Procede a passo spedito, rispettando il cronoprogramma stabilito, l’attività del Centro Vaccinale inaugurato il 12 aprile.

Ad oggi hanno ricevuto la prima dose del vaccino anti Covid oltre 500 cittadini di Todi e Massa Martana fra coloro che avevano già ricevuto appuntamento presso il centro vaccinale di Ammeto di Marsciano, abbreviando di circa un mese i tempi di attesa ed evitando complessi spostamenti soprattutto per i cittadini più anziani.

Da domani, avendo smaltito tutto l’arretrato, si aprirà la possibilità di effettuare prenotazioni gestite dal C.U.P. per quanti non avessero avute precedenti prenotazioni.

Dal prossimo giovedì, quindi, il centro vaccinale entrerà perfettamente a regime e integrerà, al pari degli altri, l’offerta regionale.

Potranno prenotarsi con le modalità usuali (online collegandosi al portale della Regione o presso le farmacie) tutti i cittadini umbri che, attualmente, hanno diritto alla vaccinazione come gli ultraottantenni ed i soggetti fragili.

Va ricordato che queste prenotazioni riguardano la prima dose del vaccino: chi l’avesse già ricevuta altrove, rispetterà le prescrizioni ricevute per quel che riguarda la seconda dose.

                                                                     Amministrazione Comunale di Todi