Dopo il Servizio Decoro Urbano, a Todi nasce anche il Servizio Decoro Frazioni

Comunicato dell’Amministrazione Comunale di Todi

L’Amministrazione Comunale di Todi annuncia un nuovo importante traguardo. Uno strumento che per la prima volta curerà il decoro di tutte le 37 Frazioni del nostro Comune.

Partirà la prossima settimana anche il Servizio Decoro Frazioni, che insieme al Servizio Decoro Urbano, già operativo da molto tempo nel centro storico, chiuderà il cerchio sui lavori di manutenzione di tutto il territorio comunale, coordinati dal consigliere comunale Andrea Nulli, con delega alle Manutenzioni, Frazioni e Decoro Urbano).

Un nuovo servizio che, oltre a dare una presenza importante e costante su tutto il territorio comunale, si occuperà esclusivamente di tutti i nostri splendidi borghi, per quanto  riguarda i lavori di sfalcio erba e pulizia dei centri e delle aree verdi, gli interventi di potatura, la ristrutturazione di panchine e staccionate e la pulizia di griglie e tombini. Ma sarà anche un importante occasione per raccogliere le varie segnalazioni dei cittadini, di volta in volta, durante il giro.

“Siamo convinti che sia un altro importante progetto al Servizio dei cittadini, come il Servizio Decoro Urbano, che è già operativo nel centro storico da tre anni”, commenta Nulli, “con il quale si è riuscito a ripulire costantemente da erba e sporcizia tutte le vie della Città, i parchi, e le aiuole, ma anche le 98 griglie per la regimazione delle acque con 30 interventi di riparazione”.

Sono state ristrutturate inoltre 30 panchine e 15 giochi in diversi parchi, e sono stati sostituiti 300 metri di staccionata e ripulite dalle scritte diverse vie e zone della Città. Il Servizio Decoro Urbano inoltre ha effettuato il giro costante di due volte a settimana per la raccolta dei rifiuti presso il Parco della Rocca, il parco di Porta Fratta, il percorso alternativo del parcheggio di Porta Orvietana e il parco del Quartiere Europa.

Uno degli ultimi importanti lavori, effettuato in questi giorni, è stata la sostituzione di tutti i cordoli in travertino mancanti o rovinati, che fanno da cornice ai marciapiedi della città, e la sistemazione di alcuni tratti di pavimentazione.

                                                                       Amministrazione Comunale di Todi