Il Comune di Todi ordina la demolizione di una palazzina fatiscente a Pantalla.

Dopo anni di attesa, l’Amministrazione Comunale di Todi, su impulso dei consiglieri Pagliochini, Pennacchi e Baiocco, si avvia finalmente a risolvere uno dei problemi, che, da troppo tempo, preoccupa la frazione di Pantalla, legato ad un edificio in stato di abbandono e a rischio crollo.
Negli anni sono stati infatti diversi gli appelli perché si trovasse una soluzione per questa palazzina, situata proprio all’ingresso della via che conduce alla Chiesa ed al Castello, le cui condizioni di degrado, oltre tutto, mettono costantemente a rischio tanto i passanti quanto i veicoli che percorrono la strada. Strada che è stata in parte occupata da transenne, e che quindi può essere utilizzata soltanto a senso unico alternato.
Ora la Giunta Comunale ha approvato una direttiva che prevede l’emissione di una Ordinanza di demolizione e rimozione del pericolo a carico della proprietà dell’immobile, ovvero la Società Tiberina Immobiliare S.r.l..
Contemporaneamente, la direttiva prevede – qualora la proprietà fosse inadempiente – che si proceda comunque alla demolizione dell’immobile, con una procedura di esecuzione “in danno”, con recupero delle spese sostenute da parte dell’Ente.
A seguito del provvedimento della Giunta Municipale, il responsabile del servizio ha formalizzato incarico ad un professionista (Ingegnere), che ha già iniziato il proprio lavoro, effettuando un sopralluogo. A breve, quindi, anche questo problema sarà definitivamente risolto.

                                                                  Amministrazione Comunale di Todi