Al via il cinema itinerante. Il 30 luglio primo spettacolo a Todi.

In un comunicato dell’organizzatore Mauro Giorgi l’elenco di tutte le tappe della manifestazione.

Prende il via nel territorio tuderte il cinema itinerante ormai giunto alla sua VI edizione che, oltre a due appuntamenti che si terranno a Todi, andrà a far “visita” a quattro frazioni comunali.

Venerdì 30 luglio alle ore 20:00 presso la Cittadella Agraria inizierà la rassegna cinematografica de “Il Cinema d’essai e Paesaggio”, ad aprirla sarà il film “Un amore perfetto”, di Valerio Andrei, fin dall’inizio Direttore Artistico della manifestazione che sarà presente alla proiezione, nel quale lo vedremo impegnato come regista, una testimonianza dei suoi trascorsi artistici.

La seconda “tappa” del percorso toccherà Ripaioli dove la proiezione si terrà sulla piazza del paese, recentemente riconsegnata agli abitanti del posto dopo la ristrutturazione, a seguire faranno da cornice alla manifestazione cinematografica Due Santi, Collevalenza, Quadro fino a concludersi il 20 agosto presso Pozzo Beccaro nell’area della ex piscina comunale.

Come sempre la rassegna de “Il Cinema d’essai e Paesaggio”, si avvale del contributo e della collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Todi a cui si aggiunge il sostegno economico di diversi sponsor che fin dall’inizio hanno creduto nel progetto culturale, unica iniziativa che coinvolge le frazioni del territorio tuderte e le locali Associazioni e Proloco, a cui va il grande merito di occuparsi dell’accoglienza degli appassionati di cinema che in queste calde serate d’estate partecipano agli eventi cinematografici.

Alle ore 20:00 gli eventi saranno “aperti” da una degustazione promossa, come benvenuto agli appassionati di cinema, dalle locali Associazioni che ospitano l’evento e come sempre rappresentano un punto di riferimento importante in ogni appuntamento.

Per partecipare agli eventi cinematografici, come per altre manifestazioni all’aperto, è necessaria la prenotazione, che può essere fatta tramite Facebook “Il Cinema d’essai – Todi, oppure attraverso WhatsApp al numero 339.30.47.910.

All’interno dell’area destinata alla proiezione saranno applicate le normative anti-covid di carattere generale previsto per gli spettacoli all’aperto.