Todi Civica sulla nomina dei Consigli di amministrazione ETAB e VERALLI

Todi Civica rivolge i suoi auguri di buon lavoro ai neo Presidenti e ai nuovi consigli di amministrazione degli enti Etab La Consolazione e A.p.s.p. Veralli Cortesi. Allo stesso tempo saluta e ringrazia i CDA uscenti per il lavoro svolto e l’impegno prestato in questi anni.
Osservando le nomine dei Cda, Γ¨ evidente la ripartizione da “manuale Cancelli” fra le forze politiche rimaste a garantire la maggioranza del Sindaco Ruggiano. Un modus operandi che contraddice anni di accuse rivolte dalla destra alla sinistra, tacciata, quando al governo, di lottizzazione politica degli enti. L’ ennesima inversione di marcia di una destra che conferma come i vizi rimproverati da sempre agli avversari, diventano pregi, quando li si sostituisce nel governo della cosa pubblica.Tuttavia l’interesse del nostro movimento rimane legato al merito delle scelte che i nuovi amministratori sapranno operare, in considerazione del ruolo fondamentale che i due enti cittadini svolgono per il nostro territorio. Rispetto a ciΓ² la nostra posizione sarΓ  come sempre libera da condizionamenti di parte e, come avvenuto giΓ  in passato, disponibile a riconoscere le scelte positive e a criticare quelle che riterremo sbagliate. In ultima analisi consideriamo un errore aver abbandonato il percorso di unificazione degli enti ( battaglia che per anni molte forze politiche hanno rappresentato come prioritaria) e su cui si Γ¨ scelto di non andare avanti, rinunciando a un percorso per la semplificazione, l’efficientamento dei servizi e la razionalizzazione dei costi. Ma anche in questo caso, le riforme si annunciano quando si Γ¨ all’opposizione e si ripensano quando si Γ¨ maggioranza.
Una fenomeno, tuttavia, che non ci deve meravigliare, perchΓ© quando gli elettori scelgono di cambiare per non cambiare nulla, questi sono i risultati.
Todi Civica