Un fondo di 30000 Euro a sostegno degli operatori di commercio.

E’ la proposta di Andrea Vannini al consiglio comunale di Todi

E’, purtroppo, sotto gli occhi di tutti come la emergenza sanitaria in corso stia aggravando la già presente crisi economica, con particolare riferimento alla sofferenza di ogni esercizio commerciale; ciò ci spinge anche a Todi ad individuare risposte prioritarie, immediate e da prolungare nel tempo.

Così ho presentato stamane un emendamento da discutere nel prossimo Consiglio Comunale sul Bilancio, per il quale dovrà essere istituito un fondo di 30000 Euro a sostegno degli operatori di commercio particolarmente danneggiati. 

Specifico sia che tali risorse, al momento esigue, potranno e dovranno essere aumentate in sede di approvazione, ad Aprile, del Bilancio Consuntivo, facendo affidamento sugli avanzi liberi, sia che dovranno costituire solo un inizio di un più consistente provvedimento poliennale fino alla augurata ripresa economica.

Andrà preventivamente costituita una Commissione tecnico-amministrativa Comunale per individuare seri e corretti criteri di selezione, nell’ambito peraltro di una ormai non più dilazionabile valutazione del danno complessivo che stanno subendo tali tipologie di esercizi nella nostra Città.

Mi auguro che tali provvedimenti siano sostenuti da tutte le Forze Politiche.

Andrea Vannini – Consigliere Comunale PD Todi