La Rai media partner della seconda edizione dell’Umbria Film Festival Sette giorni di Isoradio dalla città di Todi

Studio nella Sala Vetrata dei Palazzi Comunali, alla conduzione Elisabetta Ferracini

La macchina organizzativa dell’Umbria Cinema Festival è al lavoro a Todi in vista della kermesse del 22, 23 e 24 luglio. Nei giorni scorsi, la struttura dell’Umbria Film Commission, guidata da Paolo Genovese, ha effettuato una serie di sopralluoghi per mettere a punto insieme al Comune e alla Regione gli ultimi aspetti logistici.
Novità di quest’anno sarà anche la presenza come media partner di Rai Isoradio, che avrà un suo studio per tutta la settimana del festival nella Sala Vetrata dei Palazzi Comunali, da dove la conduttrice Elisabetta Ferracini trasmetterà anticipazione, interviste e aggiornamenti sulla kermesse cinematografica. “Sarà una grande occasione di visibilità e di promozione per l’evento e per la città  – evidenzia il Sindaco Antonino Ruggiano – con Todi che potrà contare su una finestra radiofonica quotidiana all’interno del programma ‘In viaggio con Elisabetta’, format incentrato sulle avventure e disavventure dall’Italia che viaggia, con ospiti in questo caso gli attori, i registi e i produttori ospiti a Todi”.
I film in concorso, che verranno proiettati al Cinema Nido dell’Aquila, sono “Piccolo Corpo”, “L’ombra del giorno”, “Leonora Addio” (venerdì 22 luglio); “Una femmina”, “Takeaway”, “La voglia matta di vivere”, fuori concorso, con la partecipazione di Ricky Tognazzi (sabato 23); “E buonanotte”, “Calcinculo”, “Corro da te”, “Occhiali Neri” (domenica 24), cui seguirà  la proiezione del film indiano “Last film show”. nell’arena di piazza del Popolo, dove sono in programma, alle ore 21, due serate-evento, il venerdì e il sabato, e il concerto di Marianne Mirage la domenica.La giuria dei film in concorso è composta da Claudia Gerini, Maria Sole Tognazzi, Alessandro Preziosi, Valentina Lodovini, Nicoletta Ercole, Igino Straffi, Giovanni Paparini e Barbara Giordani.