Cinema a Izzalini; ALL’OMBRA DEL CASTELLO ED.13

È ormai prossima la tredicesima edizione de “All’Ombra del Castello”, la rassegna cinematografica che ogni estate anima la caratteristica piazza della frazione di Izzalini. Il titolo di quest’anno, “RICOMINCIAMO!”, sintetizza al meglio l’entusiasmo dei membri del Comitato promotore e dei paesani di tornare a vivere un momento conviviale divenuto ormai una vera e propria tradizione del borgo, costretto a farne a meno nei due anni di pandemia appena trascorsi.
“Di nuovo a Izzalini il cinema estivo. Quattro film sul tema del ritorno, nella speranza che anche questo, del cinema in piazza, sia un ritorno gradito e, soprattutto, definitivo” è l’augurio del Prof. Manfredo Retti che collabora all’organizzazione della manifestazione che vedrà quattro film, uniti dal medesimo tema del nuovo inizio, alternarsi sullo sfondo del castello di Izzalini nei sabati dal 2 al 23 luglio prossimi.
Inaugurerà la rassegna “Tutta un’altra vita”, commedia di Alessandro Pondi con Enrico Brignano ed Ilaria Spada. A seguire i film “Downsizing – Vivere alla grande” di Alexander Payne, “Un giorno di ordinaria follia” di Joel Schumacher, e “Paradise – Una nuova vita” di Davide del Degan.
Come nelle scorse edizioni la visione del film è gratuita.