Il Concerto Sokolov: una serata straordinaria.

Un concerto di alto livello con un esecutore di fama internazionale. Teatro esaurito e grande partecipazione emotiva del pubblico.

Straordinaria serata quella del 16 febbraio al Teatro Comunale di Todi con il maestro Sokolov. un evento di altissimo livello, seguito da un pubblico numeroso, e coinvolto. Il maestro russo che ha eseguito musiche di Mozart e Schumann, al termine ha anche eseguito sette pezzi non in programma, aderendo alle richieste del pubblico che continuava a chiedere bis. Il concerto era inserito nel programma del Festival di Musica Sacra che Etab-La Consolazione organizza con il patrocinio e la direzione artistica di Mons. De Gregorio, Preside del Pontificio Istituto di Musica Sacra e con Suoni dal Legno del Maestro e direttore artistico del festival Prof. Emiliano Leonardi.
Con apposito comunicato l’Etab ha ringraziato Sokolov , annoverandolo fra i suoi benefattori per la grande generosità sia dentro che fuori dal palcoscenico.
Certamente il concerto è da annoverare tra i grandi eventi culturali di Todi, probabilmente superiore ad altri nei quali l’ amministrazione comunale ha profuso risorse sia in danaro che in personale e che mostrano stanchezza sia nella forma che nei contenuti. Ci associamo ai ringraziamenti per il maestro Leonardi che ha ampiamente dimostrato non solo le sue qualità di musicista ma anche quelle di organizzatore. E un ringraziamento anche all’avv. Claudia Orsini, attivissima anche nel suo ruolo di presidente ETAB.