Todi civica sulle conseguenze a Todi del Coronavirus

Todi Civica Presenta al Consiglio comunale due mozioni collegate al coronavirus.


Il movimento Todi Civica, attraverso il proprio Consigliere comunale Floriano Pizzichini,  ha presentato due mozioni relative alla situazione che si sta generando a causa del coronavirus. Con il primo atto si chiede all’amministrazione comunale di intraprendere ogni utile iniziativa
tesa a sensibilizzare i responsabili della prevenzione e della sicurezza sul lavoro delle pubbliche amministrazioni locali e delle maggiori aziende private della città, affinché prendano urgenti ed omogenei provvedimenti per la difesa e la salvaguardia dei loro dipendenti al front office, contro il rischio di contagio del coronavirus.
La seconda mozione è rivolta a valutare i danni economici che la vicenda da producendo alle attività commerciali e turistico ricettive del territorio. La preoccupazione degli esercenti e delle associazioni di categoria, le numerose disdette che stanno arrivando e un già  sensibile calo di presenze, impone misure e atti straordinari, anche da parte del Comune.  Si chiede pertanto alla giunta di valutare iniziative sulla fiscalità che possano dar respiro ai settori più gravemente colpiti. Il consigliere chiederà alla Presidente del Consiglio Comunale di valutare la convocazione di un consiglio ad hoc, data l’urgenza e la complessità della situazione.
Todi Civica