LA STUDENTESSA DEL LICEO “JACOPONE DA TODI” MARIANNA HADDAD HA VINTO IL CONCORSO PER LA CARRIERA DIPLOMATICA!

Il Liceo “Jacopone da Todi” è lieto di comunicare che l’ex allieva Marianna Haddad, diplomatasi  nell’anno scolastico 2013-2014 al Liceo Classico con 100/100 e Lode,ha vinto il Concorso a trentadue posti di Segretario di Legazione in prova del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Si tratta di un risultato davvero straordinario, in quanto il Concorso per la carriera diplomatica è indubbiamente tra i più difficili e prestigiosi nell’ambito della pubblica amministrazione italiana, ed è la prima volta che un nostro studente raggiunge questo traguardo!  

Il Liceo esprime i più vivi complimenti alla bravissima Marianna Haddad, il cui percorso di studi è stato davvero brillante e di respiro internazionale. Marianna, infatti, ha conseguito nel 2019 sia la  Laurea Magistrale in Giurisprudenza (Profilo in Diritto Internazionale) presso la LUISS Guido Carli di  Roma, con 110/110 e Lode con Speciale Menzione, sia il Master of Laws – LLM – in International Law and Justice, Magna Cum Laude, presso la Fordham University – School of Law di New York negli Stati Uniti, risultando nel top 10% degli studenti laureati nell’anno accademico. Inoltre, nel corso dei suoi studi universitari, Marianna ha seguito il Programma Erasmus presso l’Université de Strasbourg – Faculté de Droit a Strasburgo in Francia; e ancora, nel 2020, ha conseguito il Master in Studi Diplomatici presso la Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI) a Roma.

Il brillantissimo curriculum di Marianna Haddad è stato quindi coronato dal successo nel Concorso per la carriera diplomatica, che riempie di orgoglio la nostra comunità scolastica e l’intera città di Todi. Auguriamo a Marianna una splendida carriera, fino ai vertici del nostro corpo diplomatico, per rappresentare magnificamente l’Italia nel consesso europeo e mondiale.