AL VIA LA FASE CONGRESSUALE DEL PARTITO DEMOCRATICO DI TODI

Comunicato del PD Tuderte.

Nei giorni scorsi, riunitasi telematicamente nel pieno rispetto delle normative Covid, l’assemblea degli iscritti del Partito Democratico di Todi, all’unanimità, ha conferito ad un gruppo di lavoro interno il compito di garantire lo svolgimento ordinato ed unitario della fase congressuale, che si concluderà, come da regolamento, entro il 29 aprile e che vedrà finalmente il rinnovo di tutti e tre i livelli territoriali del partito: regionale, provinciale e comunale. 

Dopo, dunque, un periodo di stasi, quasi di paralisi, con il commissariamento del livello regionale che durava da quasi due anni e che stava assumendo tratti farseschi, finalmente il Partito Democratico può tornare alla normalità, dotandosi di una struttura legittimata dagli iscritti e di organi di rappresentanza pienamente funzionanti. La costruzione, infatti, di una solida alternativa di governo alla destra, ampia e partecipata, non può più aspettare.

Il gruppo di lavoro che traghetterà il partito al rinnovo delle cariche e degli organismi dirigenti verrà coordinato da Umberto Magni, coadiuvato da Daniele Polverini.

La comunità democratica tuderte ha espresso la propria soddisfazione per l’inizio di questo percorso, che segna la tanto auspicata ripartenza del partito a livello cittadino. Dai militanti e dagli iscritti è emersa chiaramente la necessità dell’apertura di una nuova fase che sia di rifondazione, di prossimità, di vicinanza ai bisogni reali delle persone (come sottolineato proprio in questi giorni dal segretario Enrico Letta), caratterizzata da una metodologia di lavoro inclusiva ed aperta al contributo di tutti i progressismo ti e i riformisti, anche in vista delle elezioni amministrative del prossimo anno.

L’assemblea, infine, ha ringraziato l’operato del reggente in carica Manuel Valentini, capogruppo in Consiglio comunale, che ha guidato questa lunga fase di transizione con abnegazione ed impegno.

PARTITO DEMOCRATICO DI TODI