Mascherine FFP2 e tute protettive per l’Ospedale di Pantalla

Una nuova donazione del Rotary di Todi. Il comunicato del. dott. Severi

Facendo seguito alla donazione di 335 tute protettive e 20 maschere protettive per gli occhi effettuata lo scorso 29 marzo, il Rotary Club Todi, domenica 17 maggio, ha effettuato una ulteriore donazione di 500 mascherine FFP2 e di 50 tute protettive all’Ospedale di Pantalla.  Alla cerimonia di consegna sono intervenuti il pneumologo dott. Luigi Frigeri, il presidente del Rotary Club Todi Massimo Bernabei e una rappresentanza di soci del Club. Un ringraziamento particolare va al socio David Anderson per il suo interessamento e la sua fattiva collaborazione.

Il Rotary International è una organizzazione che ha qualcosa per tutti. Ovunque nel mondo, nelle città, nei paesi, i Rotariani sono uniti da nobili principi che costituiscono il fondamento dell’Associazione: il servire al di sopra di ogni interesse personale, l’integrità morale, l’etica professionale, l’amicizia e la solidarietà.  Nel corso degli anni (dal 1905), un numero incalcolabile di persone ha scoperto quanto sia gratificante il servizio rotariano tanto che oggi i Club Rotariani sono distribuiti in 200 Paesi del mondo con un numero che sfiora 1,3 milioni di soci.

Il Rotary Club Todi ha compiuto nel 2019 quaranta anni di vita. Un traguardo importante che deve rendere tutti i soci orgogliosi di appartenere ad una Istituzione che è riuscita, con le sue attività e le sue tradizioni, ad essere presente sul territorio Tuderte per un periodo così lungo con progetti e interventi pregevoli come la “scoperta” dell’organo del 1835, opera del celebrato organaro Angelo Morettini e presente nella Chiesa del Monastero della SS. Annunziata, “di pregevole fattura” che, grazie al Rotary Club Todi ha recuperato finalmente la sua originale sonorità e bellezza.  

Bruno Severi