedì 1 novembre, gran parte dei quali, dal 30 settembre al 23 ottobre, inseriti nell’Ottobre trevano. A presentarli, martedì 27 settembre a Perugia, Patrizio Ercolanetti, presidente dell’Ente …

Continua a leggere »

Set 27

Polino,un evento per valorizzare il territorio

(Modifica Articolo) di Stravos Il Progetto Rocche Albornoziane ha visto nella tre giorni di Polino un susseguirsi di eventi nello spirito che è tipico dell’associazionismo e che da anni anima le organizzazioni nazionali di cui il presidente del Progetto, Fabrizio Desantis è membro e portavoce. Sono quegli enti culturali, sportivi, sindacali, capaci di dar slancio …

Continua a leggere »

Set 26

Scuola, contributo per l’acquisto dei libri di testo. Domande entro il 17 ottobre È destinato agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado. Avviso e modulistica sul sito internet del Comune di Todi

  Scade lunedì 17 ottobre 2016 il termine di presentazione delle domande per accedere al contributo per l’acquisto di libri di testo destinato agli alunni della scuola secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2016-2017. Sono ammessi al beneficio gli studenti residenti in Umbria, delle scuole secondarie di primo e …

Continua a leggere »

Set 26

FRANCESCO NEI SENTIERI’, OLTRE CENTO PARTECIPANTI PER LA I EDIZIONE Il presidente Galletti: “Bilancio molto positivo. Pensiamo già al prossimo anno”

Una tre giorni nel segno delle due ruote, immersi nelle bellezze storico-artistiche e paesaggistiche dell’Umbria, sulle orme di San Francesco. Sono stati questi gli ingredienti del grande successo della prima edizione della ciclostorica ‘Francesco nei sentieri’, promossa dall’omonima associazione guidata da Cesare Galletti. Centotrentasei i partecipanti, provenienti da tutta l’Umbria ma anche da Veneto e …

Continua a leggere »

Set 26

Conclusa a Polino la prima tappa del progetto delle Rocche Albornoziane

  Si è conclusa domenica 25 settembre, la tre giorni di Polino, nell’ambito del Progetto Rocche Albornoziane. In un susseguirsi di ricostruzioni storiche, anteprime letterarie, mostre, tavole rotonde enogastronomiche si sono alternati studiosi, scrittori, esperti di enogastronomia, amministratori del territorio, responsabili di enti culturali, piloti di auto d’epoca. Il successo di pubblico arrivato da molte …

Continua a leggere »

Set 10

Note d’Estate: domenica 11 settembre viaggio musicale tra fiabe e leggende al Palazzo del Vignola

Set 10

Todi: arte in gioco. In mostra la creatività di bambini e ragazzi.

  “Un bambino creativo è un bambino felice”. Così Bruno Munari riassumeva il senso del suo metodo didattico ideato per stimolare la creatività dei ragazzi attraverso un approccio ludico. Le attività ludico-ricreative ispirate alle tecniche del “Metodo Munari”, oltre a quelle di altri artisti come Andy Warhol, Max Ernst ed Henri Matisse, hanno caratterizzato i …

Continua a leggere »

Set 09

Festival del Medioevo: il grande racconto della Storia a Gubbio dal 4 al 9 ottobre 2016

Post precedenti «