Todi Civica: a Todi un CENTRO DI ALTA FORMAZIONE sulle competenze orizzontali.

Un’iniziativa partecipata e ricca di contenuti quella organizzata ieri dalla lista Todi Civica a sostegno del Candidato Sindaco Floriano Pizzichini. Al centro dell’incontro GIOVANI, OCCUPAZIONE E SVILUPPO e le proposte messe in programma dalla Coalizione per il Cambiamento. Agli interventi qualificati e appronditi dei giovani candidati della lista, si aggiunto quello del dott. Daniele Rossi, Presidente degli agricoltori Europei per la ricerca e l’innovazione, che ha presentato il Progetto per un CENTRO DI ALTA FORMAZIONE sulle competenze orizzontali. Un’idea che se realizzata nella nostra città creerebbe 40/50 posti di lavoro e un indotto di almeno il doppio.
Un centro di Formazione residenziale per portare a Todi ogni settimana 100 persone, fra imprenditori, manager e laureati magistrali, che oltre a vivere qui nel periodo di studio, potrebbero sviluppare progetti per la nostra città, legati alle proprie attività d’impresa o alle potenzialità tuderti.
A questo si aggiunge il Progetto TODI ARTE E MESTIERI, per sostenere le start up di giovani che vogliano riscoprire il valore di alcuni importanti e tradizionali mestieri nel campo dell’artigianato, adattati al mercato attuale e sviluppati secondo criteri innovativi e moderni.
COALIZIONE PER IL CAMBIAMENTO
PER FLORIANO PIZZICHINI SINDACO