La nuova Stagione di Prosa del Teatro Comunale di Todi

Teatro Stabile dell’Umbria e Comune di Todi hanno deciso giustamente di non rinunciare alla tradizionale e seguitissima stagione di prosa . Lo hanno annunciato l’Assessore alla Cultura Claudio Ranchicchio, il Direttore del Teatro Stabile Nino Marino, il regista Liv Ferracchiati e la Dirigente Bianca Maria Ragni. Ad essi si è successivamente unito il sindaco Antonino Ruggiano. Visto l’alto numero di abbonati dello scorso anno e l’emergenza Covid, per ciascuna rappresentazione verranno effettuati due serate.

E’ stata presentata solo la prima parte della stagione di prosa, per i mesi di novembre e dicembre, con tre spettacoli: 1) Dall’inferno all’infinito di e con Monica Guerritore, sabato 7 e domenica 8 novembre; 2) Furore, dal romanzo di Steinbeck, compagnia Umberto Orsini, martedì 17 e mercoledì 18 novembre; La tragedia è finita, Platonov di e con Liv Ferracchiati.

Particolarmente gradito l’annuncio dello spettacolo di Liv Ferracchiati, nostro concittadino, che ha avuto grande successo e menzione speciale nella Biennale del Teatro di Venezia.