TODI TRICOLORE, I CONSIGLIERI DIMISSIONARI E LA LEZIONE DI “PALLA DI SEGO”

Comunicato del Consigliere Fabio Catterini

Breve risposta alla nota di Todi Tricolore e del Consigliere Andrea Nulli.
Le vicende dell’attuale maggioranza mi ricordano il racconto di Guy de Maupassant “Palla di sego”: un gruppo di persone, i cosiddetti “giusti”, invero ipocriti che si servono senza vergogna del debole di turno per il proprio tornaconto.
Il debole nel nostro caso è la cosa pubblica, quindi noi tutti.
La vicenda degli Enti Tuderti, con Todi Tricolore che rivendica l’uso del “Manuale Cencelli” ed il Sindaco che non decide, mostra difatti tutte le contraddizioni e le divisioni della attuale maggioranza.
La situazione di stallo deve essere risolta dal Sindaco, come giustamente rivendica il Consigliere Nulli: è al Sindaco che spetta la nomina dei consiglieri degli Enti!
Ma il Sindaco non decide perché i posti sono pochi e gli appetiti tanti.
I lupi travestiti da pecorelle hanno gettato la maschera ed hanno digrignato i denti, ma ancora non riescono a soddisfare i loro appetiti.
O forse stanno aspettando il momento buono per affondarli sulla preda?
Da ultimo la mia personale solidarietà ai Presidenti dei due enti Etab e Veralli Cortesi, espressione della “vecchia” Giunta Ruggiano (e non dei comunisti!), ora invisi a Todi Tricolore e Fratelli d’Italia, abbandonati a se stessi con scadenze improrogabili e consigli dimezzati.
Avanti così.