Italia Viva: invito a firmare la petizione per commissione d inchiesta.

Sabato 22 in Piazza del Popolo raccolta firme per Commissione di indagine sulle scelte nell’emergenza Covid. Lettera ai cittadini.

Cari concittadini,

sabato 22 maggio p.v. dalle ore 10 alle 13 in Piazza del Popolo a Todi, potrete condividere e firmare presso una nostra postazione, la petizione nazionale lanciata da noi di Italia Viva e quindi aiutarci ad avanzare la proposta d’insediamento di una Commissione parlamentare d’inchiesta che sciolga tutti i dubbi su ciò che non ha funzionato nella gestione dell’emergenza Covid.

E’ materia sulla quale è necessario essere trasparenti verso tutti, anzi di più, è obbligatorio fare chiarezza su quelle discutibili scelte gestionali che hanno comportato l’esborso di diverse centinaia di milioni di euro per l’acquisto di banchi a rotelle inutilizzabili, di mascherine pagate 5 volte il costo normale, di ventilatori comprati a caro prezzo in Cina e mal funzionanti, nonostante le raccomandazioni e le garanzie di un noto campione di una certa sinistra.

Siamo convinti che dal risultato dei lavori della Commissione si capirà anche se Italia Viva aveva torto a porre le critiche nei confronti del governo Conte 2 per i grossolani errori commessi durante l’emergenza sanitaria, per l’immobilismo oltre che per l’esautoramento del Parlamento.

E comunque non si può non riconoscere che grazie a quella importante decisione di uscire dal Governo abbiamo oggi, in un mondo globale e complicato un Presidente del Consiglio più credibile e una Italia più rispettata.

Per tutto questo chiediamo la vostra firma.