Todi, 100 mila euro per due strade comunali

I lavori interesseranno Cordigliano e Santa Caterina Gli interventi sono stati deliberati dall’Agenzia Forestale Regionale

Cordigliano

Nell’ambito degli interventi deliberati dall’AFOR, l’Agenzia Forestale regionale dell’Umbria, sono stati stanziati 100 mila euro per la sistemazione della viabilità e la regimentazione delle acque meteoriche delle strade di Cordigliano e di Santa Caterina.
I lavori interesseranno un tratto complessivo di oltre 5 chilometri. L’intervento figura nell’elenco degli interventi per 4 milioni di euro del fondo investimenti per l’anno 2022 reso noto nei giorni scorsi dall’amministratore unico di Afor Manuel Maraghelli.
Lo stanziamento, oltre che alla manutenzione straordinaria di strade comunali e demaniali, prevede lavori di tutela ambientale, prevenzione del rischio idrogeologico, miglioramento ambientale del verde urbano e del bosco.
“Con l’intervento sui 5 chilometri delle strade di Cordigliano e di Santa Caterina – sottolinea il Sindaco di Todi Antonino Ruggiano – possiamo finalmente dare risposta all’esigenza di sistemazione di due delle ultime strade comunali ancora bianche, confermando la dovuta attenzione alle frazioni e a un territorio tra i più estesi della Regione Umbria”.