La palazzina pericolante in Pantalla.

TODI CIVICA ha depositato in queste ore un’interrogazione al Sindaco sulla questione della Palazzina pericolante sita in Pantalla.

Nella frazione di Pantalla, da anni, infatti, è presente una palazzina le cui condizioni strutturali sono gradualmente deteriorate e  che in considerazione della sua collocazione, a ridosso di una delle strade più trafficate della frazione, rappresenta un serio pericolo per la popolazione.
Nel corso degli anni tale problematica è stata posta all’attenzione delle diverse amministrazioni tanto dai consiglieri di maggioranza che di opposizione.
Nel dicembre del 2020, l’amministrazione comunale annunciava a mezzo stampa la risoluzione della problematica indicando che l’iter di demolizione della palazzina si sarebbe realizzata in tempi brevi e sostenendo che, qualora il titolare dell’immobile non non avesse agito tempestivamente, il Comune avrebbe provveduto attraverso un’ordinanza di demolizione ” in danno” , per ragioni di incolumità pubblica. Essendo trascorsi sei mesi da quella comunicazione, il gruppo Todi Civica, pur valutando positivamente l’interessamento dell’amministrazione comunale, ha chiesto al Sindaco a che punto sia il procedimento e con che tempi si procederà alla demolizione della palazzina.

Todi Civica