”Dalla terra all’Infinito” in mostra un’opera di Nedda Guidi  presso il Tempio della Consolazione.

Sacra Famiglia per la Consolazione. Sabato 10 dicembre 2022, in occasione dell’avvio delle festività natalizie.

Sabato 10 dicembre 2022 alle ore 16,00 inaugurazione al  Tempio di Santa Maria della Consolazione dell’opera dell’artista Nedda Guidi.

Prosegue, con questa installazione, la collaborazione di ETAB con il Gallerista Diego Costantini e prosegue il percorso di collaborazione per la  promozione culturale ed artistica del Tempio iniziato negli anni 2019 e 2020, in occasione della Giornata Mondiale del Malato, con le installazioni dell’artista Tommaso Franchi poi culminato nella Biennale di Todi  nel febbraio  del corrente anno.

In occasione delle festività natalizie, il Tempio ospiterà la  Sacra Famiglia, metaforicamente rappresentata dall’opera ‘Anfore’ dell’artista umbra Nedda Guidi precedentemente ospitata  nella Chiesa di Sant’Andrea della Valle a Roma.

Con questa installazione si rinnova l’occasione per una nuova meditazione ed un nuovo incontro tra forme contemporanee e architetture rinascimentali, tra un pensiero moderno e la sacralità di un luogo storico.

Nella giornata inaugurale ad impreziosire l’evento sarà possibile ascoltare alcuni canti natalizi tradizionali della musica sacra;  Il Maestro Simon Esteban La Rosa, tenore, ed il Maestro Luca Garbini, pianista e organista, eseguiranno celebri brani all’interno della straordinaria scenografia del Tempio di Santa Maria della Consolazione: Ave Maria, Panis Angelicus, Astro del Ciel, Adeste fideles e Cantique de Noel.

L’esposizione sarà visitabile da Sabato 10 dicembre 2022, ore 16.00 (inaugurazione) fino al 6 gennaio 2023; l’ingresso al Tempio è libero e gratuito (fino al 31.12.22 orari 9,30-12,30 e 14,30-17,00) con apertura per l’intero periodo dato che la Chiesa della Consolazione  è uno dei pochi monumenti aperto 365 giorni l’anno.