Piccola Fucina tuderte: proposte per il programma elettorale.

Il raggruppamento coordinato da Diego Giorgioni, aderisce a Coalizione per il Cambiamento e presenta alcuni punti programmatici.

Il programma elettorale è il documento che presenta gli obiettivi che un partito o un blocco di forze politiche e soggetti si prefiggono di raggiungere e sui quali chiedono il consenso del corpo elettorale.
Avendo appreso che a Todi, alcune forze civiche, partiti, associazioni e movimenti stanno lavorando per dare vita ad una Coalizione per il Cambiamento, ho ritenuto opportuno quanto doveroso, preparare un documento nel quale ho raccolto alcune proposte che ritengo fondamentali per la costruzione di un programma elettorale serio, concreto e adatto alle esigenze della nostra città.
-ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE PER PROGETTI ED EVENTI COME OSSERVATORIO COMUNALE PER LA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO. Regolamentare il rapporto tra associazioni ed amministrazione è fondamentale per equità sociale e sicurezza sul lavoro.
 -DIALOGO TRA INSEDIAMENTI INDUSTRIALI E AMMINISTRAZIONE- Per la preparazione di ordinanze dedicate e specifiche in caso di emergenza.
-REGISTRO DELLE MALATTIE -Per cercare di tracciare e individuare eventuali cause ambientali.
– COMUNITA’ ENERGETICHE- Promozione delle fonti rinnovabili e contenimento dei consumi.  Non vogliamo più sentir parlare di fissione nucleare!
– FESTA DEGLI ALBERI- Organizzare eventi e manifestazioni per la festa dell’albero con il coinvolgimento delle associazioni del nostro territorio in collaborazione con la Scuola e altre istituzioni.Ancora una volta intendo lanciare un appello a tutti i miei concittadini: il cambiamento esige partecipazione, mettersi in gioco è fondamentale per risollevare le sorti di una comunità stanca del solito malgoverno trasversale e reduce da una pandemia mai vista prima.
Consegno questo mio modesto contributo di idee al consigliere Floriano Pizzichini, coordinatore di questo progetto, offrendo la mia partecipazione.

Diego Giorgioni.