Ospedale: la proposta del Consigliere Andrea Vannini.

Riattivare subito la chirurgia e il pronto soccorso.

A Todi non ci sono più casi di Coronavirus. Ovviamente questo non ci deve far abbassare la guardia e colgo anzi l’occasione per ringraziare il Centro Operativo Comunale e tutti i Volontari che hanno dato e stanno ancora dando una mano importante in questa emergenza, unica nel suo genere. Voglio ringraziare anche i Medici, gli Infermieri e gli Operatori sanitari dell’ospedale di Pantalla per lo straordinario lavoro eseguito.

Grazie di cuore. Ora, proprio per quanto sopra, però è tempo di mettere in campo azioni concrete da parte delle Amministrazioni Regionali e Comunali per ridare servizi sanitari di base a tutti noi: la prima delle quali dovrà essere di riattivare da subito alcuni servizi sanitari essenziali come ad esempio la Chirurgia ed il Pronto Soccorso.

L’Ospedale di Pantalla, pur continuando a curare pazienti Covid, dovrà tornare anche ad essere ciò che era prima.Invito quindi la Regione ad attivare un piano di riconversione serio, con i tempi giusti, per far sì che i cittadini possano tornare a fruire di questi servizi essenziali il più presto possibile.

Ovviamente vigilerò su questo e solleciterò se sarà opportuno, senza polemica alcuna ma per il bene di tutti.

Andrea Vannini – Consigliere Comunale PD Todi