Comunicato stampa Coordinamento comunale Forza Italia Todi

 

La giornata di ieri ha visto un lunghissimo consiglio comunale, che ha confermato il cambio di passo della  città di Todi e il grande successo della amministrazione Ruggiano.
In primo luogo sono emerse le inconsistenze del centrosinistra e del partito democratico, che ha dovuto fare i conti con la più amara delle verità: la fallimentare gestione del sistema della raccolta dei rifiuti nella Regione Umbria.
Una serie continua di ritardi e di pressapochismi,  conclusasi con il disastro della passata gestione della Gesenu.
Soltanto da qualche tempo,  con il comune di Perugia guidato da Forza Italia, si è potuto ristabilire un corretto sistema di gestione della maggiore società di raccolta di rifiuti della nostra Regione.
Davanti a noi un lungo periodo di lavoro, che dovrà portarci, a regime, ad avere anche in Umbria una corretta gestione del ciclo dei rifiuti.
Adesso che, oltre a Perugia, anche Todi è numerosi altri comuni umbri sono a guida di Forza Italia e del centrodestra,  si cominciano a sentire forti le voci di speranza e di pulizia.
Il futuro davanti a noi è più sereno.
Pensare, come ha fatto il locale pd, di mischiare le carte, inventandosi la favola di un termovalorizzatore a Todi, si è rivelata quello che era: una bufala.
Nel consiglio comunale di ieri, infine, due altre importantissime novità.
La modifica del regolamento Per la nomina della commissione edilizia, nella quale, per la prima volta, sono stati ammessi i geometri,  darà la possibilità di essere più efficaci e migliorare il nostro modo di costruire l’ambiente e la Todi del futuro.
La scelta, che è un successo del centrodestra,  fortemente pensata e voluta da Forza Italia, raccoglie, dopo tanti anni, le istanze delle associazioni di categoria dei Geometri, che per troppo tempo, erano inspiegabilmente state escluse dalla programmazione edilizia del territorio.
Infine, Forza Italia di Todi rivendica con orgoglio la modifica del regolamento per la ISEE.
Da adesso in poi, saranno eliminate tutte le disparità e le posizioni di privilegio,  che avevano permesso nel passato di accedere ai servizi del comune, pur non avendone diritto, grazie alla compiacenza di autocertificazioni senza alcun controllo.
La amministrazione di centrodestra, il peso e le idee di Forza Italia stanno cambiando e modernizzando Todi.
Se ne sentiva davvero il bisogno.