PINA PICIERNO, VICEPRESIDENTE PD DEL PARLAMENTO EUROPEO , A SOSTEGNO DI FABIO CATTERINI ED IN RICORDO DI DAVID SASSOLI

Rilanciare una Todi fortemente ancorata all’Europa dopo la chiusura totale verso l’esterno che ha caratterizzato i cinque anni di governo Ruggiano. Un punto programmatico fondamentale del Partito Democratico e della coalizione di centrosinistra, l’ancoraggio europeo, che è alla base dell’incontro organizzato dal Partito Democratico di Todi per giovedì 26 maggio, alle ore 18, presso la Sala San Benedetto dell’Hotel Fonte Cesia.

“Todi città europea: in ricordo di David Sassoli”: questo il titolo della manifestazione che vedrà la presenza della vicepresidente del Parlamento Europeo Pina Picierno e del deputato e tesoriere nazionale Walter Verini a sostegno del candidato sindaco Fabio Catterini. L’incontro sarà introdotto dal segretario comunale del Pd Umberto Magni e vedrà anche l’intervento del preside Sergio Guarente, candidato a consigliere comunale.

David Sassoli, presidente del Parlamento Europeo scomparso prematuramente ad inizio anno, è stato un grande amico di Todi. Ricordare la sua figura ed i suoi grandi insegnamenti, politici ed umani, grazie anche a due persone molto legate a lui come Picierno e Verini, non può che tracciare una rotta positiva per la politica tuderte, immiserita da una destra becera che ha governato a suon di hashtag e slogan.

David credeva in un’Europa vicina ai cittadini, solidale, autorevole, un’Europa dei diritti, delle diversità, delle libertà. Un’idea che ha perseguito con cuore e passione, senza mai risparmiarsi. Proprio per questo a lui verrà intitolato il circolo Pd di Todi Centro, con la scoperta di un targa appositamente dedicata presso la sede del Pd di Piazza di Marte dopo la conclusione del convegno.

PARTITO DEMOCRATICO TODI